Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: SCARICO / MAPPA

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    118
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Golf V GTI DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuliga75 Visualizza Messaggio
    Valle sabbia, se frequenti l' autodromo di castrezzato, ci potremmo incontrare.
    Ogni tanto ci vado sì.....

  2.  

  3. #12
    Utente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a6 tdi quattro tiptronic 180cv

    Predefinito

    Scusate ragazzi una info per un amico..ha la macchina mappata ma deve fare dei lavori tipo sostituzione valvole e distribuzione ,dopo la deve Rimappare..Grazie....

  4. #13
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    approfitto del 3D per chiedere una cosa: ho una TT MY 2011 nuova di pacca (ha 600 km) a cui mi piacerebbe migliorare il sound....per una cosa tutta omologata supersprint (lasciando le doppie uscite a sx) quanto verrei a spendere più o meno?
    Guadagnerei anche in cavalli o no?
    Devo rimappare oppure no? (io non sarei intenzionato per adesso).

    Grazie mille

    Cesco

  5. #14
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Ciao Cesco,

    intanto dovresti specificare la motorizzazione della tua vettura.
    Dopo, visto che saggiamente vuoi installare un prodotto omologato a livello d'impianto di scarico come ad esempio Supersprint, puoi visionare il loro sito internet e da lì avere le indicazioni su prezzo ed incremento di prestazioni .

    Fatto questo puoi rivolgerti anche a noi per avere un'offerta sia per quanto riguarda l'impianto di scarico e sia per l'eventuale sucessiva mappatura motore ;-)

  6. #15
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cesco10 Visualizza Messaggio
    approfitto del 3D per chiedere una cosa: ho una TT MY 2011 nuova di pacca (ha 600 km) a cui mi piacerebbe migliorare il sound....per una cosa tutta omologata supersprint (lasciando le doppie uscite a sx) quanto verrei a spendere più o meno?
    Guadagnerei anche in cavalli o no?
    Devo rimappare oppure no? (io non sarei intenzionato per adesso).

    Grazie mille

    Cesco

    dai un occhiata qui! e non serve rimappare se cambi solo il finale per un sound piu cupo!
    http://www.supersprint.com/ISPI0C5S1T0TR001.asp

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    145
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 Avant 2.0Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cawadany Visualizza Messaggio
    Mi fa sempre piacere dare una mano ad un bresciano!
    Comunque abito in zona Franciacorta... tu sei di BS città?
    wela, un altro franciacortino!
    in zona che sà mettere mano al 2.0 TDI 143cv della nuova A4?

  8. #17
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Cosa intendi per mettere mano ?
    Ciao
    Stefano

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    145
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 Avant 2.0Tdi

    Predefinito

    qualcuno che ti faccia la mappa come vuoi tu, che te la la rulli prima e dopo... non il solito elettrauto che ha imparato a caricare delle eeprom già fatte :-)

  10. #19
    Utente L'avatar di dade982
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    99
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 S-line Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niche Visualizza Messaggio
    qualcuno che ti faccia la mappa come vuoi tu, che te la la rulli prima e dopo... non il solito elettrauto che ha imparato a caricare delle eeprom già fatte :-)
    Devi trovare qualcuno che ti fa lo scarico come ho fatto io su misura con rullata prima e dopo (chiaramente mappando!).
    Facciamo chiarezza! Se liberi lo scarico hai meno contropressione e il motore gira più "libero" ma rischi di perdere velocità dei flussi di scarico, quindi lo scarico va fatto calcolato bene! Se hai più velocità dei gas di scarico hai più effetto "risucchio" in camera di combustione dell'aspirazione e quindi a pari pressione, in aspirazione,hai più aria in camera di combustione. Se uno modifica lo scarico significativamente, la portata degli iniettori (dipeso anche dalla pressione del carburante a monte dell'iniezione) non basta per mantenere il rapporto stecchiometrico ottimale! Il fatto che la macchina apparentemente va bene non è detto che sia tutto apposto, se smagrisi (hai meno carburante del necessario per una combustione ottimale) surriscaldi il motore, pistoni, testa, ecc e rischi di grippare soprattutto a giri elevati dove la portata d'aria aumenta!
    Di conseguenza, qualche controllino lo farei dopo aver modificato lo scarico e/o l'aspirazione su un benzina.
    Si è capito qualcosa?

  11.  

  12. #20
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    VW Passat V6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dade982 Visualizza Messaggio
    Devi trovare qualcuno che ti fa lo scarico come ho fatto io su misura con rullata prima e dopo (chiaramente mappando!).
    Facciamo chiarezza! Se liberi lo scarico hai meno contropressione e il motore gira più "libero" ma rischi di perdere velocità dei flussi di scarico, quindi lo scarico va fatto calcolato bene! Se hai più velocità dei gas di scarico hai più effetto "risucchio" in camera di combustione dell'aspirazione e quindi a pari pressione, in aspirazione,hai più aria in camera di combustione. Se uno modifica lo scarico significativamente, la portata degli iniettori (dipeso anche dalla pressione del carburante a monte dell'iniezione) non basta per mantenere il rapporto stecchiometrico ottimale! Il fatto che la macchina apparentemente va bene non è detto che sia tutto apposto, se smagrisi (hai meno carburante del necessario per una combustione ottimale) surriscaldi il motore, pistoni, testa, ecc e rischi di grippare soprattutto a giri elevati dove la portata d'aria aumenta!
    Di conseguenza, qualche controllino lo farei dopo aver modificato lo scarico e/o l'aspirazione su un benzina.
    Si è capito qualcosa?
    Aldilà delle considerazioni sulla fluidodinamica applicata agli impianti di scarico, sulle quali si potrebbero scrivere trattati senza mai arrivare ad una conclusione definitiva ed universalmente accettata, sostenere la necessità di adeguare la centralina in abbinamento ad uno scarico Supersprint è una informazione assolutamente falsa e priva di fondamento.
    Se monti uno scarico completo Supersprint, con downpipe e catalizzatore metallico HJS, NON è assolutamente indispensabile rimappare.
    I discorsi sui rischi di bucare pistoni, fondere il motore etc., nel caso degli scarichi Supersprint, sono enormi stupidaggini, probabilmente frutto di chiacchiere da bar, o di leggende metropolitane.
    La spiegazione è estremamente semplice.
    La curva Lambda, anche in condizioni estreme, con motore a pieno carico, rimane esattamente identica a come è configurata con scarico di serie.
    Questo viene verificato, con la massima accuratezza, nella fase di sviluppo di tutti i nostri scarichi, per ogni singolo modello testato, quando vengono visualizzati e scaricati tutti i dati relativi alle curve Lambda, direttamente dalla presa OBD della vettura, durante le prove al banco.
    In altre parole, verificare che le curve Lambda sono identiche, è una garanzia che il titolo di miscela aria/benzina viene adeguato in automatico, e che rimane entro il corretto range, con ECU, iniettori, pompa benzina e sistema di aspirazione assolutamente di serie.
    E' sufficiente leggere i grafici delle prove pubblicati sul sito Supersprint, accessibili a chiunque, per rendersene conto.
    Alessandro Gilli
    Supersprint

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •