Lista utenti taggati

Pagina 8 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 113

Discussione: esclusione valvola egr

  1. #71
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback 2004

    Predefinito

    Avrei voluto farlo tanto tempo fa anche io ma meccanici in grado di farti certi lavori è impossibile trovarne. Gente capace poi di smanettare con il VAG non lo dico nemmeno....leggende. Io mi sono addirittura dovuto imparare a montarmi i fari e altre cose da solo perchè non sono riuscito a trovare qualcuno che ti faccia un lavoro pulito senza farti graffi ovunque...per dire.
    Il meccanico più bravo e onesto che trovai mi mise la flangia, il motore andava benone ma non era forata e la spia era sempre accesa...e basta, questo è stato il massimo.
    Io ci ho rinunciato...se non sei tu in primis il primo a capirci di queste cose...non troverai mai un meccanico che tratterà la tua auto come la tratti tu...e per lavoro giro parecchio e mi fermo in un posto anche mesi...quindi ne ho girati di meccanici....sia ufficiali che non....ma niente. Un mucchio di cialtroni; la maggior parte delle volte è più bravo uno che non è un meccanico ma che è appassionato, di loro...
    Con buona pace dei nostri soldi....

  2.  

  3. #72
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    E' vero, chi fa da se....ed inoltre, per il bene dell' ambiente (che non è vero niente) hanno sacrificato: i minori consumi, le spese di manutenzione che erano più basse, ed in ultimo, il piacere di guida. Se provate qualche auto ormai euro 5, e provate a spingere....vedrete che non va, è talmente soffocato il motore, che per farlo andare han dovuto dargli dei cavalli in più.

  4. #73
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    E' vero, chi fa da se....ed inoltre, per il bene dell' ambiente (che non è vero niente) hanno sacrificato: i minori consumi, le spese di manutenzione che erano più basse, ed in ultimo, il piacere di guida. Se provate qualche auto ormai euro 5, e provate a spingere....vedrete che non va, è talmente soffocato il motore, che per farlo andare han dovuto dargli dei cavalli in più.
    Quoto e sottoscrivo!!

  5. #74
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Prossimamente, farò mappa, via EGR, e modifica totale del FAP

  6. #75
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    Prossimamente, farò mappa, via EGR, e modifica totale del FAP
    Ottimo composto direi, aggiungi un filtro a pannello, il fap non modificarlo mettilo direttamente in garage e assicurati che l'EGR sia ben tappata ;)

  7. #76
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Intendevo quello per il fap,e poi così, si inquina meno e si allunga la vita della turbina, con minor consumi..

  8. #77
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    Intendevo quello per il fap,e poi così, si inquina meno e si allunga la vita della turbina, con minor consumi..
    Quotoneee!!
    Io tappata 2giorni fà!! Adesso testo un po', primo giretto si sente qualche cambiamento, ma mi basta sapere che il motore respira aria pulita!
    Al secondo giro e terzo avviamento non si è ancora accesa la spia di anomalia.....normale? Pensavo che dopo qualche km se ne accorgesse...

  9. #78
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Dipende...consiglio per tutti, visto le temperature, sarebbe meglio, dopo aver fatto questi lavori, smontare il para e smontare tutti i tubi e l' IC. Pulire bene (vedrete quanta schifezza uscirà da li) e poi noterete ancor di più la differenza....

  10. #79
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback 2004

    Predefinito

    a dirlo è facile...ma smontare tutta l'aspirazione non è mica un lavoretto della domenica. E' roba tosta e non è alla portata di tutti soprattutto per mezzi e strumenti.
    Cmq oggi sono stato da un preparatore di macchine da corsa abbastanza famoso qui nel nord italia (ma direi un pò dovunque, visto che è stato campione europeo di drifting). Mi ha fatto la centralina e tappato l'egr elettronicamente....in 10 minuti. Ed ha fatto un lavoro mai visto. E' costato parecchio e parecchio tempo anche per riuscire a trovarlo libero per anche solo 2 ore...ma ne è valsa totalmente la pena. L'auto sembra un aereo, va a 200 anche in salita e consuma meno di prima! Non ho neanche fatto pompare troppo i cavalli per non compromettere il motore, tra l'altro non me l'avrebbe permesso lui in primis.
    Sono molto contento....anche se devo dire è stato imbarazzante entrare con un 2000 TDI in un'officina dove la macchina più barbona era un mercedes AMG 6.2 .....pensavo mi cacciassero via subito xD

  11.  

  12. #80
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Guarda che il nome lo puoi fare, potrebbe esser d' aiuto a qualcun altro che vuole fare la stessa cosa....

Pagina 8 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •