Lista utenti taggati

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 109

Discussione: [OMOLOGAZIONE] Problema al limite del credibile.

  1. #11
    Utente L'avatar di battiluca
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 - 2.0 Tdi 170Cv

    Predefinito

    Sembra la mia storia. si si te lo facciamo arrivare con i cerchi da 18 il libretto. Quando c'è stata l'immatricolazione avevo solo i 17 a libretto. Ho fatto un macello ma alla fine ho dovuto prendere i cerchi da 18 da loro, visto che il nulla osta che ti rilasciano recita che deve essere allegata fattura di acquisto e di montaggio da parte di audi. inoltre i cerchi hanno canale 7,5 e non 8 come tutti i replica. Quando ho fatto il collaudo l'ingegnere l'ha messa sul ponte e mi ha controllato all'interno del cerchio la misura stampigliata del canale.

    Percio occhio a fare tutto come si deve, perche se trovi quello preciso in motorizzazione torni a casa rimbalzato

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Boxeur
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    436
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 170 cv 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Se hai il nullaosta in mano e i cerchi "sembrano" originali... sei a cavallo!
    Ma devi averlo in mano tu... non il concessionario...
    Il nullaosta arriva al concessionario ma mi hanno già detto che data la vicenda alquanto particolare non mi chiederanno di acquistare i cerchi o altro. Il problema è che i miei cerchi non sembrano originali, o meglio, hanno il logo Audi ma sono replica R8 e bruniti attualmente. Quindi se l'ingeniere se ne intende riconoscerebbe subito che non sono di casa Audi. Per capire vi allego una foto recente.



    Comunque visionerò con calma il nullaosta quando arriverà e controllerò se menziona o meno cerchi originali o particolari certificati\fatture da allegare.

    ---------- Post added at 01.01.20 ---------- Previous post was at 00.59.06 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da battiluca Visualizza Messaggio
    Sembra la mia storia. si si te lo facciamo arrivare con i cerchi da 18 il libretto. Quando c'è stata l'immatricolazione avevo solo i 17 a libretto. Ho fatto un macello ma alla fine ho dovuto prendere i cerchi da 18 da loro, visto che il nulla osta che ti rilasciano recita che deve essere allegata fattura di acquisto e di montaggio da parte di audi. inoltre i cerchi hanno canale 7,5 e non 8 come tutti i replica. Quando ho fatto il collaudo l'ingegnere l'ha messa sul ponte e mi ha controllato all'interno del cerchio la misura stampigliata del canale.

    Percio occhio a fare tutto come si deve, perche se trovi quello preciso in motorizzazione torni a casa rimbalzato
    Spero proprio che non sia così, non tanto per i cerchi originali ma per la fattura di acquisto e montaggio. Non posso permettermi quattro cerchi nuovi Audi ne però possiedo altri cerchi oltre a quelli che monto. Se fosse sufficiente montare dei cerchi originali Audi allora in qualche modo li procurerei... sperando di trovare qualcuno che me li presti per il collaudo.
    White Audi Fans Club socio n°5


  4. #13
    Audi lover L'avatar di Boxeur
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    436
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 170 cv 2009

    Predefinito

    Comunque più mi informo e più perdo le speranze. Ho già capito che dovrò rimontare i cerchi da 17 - che, sulla mia auto, fanno cacare - nell'attesa di trovare o una motorizzazione che non stia li a guardare la fattura d'acquisto oppure acquistare dei cerchi nuovi Audi da 18 che mettero immediatamente in vendita dopo.
    White Audi Fans Club socio n°5


  5. #14
    Audi lover L'avatar di Boxeur
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    436
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 170 cv 2009

    Predefinito

    Nessuno che recentemente sia riuscito a ottenere l'omologazione con cerchi Audi originali prestati da qualcuno od anche senza cerchi Audi originali?
    White Audi Fans Club socio n°5


  6. #15
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Ciao anche io come tanti si stà esaurendo per farsi omologare questi sospirati 18', ho girato tanti service e sempre la stessa recita, acquistare nuovi etc. etc., però uno scampo c'è, con la legge 27 febbraio 2009 n.14 sono state introdotte alcune significative modifiche all’art.75 del Codice della Strada, quindi se conoscete un'ingegnere della motorizzazione non c'è bisogno del nulla osta, bisogna farsi fare una relazione scritta che l'auto può montare 18' etc., in quanto già tanti stanno facendo così , poi viene controllato il modello di auto per assicurarsi che non è un'esemplare unico, e che le misure richieste montano già su altri veicoli dello stesso tipo, motore etc., ho fatto in breve un sunto, quindi se avete cerchi usati originali potete fare questo, se avete repliche rischiate, perchè l'ingegnere deve controllare quindi ha una responzabilità, il costo dell'ingegnere è variable, se è un'amico dai 250euro iai 300, altri ne chiedono pure 850euro, ma a questo punto si comprano nuovi

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Boxeur
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    436
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 170 cv 2009

    Predefinito

    Attendo che mi arrivi il nulla osta e poi vedo cosa posso fare. Ormai sono all'angolo e dipendo dagli altri.
    White Audi Fans Club socio n°5


  8. #17
    Audi lover L'avatar di FrAnZ88
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1,452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    8PA deutsch bau

    Predefinito

    ma allora hai richiesto il nulla osta?...ma il conce non è più disposto a venirti in contro?...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di PacoA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,235
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8p

    Predefinito

    guarda io mi sono fatto fare una dichiarazione da un amico gommista che i cerchi erano originali...in motorizzazione hanno solo guardato la misura della gomma...

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Boxeur
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    436
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 170 cv 2009

    Predefinito

    Il nullaosta è già stato richiesto, deve arrivare (tutto va e viene via raccomandata). Su quanto il concessionario possa venirmi incontro non so bene cosa possano fare. Staremo a vedere...
    White Audi Fans Club socio n°5


  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Boxeur
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    436
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 170 cv 2009

    Predefinito

    Siamo al capolinea e come immaginavo non c'è verso - almeno nelle mie zone - di evitare di acquistare i cerchi originali Audi come accessori. In altri termini se voglio collaudare i 18" a libretto devo comprarli. Ovviamente io non so che farmene di questi cerchi avendoli già da 18" montati - non originali ma bensì replica R8 - quindi ora cercherò qualcuno che abbia bisogno di quattro cerchi originali in modo da acquistarli e poi immediatamente rivenderli con 50 km di vita (la strada per andare e tornare dalla motorizzazione). Saranno comunque da considerarsi usati e quindi dovrò fare uno sconto ma è l'unica strada percorribile a quanto pare.
    White Audi Fans Club socio n°5


Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •