Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ..Compatibilità chiavi Audi old style con New stile..

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Alex_Turbo_Quattro
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,675
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A5 8T Coupè 3.0Tdi S-tronic -BMW F900XR '20 + Ducati Monster 620ie Dark '03

    Predefinito ..Compatibilità chiavi Audi old style con New stile..

    ..Salve, scrivo qui per chiedere delucidazioni, mi piacerebbe sostituire la mia vecchia chiave della mia TT, con una con una linea più recente, magari quelle delle nuove A3 a vela, o meglio ancora quelle delle nuove A4 e A5, tutte integrate, ovviamente con relativo meccanismo di accensione..

    ..Avendo smontato completamente la chiave per andare alla ricerca della frequenza, e non avendola trovata, ho digitato on line il codice ricambio della chiave 4D0 837 231 A, e trovando tra i vari risultati la frequenza di 433.92, sono andato alla ricerca delle nuove chiavi, (quelle della versione a vela per intenderci, nuove A3) ma nessuna ha frequenza 433.92, bensì ho trovato 433 e 434...

    ..Prima domanda, posso evenualmente usare indistintamente una delle 2???...o una è meglio dell'altra??...O non funzioneranno nessuna delle 2???...

    ..Altro quesito,.. in alternativa, avrei trovato tutto il kit per Audi A5, di chiavi all-in-one, che si inseriscono nel cruscotto, (quindi anche con il meccanismo del nottolino chiave)..ma non riesco a capireche frequenze abbiano queste chiavi...

    Il mio problema è dunque capire quali di queste sia compatibile con la frequanza del mio ricetrasmettitore per l'apertura e chiusura delle porte, non tanto per il code, poichè nel primo caso, andrei a usare solo il "guscio" delle chiavi, sostituendo la chiave in acciaio vera e propria con quella in dotazione nelle mie originali, e sostituendo il transistor già codificato presente all'interno delle mie con quello nelle nuove chiavi, o va beh..per non stare li a spostare pezzi uno con l'altro provvedendo alla relativa codifica,...

    ..nel secondo caso, vale a dire montando l'intero meccanismo della nuova audi A5, la chiave vera e propria in acciaio non mi servirebbe (tolti i casi di batteria a terra della macchina, cosa che spero non si verifichi mai..), l'importante e che mi funzioni l'apertura e chiusura delle porte, e poi provvederò a fare la codifica per il code o anche in questo caso a passare da una chiave all'altra il transistor codificato!!..Anche perchè montando il meccanismo nuovo, mi basta che inserendo la chiave nel nuovo nottolino, mia dia alimentazione alla vettura e di conseguenza mi venga letto il code, in quanto monto anche lo START ENGINE come sulle RS4 e quindi l'accensione la faccio da li!!!...

    Spero di essermi spiegato....ora aspetto voi per maggiori delucidazioni...
    Grazie di tutto...

    Alessio..

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    mmmh devi trovare una chiave con la stessa frequenza della tua se no il ricevitore sulla car nn la rileva credo.....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Alex_Turbo_Quattro
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,675
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A5 8T Coupè 3.0Tdi S-tronic -BMW F900XR '20 + Ducati Monster 620ie Dark '03

    Predefinito

    ..ok..quello lo immaginavo, ma proprio perchè quelle nuove hanno altre frequenze vorrei capire se magari ce ne sono di compatibili!!.. :)

  5. #4
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Ma la frequenza non è nel chip? Portando chip e lama nella nuova chiave dovrebbe funzionare tutto senza codifica.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    la forma della trasmittente è completamente diversa. tu forse parli del trasponder.... cmq c'è chi lo ha fatto di utilizzare la chiave a vela (chiamiamola cosi) al posto di quella classica ..... giustamente basta trovare quella della giusta frequenza...

    con questo link si vede l impossibilità del trapianto per via delle forme diverse... però la chiave ha comunque la stessa frequenza quindi SI PUO FAREEEEEEEEEE


    http://translate.google.it/translate...Fob-for-B6-DIY

  7. #6
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Alessio Audia32 l'ha fatto.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Alex_Turbo_Quattro
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,675
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A5 8T Coupè 3.0Tdi S-tronic -BMW F900XR '20 + Ducati Monster 620ie Dark '03

    Predefinito

    ..a me piacerebbe montare la chiave come l'A5 o le nuove A4!!.. :)

  9. #8
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Turbo_Quattro Visualizza Messaggio
    ..a me piacerebbe montare la chiave come l'A5 o le nuove A4!!.. :)
    anche a me ...
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •