Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Audi A5: acquisto a -14/-17% ?! Mi fido o scappo ?!

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    266
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-Tronic FANTASTIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Asgaardiano Visualizza Messaggio
    Capito!! Grazie per i chiarimenti...

    ...il fatto è che avrei intenzione di tenermi la macchina per un bel po' (8-10 anni), per cui ho bisogno di una garanzia che "funzioni" senza problemi: ho sentito un paio di concessinari ufficiali e mi hanno spiegato che l'estensione di garanzia, in realtà, è una polizza assicurativa che vale 2 anni e che assicura alcune parti della macchina. Al contrario, l'estensione che fai in sede di acquisto è una vera a propria garanzia prolungata di 1,2 o 3 anni.
    Se però, in sede di riparazione, l'officina scopre che il tuo telaio non è italiano, che succede? Questo è il problema che mi pongo io... Fino ai 2 anni, nessun problema: garanzia europea. OK. Ma dopo?
    Tra l'altro Delta Group suggerisce di NON inserire nel preventivo l'estensione di 1-3 anni, perchè sarebbe inutile. Come mai, secondo voi?

    Asgaardiano
    Ciao, ti hanno spiegato "quasi bene", nel senso che la garanzia stipulata al momento dell'acquisto si differenzia dal fatto che costa un po meno (non ricordo la differenza) ma non copre tuttto, come daltronde anche quella stipulata in un secondo momento.
    Quella post vendita, la puoi fare fino a 18 mesi dopo l'acquisto e per un massimo di 2 anni, mentre in fase di acquisto veicolo puoi arrivare a 3 anni di garanzia in aggiunta ai 2 canni canonici.
    La copertura, come dicevo, riguarda l'elettronica (centraline) e le parti meccaniche (compreso cambio, ma non il sensore cambio per esempio), perciò se ti si fulmina la batteria o ti si rompe una maniglia, devi sborsare di tasca tua!
    Anche io l'ho acqistata da Delta Vendite e una volta informatomi da un conce ufficiale quì da me, dove ha visto anche la provenienza dell'autovettura, non ha battuto ciglio sull'estensione della garanzia ed eventuali richiami, l'unica cosa che si è raccomandato, è che ci sia il timbro del conce che l'ha venduta (non di Delta Vendite), cosa che c'è.
    La cosa che non capisco è perchè ti sconsigliano di stipulare la garanzia estensiva in fase di acquisto
    Se hai bisogno di info aggiuntive, contattami in PM, anche se ultimamente ho poco tempo

  2.  

  3. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    748
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    matt! Che notizie che mi dai... la garanzia essendo audi uk è 3 anni? Davvero? :O Ma questo dove starebbe scritto?! !!!!
    Per il discorso autosostitutiva tsè, la mia a4 è ita ma non mi hanno mai dato nessuna auto sostitutiva ( gratisse) , solo pagando..

  4. #33
    Audi lover L'avatar di matt81
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    2.0 tdi

    Predefinito

    Nei vari documenti che mi ha rilasciato Audi UK c è scritto 3 anni di garanzia... L' auto sostitutiva me l avrebbero data gratis! Forse perché avevo solo 3000km ed erano chiaramente imbarazzati!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •