Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Soppiantare Chorus

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi a3 Sportback

    Predefinito Soppiantare Chorus

    Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum! Premetto che Ho letto tutti i vari tread riguardanti questo topic! Sulla mia Sportback mod.2009 ho la radio chorus: l'ho presa infatti in pronta consegna dal concessionario: sebbene abbia tutto quello che mi serve, come autoradio monta la base (non capisco come l'Audi zentrum abbia potuto ordinare macchina con xeno, cruise, sensori davanti e dietro, s-line, etc) e poi lasci l'impianto base.
    Vi volevo chiedere se è preferibile montare casse supplementari, sub e radio con aux in originali, oppure meglio orientarsi su un aftermarket magari più potente, dal momento che mi aprono la macchina a metà! Quali per esempio?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Ciao Ae1984, io ho il tuo stesso problema, sulla mia audi A4, per aggiornare l'impianto originale in audi mi hanno chiesto delle cifre spaventose, con il prezzo della concert e del monitor a colori ( almeno leggevo gli mp3 ) siamo arrivati vicini ai 2000 €, alla fine ho optato per lasciare la chorus e andare sull'aftermarket, io ho montato il VehicleHubPro VPA-B222R della alpine, Sintonizzatore Digitale Terrestre TUE-T150DV, un ampli alpine e ho piazzato un sub Phonocar in cassa autocostruita nel bagagliaio, la chorus l'ho collegata all'ingresso ad alto livello del VPA-B222R e tutto il sistema audio è pilotato dall'amplificatore a 4 canali, per l'uscita video dell'intero sistema ho preso sulla baya un monitor lcd da 7" di ottima risoluzione e l'ho montato al posto di quello originale ( che naturalmente era monocromatico rosso ) che ho lasciato connesso ma che ho occultato nel vano porta oggetti, ti assicuro che ora, almeno a mio avviso non c'è paragone non solo con i sistemi originali, ma anche con i tanto osannati e altrettnto costosi B&O, ora ho trovato usati la radio concert e il display a colori, se li posso montare senza stravolgere il tutto, li prendo almeno tolgo il display val vano porta oggetti e uso l'originale a colori.

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi a3 Sportback

    Predefinito

    Ah io sono senza parole... però mi rompeva aspettare 2 mese per un accessorio da 390E(radio concert), anche se ora sembra che ne spenderò molti di più! Amen! Ma tu su A4 non avevi nemmeno le casse posteriori anche tu?

  5. #4
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    No almeno quelle c'erano, ma a breve le cambio, diciamo che stò procedendo per gradi, inizierò con quelle anteriori per poi passare alle posteriori

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi a3 Sportback

    Predefinito

    Leggo in giro che le casse di serie, oltre a quelle della chorus che sono pessime, non sono un granché in quasi tutte le macchine. E' vero? Sono indeciso se montare una concert originale a tutti i costi oppure quella con la navigazione oppure lasciare la chorus e mettere casse migliori e la presa aux-in, che tra l'altro il mio concessionario ha detto che si può montare e che è migliore di quello di serie con la concert, perché ricarica anche l'iphone. Mettere degli stereo non originali tipo Clarion o Pioneer mi sa molto da macchina anni '90 :)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di FrAnZ88
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1,452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    8PA deutsch bau

    Predefinito

    è un bel lavoraccio il tuo...io ti consiglio di vedere almeno se è predisposta come impianto elettrico...nel senso se arrivano dietro i fili nelle portiere...cosi mal che vada ci devi attaccare solo le casse...cosi poi da cambiare la chorus e comprarti una concert III (con 250 euro dovresti cavartela)

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi a3 Sportback

    Predefinito

    Adesso vedo quando me la consegnano.. magari mi sto fasciando la testa prima di rompermela! Magari mi basta quel impianto e se non me lo dicevano manco me ne accorgevo! Ma qualcuno ce l'ha questa radio su Sportback? Com è il suono?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di FrAnZ88
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1,452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    8PA deutsch bau

    Predefinito

    io sapevo di un ragazzo che la montava sulla sua ma l'ha cambiata con concert III...e chiedeva anche lui come era possibile che non aveva le casse posteriori

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    concordo con te stereo non originali tipo Clarion o Pioneer mi sa molto da macchina anni '90 e per questo ho mantenuto la sorgente originale e vitaminizzato il tutto con del buon aftermarket, comunque la qualità del suono non cambia montando una concert al posto della chorus, le elettroniche sono identiche, quello che cambia è la possibilità nella concert, di leggere mp3 e di avere le schede SD, a quel punto io terrei la chorus e monterei un aux in esterno, anche su quello occhio, perchè l'ingresso aux o ipod viene controllato dalla sorgente di serie e almeno sulla mia dopo aver collegato la presa, si deve far abilitare in Audi l'aux in tramite vag.

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •