Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: q7 led facelifting a modello 2010

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    q7

    Predefinito q7 led facelifting a modello 2010

    ciao a tutti,
    vorrei aggiornare il mio q7 2006 (già con fari anteriori xenon) alla versione 2010.intendo montare fari anteriori bi o trixenon con led di posizione integrati, led freccia direzionale al paraurti ant.e fari led posteriori.
    in internet si va da oltre 5.000 euro a 2000 circa,qualcuno ha suggerimenti in merito?
    è possibile montaggio da soli o devi essere 1 genio della elettronica?
    che ne pensate dei drivers per luci led q7 della VNS (polonia)?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    ciao
    qualche ragazzo già ha fatto il passaggio io magari lo farò più avanti magari l'anno prossimo.
    per gli anteriori nuovi io li ho trovati sui 1000€..... se non sbaglio
    i posteriori a 700/800€
    poi ci sarebbero i led sotto che penso che con 300€ li porti a casa.
    per il montaggio non ho ben presente ma non penso sia qualcosa di difficile. saranno da codificare o mettere degli adattatori.
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  4. #3
    New Entry L'avatar di 123leonida
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI SLINE INT.+ EXT TETTO(FULL) Advanced Plus (mod. Facelift)

    Predefinito Q7 FACELIFTING 09/2009

    Ciao ragazzi martedì 7.12.2010 ritirerò una Q7 3.0 TDI di 03.2009 KM. 18.000 ufficiale Italia nera SLINE fuori e dentro con tettuccio panoramico versione Adv.plus e darò in permuta la mia Q5 sempre di 03.2009. Questo per spiegarvi che dopo il ritiro vorrei montare i fari ant e post del modello facelift, qualcuno saprebbe darmi info in merito oppure sapermi dire a chi mi posso rivolgere? Grazie a tutti per l'eventuale risposta

  5. #4
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q7 multimediale

    Predefinito

    Il montaggio dei fari mod 2010 non è una cosa semplice... io ci ho rinunciato
    Vanno codificati, hanno un'assorbimento di corrente diverso, generano codici di errore... ci vuole un'elettrauto con 2 pxxxe così. Forse solo i fari posteriori sono più semplici.
    Se ci riuscite fatemi sapere... io intanto ho investito qualche eurino per i paraurti in tinta... troppo belli a presto foto.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Se qualcuno conosce i codici da sostutuire via vag, ci posso provare io e faccio da cavia per tutti, nulla è difficile!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Finalmente ho ultimato il facelift 2010 completo alla mia Audi Q7, ho fatto tutto con materiale originale Audi, lasciamo stare i costi che sono proibitivi ed andiamo nel lato tecnico, per installarlo bisogna essere molto preparati in elettronica, saper leggere gli schemi elettrici della macchina e conoscere molto bene dal punto di vista elettrico/elettronico il Q7.
    Preciso che l'intervento l'ho eseguito completamente da solo, ma è da oltre 15 anni che lavoro su auto del gruppo VW (non lo faccio per lavoro ma per passione), non è un'intervento plug & play, bisogna modificare o sostituire (per chi vuole spendere più denaro) la centralina di gestione luci della macchina, effettuare delle modifiche semplici all'impianto elettrico anteriore e cosa molto difficile modificare l'impianto elettrico dei fari o della macchina perchè i fari a led funzionano con la linea can-bus e tutti i dati di regolazione dei fari, abbaglianti ed anabbaglianti passano da 3 fili ed invece nei fari bixeno i fili sono molti di più, quindi bisogna trasformare la gestione elettronica interna del faro da canbus a tradizionale oppure come ho fatto nelle Q7 di un amico, bisogna spendere più soldi e sostituire la centralina comfort con una canbus e nel totale si spenderanno circa 800 euro in più, sinceramente nella mia ho solo modificato la centralina sia la parte elettronica che via VAG e sono riuscito a far funzionare tutto alla perfezione senza nessun errore, altra modifica da fare è far riconoscere alla macchina le frecce led perchè si accende la spia di errore nel quadro, ed anche qui per non mettere resistenze che riscaldano maledettamente con conseguente rischio incendio, bisogna effettuare alcune modifiche e farle digerire con nuova codifica VAG alla centralina che descrivevo sopra.
    Stessa cosa per i led di posizione e luci diurne a led all'interno del faro.
    Per montare le frecce led c'è anche un lavoretto da fare nel paraurti perchè le led sono internamente differenti, ma come l'ho fatto io, in qualunque momento posso rimettere le vecchie senza nessun problema.
    Nel totale e già lo avevo fatto in un'altra Q7 ci sono stato a fare il lavoro 2 giorni pienissimi nella macchina e quasi un'altro per i fari, forse sono stato tanto ma devo dire che ho fatto il lavoro in modo perfettamente originale perfino i cablaggi ed i connettori me li sono costruiti con materiale audi, forse nei miei lavori sono molto precisino, ma non mi va di fare "tamarrate", inoltre posso in meno di un'ora riportare tutta la macchina come prima perchè ho lasciato tutti i connettori originali senza tagliarli, la modifica non è così semplice se si vuole fare un lavoro da professionisti e perfettamente invisibile sia visivamente che da diagnosi VAG.
    Devo dirvi che vedendo il risultato finale ne è valsa veramente la pena!
    Settimana prossima invece inizierò il lavoro per la sostituzione dei fanali posteriori.
    Ciao a tutti.
    Sbymotta

    P.S.: se volete informazioni o foto contattatemi pure.

  8. #7
    New Entry L'avatar di 123leonida
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI SLINE INT.+ EXT TETTO(FULL) Advanced Plus (mod. Facelift)

    Predefinito Grande!!!

    Ciao Salvo, complimenti e non vedo l'ora di vedere la tua Q7. Ma quando inserisci gli anabb, Xenon i led si attenuano?? Cosi' come quando inserisci le frecce?? Grazie per tutti i dettagli, ma posta qualche "fotina" del tuo nuovo anteriore. A presto LEO

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 123leonida Visualizza Messaggio
    Ciao Salvo, complimenti e non vedo l'ora di vedere la tua Q7. Ma quando inserisci gli anabb, Xenon i led si attenuano?? Cosi' come quando inserisci le frecce?? Grazie per tutti i dettagli, ma posta qualche "fotina" del tuo nuovo anteriore. A presto LEO
    Ciao Leo, l'attenuazione dei led si ha solo quando si passa dalle luci diurne alle luci di posizione e quindi proprio come scrivi tu se attivi gli anabbaglianti diminuisce la luminosità del 50%, con le frecce non succede nulla, la freccia non attenua i led. (proprio come da origine nei modelli 2010)
    Da come hai potuto capire ho anche trovato la soluzione al problema del check, nessun errore e tutto originalissimo per come avevamo discusso in pvt!
    Grazie per avermi supportato psicologicamente
    Per le foto se mi ricordi la mail te le invio nella tua casella di posta elettronica, quando ho un poco di tempo le metto anche dell'altra parte
    Per qualunque cosa fammi sapere
    Ciao, Salvo

  10. #9
    New Entry L'avatar di 123leonida
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI SLINE INT.+ EXT TETTO(FULL) Advanced Plus (mod. Facelift)

    Thumbs up Ok

    Ciao Salvo, la mia mail [email protected] , oltre le foto se puoi farmi la lista completa dell'occorrente te nè sarei grato. Un saluto LEO

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 123leonida Visualizza Messaggio
    Ciao Salvo, la mia mail [email protected] , oltre le foto se puoi farmi la lista completa dell'occorrente te nè sarei grato. Un saluto LEO
    Ti ho inviato tutto, ciaooo

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •