Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Strani scuotimenti

  1. #1
    Audi lover L'avatar di russo70
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,054
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S Tronic, nero perla ...bellissima

    Icon9 Strani scuotimenti

    Questa mattina dopo alcune centinaia di metri percorsi a motore freddo, mi trovo incolonnato ad un semaforo...siccome la fila era particolarmente lunga, inserisco l'assistenza alla partenza, metto il cambio in N e aspetto di poter partire. A questo punto sento dei piccoli scuotimenti della vettura ... inizialmente sembrava un'irregolarità del minimo causata dal motore freddo...ma la lancetta del contagiri era immobile.
    Ho provato a mettere il cambio in D ma ha continuato ugualmente fino a quando sono partito....
    Dopo alcuni km percorsi e a motore caldo... al successivo semaforo ho provato a prestare attenzione ma non ho notato più niente....
    A voi è mai successa una cosa del genere??? E possibile che fosse la rigenerazione del filtro antiparticolato???
    Preciso che la macchina ha superato da poco i 1.500 km...
    Salutoni Andrea
    L'attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena!!!

  2.  

  3. #2
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    @Andre Mi è successo anche a me una volta ,sembrava che andasse a tre , dico la verità mi sono c a gato in mano e mi sono detto eccoci !! un'altra macchina da cambiare ,ma poi non è più successo bhoooo

  4. #3
    Audi lover L'avatar di russo70
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,054
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S Tronic, nero perla ...bellissima

    Predefinito

    Ola fabio....mal comune mezzo gaudio!!! Temevo mi rispondesse uno degli amici che ha avuto problemi alla pompa alta pressione o alla meccatronica del cambio!!!!
    Ho sentito spesso la battuta "andare a 3 cilindri" ma sinceramente non saprei riconoscerne i sintomi!!!
    Sicuro che non sia la rigenerazione???
    Saluti Andrea
    L'attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena!!!

  5. #4
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Non so se è il pdf ,non credo ,in una macchina va a tre senti il vuoto nel ciclo come se mancasse un colpo e da rotondo diventa zoppo proprio come ha fatto a me quella volta ,la rigenerazione ,l'ho vissuta spesso sia con la kuga e una volta con la q5 ,te ne accorgi ,la macchina sembra che vada a fuoco su una pira di plastica ,ha una puzza inconfondibile di sacchetto di plastica bruciato , l'istinto ti porta a guardare sotto la marmitta per vedere se non ne hai attaccato uno per sbaglio che prende fuoco.
    Non mi nominare la pompa ,mi viene male a pensarci .
    Ciao Fabio

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    187
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    Audi Q3 Sb 45 TFSI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da russo70 Visualizza Messaggio
    Questa mattina dopo alcune centinaia di metri percorsi a motore freddo, mi trovo incolonnato ad un semaforo...siccome la fila era particolarmente lunga, inserisco l'assistenza alla partenza, metto il cambio in N e aspetto di poter partire. A questo punto sento dei piccoli scuotimenti della vettura ... inizialmente sembrava un'irregolarità del minimo causata dal motore freddo...ma la lancetta del contagiri era immobile.
    Salutoni Andrea
    Non ti devi preoccupare. Si tratta di una conseguenza della regolazione del minimo a freddo. Se è troppo alto, l'assistenza alla partenza fa verifiche se stai partendo. Questo è indicato, ma non spiegato come si deve, nel Manuale d'uso.
    Ti capiterà anche il contrario: il minimo troppo basso, soprattutto nelle giornate molto calde, dopo un paio d'ore di sosta, al primo semaforo potresti avere l'impressione di arresto imminente del motore. Ma è tutto nei limiti della regolazione. Una volta i Manuali erano più spessi e spiegavano molti comportamenti della macchina, ora la carta, sembra, costi troppo.

    Anche se sono ancora in attesa delle targhe (dall'inizio del mese, tra il saldo da pagare - la ditta, non io - le formalità varie, non si sa se sarà pronta per il 18/9.) avendo in mano il Manuale d'uso cartaceo, ho notato che è identico a quello scaricato da internet. Molto superficiale per i miei gusti.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di russo70
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,054
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S Tronic, nero perla ...bellissima

    Predefinito

    Ciao Josipas sempre molto precise competenti e in questo caso tranquillizzanti le tue spiegazioni!!! Ora posso finalmente smettere di grattarmi gli zebedei....sai com'e' ....e' da stamattina che ravano!!!hahaha
    Grazie e auguri per il ritiro!!!
    Andrea
    L'attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena!!!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di gabbrios4r
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,287
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    fiat panda 750 - audi Q5 2.0 TDI M-tronico

    Predefinito

    non è che gia ti sei stancato e vorresti ordinarne una nuova...così potrai passare più tempo sul forum?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Harlock
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S- Tronik.

    Predefinito

    Ciao a tutti!!!! a me ad un semaforo durante una coda al primo arresto (ero gia a circa 10 km da casa e la lancettta del liquido idi raffreddamento era regolarmente sui 90 gradi) mi ha dato l impressione di spegnersi (come descritto da josispas) e alla sosta successiva la macchina si e' proprio spenta!!!!!!!!!! avevo l'assistente in partenza inserito.... e mi sono fatto una striscina nelle mutande!!!! comunque lo ha fatto solo una volta e basta (sgratt sgratt)
    WHITE AUDI FANS CLUB SOCIO NR. 13

  10. #9
    Audi lover L'avatar di russo70
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,054
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S Tronic, nero perla ...bellissima

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabbrios4r Visualizza Messaggio
    non è che gia ti sei stancato e vorresti ordinarne una nuova...così potrai passare più tempo sul forum?
    Oh gabbrio ma che stancato ...sono contentissimo,,,, io pero' un salto sul forum ogni tanto vengo a farlo...mica come qualcuno ...eh???? Hehehe

    ---------- Post added at 19.10.33 ---------- Previous post was at 19.08.16 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Harlock Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!! a me ad un semaforo durante una coda al primo arresto (ero gia a circa 10 km da casa e la lancettta del liquido idi raffreddamento era regolarmente sui 90 gradi) mi ha dato l impressione di spegnersi (come descritto da josispas) e alla sosta successiva la macchina si e' proprio spenta!!!!!!!!!! avevo l'assistente in partenza inserito.... e mi sono fatto una striscina nelle mutande!!!! comunque lo ha fatto solo una volta e basta (sgratt sgratt)
    Bentrovato capitano....come ti butta??? Speriamo che sia come dice Josi...altrimenti qua altro che strisciatina nelle mutande...ci vorra' una baccinella per contenerla tutta!!!hahaha
    L'attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena!!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Harlock
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S- Tronik.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da russo70 Visualizza Messaggio
    Oh gabbrio ma che stancato ...sono contentissimo,,,, io pero' un salto sul forum ogni tanto vengo a farlo...mica come qualcuno ...eh???? Hehehe

    ---------- Post added at 19.10.33 ---------- Previous post was at 19.08.16 ----------



    Bentrovato capitano....come ti butta??? Speriamo che sia come dice Josi...altrimenti qua altro che strisciatina nelle mutande...ci vorra' una baccinella per contenerla tutta!!!hahaha
    Ciao Ru' non vi ho abbandonato, e' che ho avuto un periodino un po impegnato ..... poi sai come e' mi e' venuta la scimmia della bici e quindi ho dovuto documentarmi un po...... cmq sono tornato alla grande!
    WHITE AUDI FANS CLUB SOCIO NR. 13

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •