Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Solo molle prokit eibach su A4 8E, si può?

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    AUDI A4 8E 1.9 130

    Icon9 Solo molle prokit eibach su A4 8E, si può?

    Ciao a tutti:

    Volevo sapere se era possibile montare le 4molle Prokit eibach (che dovrebbe fare scendere di 3 cm la mia piccola) sulle sospensioni originali. Ho fatto quasi 220.000 km ma sono perfetti!!!
    visto che devo montare i 17 e se non la tiro giù non mi piace l'effetto...

    grazie a tt

  2.  

  3. #2
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 2.0 TDI 170cv QUATTRO my2011

    Predefinito

    ciao normalmente si puo fare.... ma sei sicuro che gli ammortizzatori con 220.000 siano ancora efficenti??? poi probabilmente abbassandola di 3cm rischi che si sciupano molto velocemente...

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    AUDI A4 8E 1.9 130

    Predefinito

    sono rimasto sorpreso quando ho fatto questa domanda durante l'ultimo tagliando, ma è proprio così a quanto pare.. sarà dipeso da fatto che che non faccio mai strade malmesse...
    l'importante che non rovinare componenti come braccetti...
    in caso poi posso sempre montare i bilstein..

  5. #4
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 2.0 TDI 170cv QUATTRO my2011

    Predefinito

    bene bene la mia vecchia leon a 110.000 aveva gli ammo che sembravano le molle di un divano....

    con i bilsten ho avuto due esperienze.... su ford puma.... la perfezione.... su seat leon ottimi ma rumorosi...cigolano...fatti consigliare bene prima di prenderli....da qualcuno che li monta....

    la mai ha avuto i bilsten per 50.000 dopo gia 110.000 fatti con originali e molle e nn si è mai rotto nulla e le strade nella mia zona nn sono proprio il top

    ps se puoi spendere qualche soldino metti molle e ammo e sei al top.......;)

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    Si metti anche gli ammo che ti conviene
    Blisten b6 o b8

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    AUDI A4 8E 1.9 130

    Predefinito

    Grazie della risp.

    sentirò più di un meccanico allora, x avere piu feedback.

    più che una questione di soldi cmq è una questione che mi dispiacerebbe mettere da parte 4 ammortizzatori che a detta del mio mec sono nuovi... e poi alla fine se si dovessere usurare prima del tempo causa molle ribassate allora metterò i bilstein...

    ma non c'è nessuno che abbia una A4 8E come la mia che ha provato solo molle su ammo originali??

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    AUDI A4 8E 1.9 130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    Si metti anche gli ammo che ti conviene
    Blisten b6 o b8
    ma xkè mi converrebbe?

  9. #8
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 2.0 TDI 170cv QUATTRO my2011

    Predefinito

    perchè ogni ammo ha una sua forma e misura gli originali sono fatti per lavorare in determinate condizioni se li abbassi di 3 cm nn lavorano piu in quel modo e oltre a rovinarsi precocemente nn danno il loro massimo... abbasseresti solo il baricentro della vettura ma le sospensioni lavorano peggio se invece prendi le molle e degli ammo della giusta misura per quella macchina con quelle molle oltre ad abbassare il baricentro hai una sospensione che lavora al 100%....poi come si dice ognuno fa quel che vuole senza contare che se gli ammo originali nn li sfondi un domani che vendi l'auto puoi farli rimontare perchè ti assicuro che quando dai indietro con modifiche tipo assetto nn sono tanto contenti...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    molle e ammortizzatori come per i freni e le gomme sono fondamentali per la sicurezza tua, di chi porti sulla vettura e degli altri utenti della strada....

    io ho la tua stessa auto e ho cambiato gli ammo originali per una accoppiata molle e ammo biltein e eibach, la vettura cambia parecchio, si irrigidisce di molto non una cosa noiosa ma cambia, se cerchi l esteica allora ok ma se vuoi mantenere un confort ottimale cambia solo gli ammortizzatori e lascia le molle che hai, detto questo, per come la vedo io con 200 000 km i tuoi ammortizzatori sono alla strafrutta, la mia car inorno a 100 000 era diventata una barca, ondeggiva allegramente.il problema del degradamento degli ammortizzatori è che non te ne accorgi perchè avviene piano piano mentre usi la vettura per cui ti abitui anche alla nuova condizione...

    io ho speso per molle e ammortizzatori circa 750 euro, poco meno ma il prezzo giusto nn lo ricordo. se guardi su ebay ci sono venditori che commercializzano un kit specifico per la a4 che comprende molle e ammortizzatori dedicati :

    leggi qui e se devi fare la spesa io opterei per questi visto il risarmio di almeno 250 euro sui pezzi...

    http://cgi.ebay.it/AUDI-A4-AVANT-8E-...item2303df8c82

    cambiare solo le molle è una boiata pazzesca soprattutto se hai su piu di 200 000 km....

  11.  

  12. #10
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 2.0 TDI 170cv QUATTRO my2011

    Predefinito

    ripensandoci credo che il tuo mec ha detto che sono ancora buoni solo perchè nn sono sfondati ;)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •