Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Qualcuno con A8 a gpl?......consigli e/o suggerimenti?cosa ne pensate?

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A8 4E 4.2 V8

    Predefinito

    ECCOMI QUA!

    A8 4E 4.2 a gpl di fresco!
    Chiedete pure.

    Ho installato un PRINS, che dicono sia il migliore impianto. Il rendimento è praticamente uguale a GPL ed a benzina, o almeno io non distinguo la differenza. Consumi a GPL aumentati del 22% circa (benzina 8,5 km\litro GPL 6,6 km\litro), che uniti ai recenti aumenti del costo del GPL riducono il risparmio ad un misero 30% circa rispetto alla benzina: il risparmio infatti non è il principale motivo per cui ho gasato l'auto...
    costo impianto, devo dire realizzato a regola d'arte, tremila euri che con le mie percorrenze ammortizzo in circa 2 anni
    L'autonomia non è granchè con la ciambella che mi ha montato l'installatore (infatti mi sono lamentato, volevo quella più grande): 330 km (prima avevo un jaguar che consumava di più e facevo 430 km con la ciambella grande)
    A disposizione,
    Matteo.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    se ti è possibile metti qualche foto so interessato a vedere un cofano con la ciabella, perche' a me piace quest' auto ed è da un po' che sto valutando se prendermela e quale motorizzazione scegliere io ho provato il 4.0 d sono rimasto scioccato per la sua coppia non aspettavo che un auto di quella mole poteva a andare cosi

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A8 4E 4.2 V8

    Predefinito

    scusa tanto ANTOA3 dici a me? leggo solo ora il messaggio... se si, lo farò al più presto. il diesel deve avere una gran coppia ma credimi io non mi lamento della mia a benzina\gpl: con i condotti d'aspirazione a lunghezza variabilwe hai sia coppia che allungo. Poi è da molto che scelgo macchinoni a benzina e li gaso: si trovano con percorrenze basse e si svalutano parecchio, a differenza del diesel

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ILMATTEO Visualizza Messaggio
    scusa tanto ANTOA3 dici a me? leggo solo ora il messaggio... se si, lo farò al più presto. il diesel deve avere una gran coppia ma credimi io non mi lamento della mia a benzina\gpl: con i condotti d'aspirazione a lunghezza variabilwe hai sia coppia che allungo. Poi è da molto che scelgo macchinoni a benzina e li gaso: si trovano con percorrenze basse e si svalutano parecchio, a differenza del diesel
    concordo co te sui macchinoni a benzina poi se no erro si abbassa anche il bollo

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A8 4E 4.2 V8

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    grazie per le foto mi sa che la devo valutare quest'idea

  8. #17
    Audi lover L'avatar di mib
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A8 D2 2.5 tdi Quattro Tiptronic 180 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ILMATTEO Visualizza Messaggio
    Consumi a GPL aumentati del 22% circa (benzina 8,5 km\litro GPL 6,6 km\litro)
    Come scusa? Metti il GPL e i consumi salgono??? Ma che razza di storia è questa?
    La gente mette il GPL per risparmiare, sapevo

    Citazione Originariamente Scritto da ILMATTEO Visualizza Messaggio
    il risparmio infatti non è il principale motivo per cui ho gasato l'auto
    E quindi quale sarebbe il motivo? Entrare in centro eludendo l'ecopass?

    Citazione Originariamente Scritto da ILMATTEO Visualizza Messaggio
    costo impianto, devo dire realizzato a regola d'arte, tremila euri
    Alla faccia: costa come una A8 del 96 (e alcune si trovano col GPL gia montato)

    Citazione Originariamente Scritto da ILMATTEO Visualizza Messaggio
    L'autonomia non è granchè con la ciambella che mi ha montato l'installatore (infatti mi sono lamentato, volevo quella più grande): 330 km
    Bhe, qui ti dovevi impuntare però. Paghi uno sproposito ed ovvio che pretendi la bombola come ti pare. La A8 poi non ha problemi di spazio e nel bagagliaio c'entrano agevolmente un paio di cadaveri, per cui potevi anche mettere una grossa bombolona da 800 km di autonomia. Torna dall'installatore e fagli il discorso del cadavere nel bagagliaio. Magari capirà.

    Insomma:
    - costato un sacco di soldi
    - autonomia scarsa
    - consumi aumentati
    E dove sarebbe tutta sta soddisfazione quindi?
    Ultima modifica di mib; 25-03-2011 alle 23:28

  9. #18
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio

    Insomma:
    - costato un sacco di soldi
    - autonomia scarsa
    - consumi aumentati
    E dove sarebbe tutta sta soddisfazione quindi?
    1) costa tanto per via della complessità del veicolo..;
    2)L'AUTONOMIA e' scarsa perchè la ciambella è piccola, quindi magari facendo il pieno si incamera poco;
    3)I km/l sono aumentati, ma per via del basso costo del GPL, con 20€ per esempio si riescono a fare percorrenze maggiori rispetto alla benzina...;
    Bmw 120d Attiva

  10. #19
    Audi lover L'avatar di mib
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A8 D2 2.5 tdi Quattro Tiptronic 180 CV

    Predefinito

    TTerribile, evidentemente non hai capito o mi sono spiegato male.
    Mi sembra impossibile che i consumi, dopo il montaggio del GPL, siano aumentati, è una cosa sciocca e illogica. Il GPL si mette apposta per risparmiare (che poi ILMATTEO non lo abbia fatto per questo motivo ma solo per buttare 3000 euro in un esperimento, son fatti suoi) non per consumare di piu.
    Se tu mi dici che, dopo la trasformazione, la A8 si beve 8,5 km/l e addirittura ben 6,6 km/l, io ti rispondo che se la lasciavi di serie magari ci facevi 10 km/l e che se la mettevi a metano con un pieno di 15 euro ci facevi quasi 450 km.
    Che senso ha tutto cio? Si mette il GPL solo perchè costa un pochino meno dela benzina? Ma siete fuori? Il GPL è destinato ad aumentare esponenzialmente per vari motivi:
    1 - è un derivato del petrolio e se si alza il prezzo del barile, si alza anche il GPL e addio risparmio
    2 - stanno aumentando parecchio le auto vendute nuove con il GPL gia montato di serie, quindi la domanda sta aumentando molto e quindi il prezzo al litro del GPL salirà vertiginosamente
    3 - quando il prezzo di un litro di GPL si equivarrà quasi (centesimo piu, centesimo meno) a quelo di un litro di benzina, dove sarà finito il risparmio? E dove saranno finiti i tremila euro spesi per l'impianto? In fondo al cesso, ecco.

    A sto punti dico : o di serie (benza) o metano (che è davvero alternativo, ecologico ed economicissimo)
    Altrimenti tutto sto discorso lo trovo illogivo e senza senso

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Tris
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    671
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    per ora BMW 750i E38

    Predefinito

    Concordo con l'opinione che è il metano il vero carburante alternativo (e non il GPL).
    L'aumento dei consumi con il GPL è normale, succede sempre, con qualsiasi motore (peraltro una media di 8,5 km/l a benza non è male, a meno che tu non abbia il piede mooolto leggero). Penso che per fare 450 km con un pieno di metano si debba zeppare il baule di bombole...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •