Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: chiedo aiuto su elettronica

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a4

    Icon9 chiedo aiuto su elettronica

    Buon giorno a tutti.

    Il mio problema è il seguente (a4 avant 1.9 Tdi 2002):
    Con il telecomando si aprono tutte le portiere tranne la mia (idem per la chiusura), gli specchietti retrovisori elettrici non si chiudono, il "blocco" dei finestrini è attivo e non posso disattivarlo (dalla mia pulsantiera riesco a tirare giù tutti i finestrini tranne il mio mentre gli altri non possono agire sul proprio finestrino).
    Sono andato in Audi e mi è stato detto che il problema era la centralina della portiera lato guidatore; questa per intenderci:



    Mi hanno chiesto 240 euro per il pezzo di ricambio + manodopera.

    Io l'ho trovata in un negozio in Germania a 95 euro, l'ho cambiata in autonomia ma il problema rimane identico !

    A questo punto mi appello alla vostra esperienza: che altre prove potrei fare ? sembrerà strano ma non ho verificato i fusibili: sapete dirmi dove si trovano quelli che gestiscono i comandi sopra descritti ?

    Grazie !

    P
    Ultima modifica di paoletto79; 08-09-2010 alle 11:02

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TDI 170cv

    Predefinito

    Stesso problema sulla A4 di mio padre
    Nel suo caso il problema era che alcuni cavi (quelli che passano nello snodo della portiera) si erano "spelati" e quindi non conducevano più il segnale.
    Fortunatamente il nostro elettrauto è onestissimo, ha capito subito il problema.
    Tempo di lavoro: 30 min
    Spesa: 25 euro
    Fai controllare quelli!!
    Ciao

    ---------- Post added at 14.01.15 ---------- Previous post was at 14.01.00 ----------

    Stesso problema sulla A4 di mio padre
    Nel suo caso il problema era che alcuni cavi (quelli che passano nello snodo della portiera) si erano "spelati" e quindi non conducevano più il segnale.
    Fortunatamente il nostro elettrauto è onestissimo, ha capito subito il problema.
    Tempo di lavoro: 30 min
    Spesa: 25 euro
    Fai controllare quelli!!
    Ciao
    [COLOR="Red"][B]
    Fabio cosa dici mettiamo su i sedili elettrici?? Ma sì dai, saranno 4 ore di lavoro....:Ca**o si è bruciato il motorino dei tergi

  4. #3
    Audi lover L'avatar di vito A4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A4 B6 Berlina

    Predefinito

    potresti provare a far guardare quel fascio di cavi......ma nn credo sia quello il problema perchè anche gli altri non posso gestire il proprio finestrino......
    mi viene da dire qualche piccolo problema nella centralina confort.....ma non prenderlo per oro colato......
    attacca il vag....e dai un' occhiata......

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccolo_toldo Visualizza Messaggio
    Stesso problema sulla A4 di mio padre
    Nel suo caso il problema era che alcuni cavi (quelli che passano nello snodo della portiera) si erano "spelati" e quindi non conducevano più il segnale.
    Fortunatamente il nostro elettrauto è onestissimo, ha capito subito il problema.
    Tempo di lavoro: 30 min
    Spesa: 25 euro
    Fai controllare quelli!!
    Ciao
    Stasera passo da un'elettrauto qualunque e faccio verificare .... i fusibili possono essere ?

    Per il momento grazie !

    Per vito: il problema degli altri finestrini secondo me riguarda il fatto che ha memorizzato come ultimo comando il "blocco finestrini" e adesso non riesco più a disattivarlo; lo tengo di solito sempre attivo perché ho una bimba di quasi 3 anni

  6. #5
    Audi lover L'avatar di vito A4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A4 B6 Berlina

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paoletto79 Visualizza Messaggio
    Stasera passo da un'elettrauto qualunque e faccio verificare .... i fusibili possono essere ?

    Per il momento grazie !

    Per vito: il problema degli altri finestrini secondo me riguarda il fatto che ha memorizzato come ultimo comando il "blocco finestrini" e adesso non riesco più a disattivarlo; lo tengo di solito sempre attivo perché ho una bimba di quasi 3 anni
    hai ragione potrebbe essere per quel motivo......
    facci sapere......

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    RISOLTO !

    3 fili tagliati nella guaina tra la portiera e lo sportello: Grazie piccolo_toldo !!! 30 euro di spesa....

    in audi volevano cambiarmi tutto il blocco (centralina + motorino alzavetri) per la modica cifra di 240€+manodopera.... mi chiedo solo cosa avrebbero avuto il coraggio di fare una volta verificato che il problema non era quello. Secondo voi avrebbero ammeso il loro errore oppure avrebbero cambiato i fili senza dire niente ? o peggio ancora mi avrebbero chiamato dicendomi una cose del tipo " abbiamo notato che i fili sono un po rovinati, le consigliamo di cambiare tutto il cablaggio visto che ci siamo" e giù altri 200€ !

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TDI 170cv

    Predefinito

    PREGO!!

    Il forum serve proprio a questo...a darci una mano tra di noi
    Sono contento di esserti stato d'aiuto!

    All'audi non ammettono mai i loro errori.....loro cambiano tutto e ti fanno pagare cifre esorbitanti anche se il guasto era una *******....
    Se leggi un po' nel forum vedrai che molti utenti hanno avuto esperienze simili con le officine ufficiali audi
    [COLOR="Red"][B]
    Fabio cosa dici mettiamo su i sedili elettrici?? Ma sì dai, saranno 4 ore di lavoro....:Ca**o si è bruciato il motorino dei tergi

  9. #8
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccolo_toldo Visualizza Messaggio
    PREGO!!

    Il forum serve proprio a questo...a darci una mano tra di noi

    Sono contento di esserti stato d'aiuto!

    All'audi non ammettono mai i loro errori.....loro cambiano tutto e ti fanno pagare cifre esorbitanti anche se il guasto era una *******....
    Se leggi un po' nel forum vedrai che molti utenti hanno avuto esperienze simili con le officine ufficiali audi
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •