Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Meglio audi tt mk1 coupe' 225cv 1.8turbo o porsche boxster 986 2700cc 220cv???

  1. #1
    New entry L'avatar di Phoenix
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT coupe mk1

    Predefinito Meglio audi tt mk1 coupe' 225cv 1.8turbo o porsche boxster 986 2700cc 220cv???

    salve a tutti volevo fare un sondaggio tra l audi tt mk1 (coupe') 1.8turbo 225cv e la porsche boxster 986 2700 220cv..premettendo che la porsche e' la porsche e quindi penso che esteticamente (soprattutto dopo aver messo i 18/19") sia meglio, come motore, freni, assetto, telaistica ecc invece qual'e' la migliore secondo voi tra le 2???grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Alex_Turbo_Quattro
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,675
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A5 8T Coupè 3.0Tdi S-tronic -BMW F900XR '20 + Ducati Monster 620ie Dark '03

    Predefinito

    ...io opterei per la TT 225 per la coupè...e invece per cabrio la Boxter, ma non la 2.7, la 3.2S!!.. :)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Beh.. la TT è molto migliorabile a livello dinamico.. basta un buon assetto e l'impianto frenante stesso del BoxterS e si livella subito lo scompenso dinamico..

    Per quanto riguarda il motore.. il 1.8 T(già con mappa e scarico) è un brutto cliente per i Porsche (e ne comprendo parecchi) a meno che di non andare su roba pesante...
    Bmw 120d Attiva

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Alex_Turbo_Quattro
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,675
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A5 8T Coupè 3.0Tdi S-tronic -BMW F900XR '20 + Ducati Monster 620ie Dark '03

    Predefinito

    Quoto in pieno!!!... :)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di - Il Don -
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Bianchina

    Predefinito

    secondo me dipende tutto da che utilizzo ne vuoi fare.
    Per piacere di guida, Porca tutta la vita e non servono tante spiegazioni basta ricordare dove ha il motore e quali sono le ruote motrici :D La TT per contro è fatta per essere elaborata e con interventi tutto sommato di routine diventa davvero un brutto cliente per molte auto.

    Ti dirò di più, in queste ultime settimane sono nella fase "quasi quasi mi faccio una TT mk1", ho recentemente venduto la mia serie 3 coupè e mi sto guardando un po' in giro. E visto che amo le elaborazioni e soprattutto girare in pista la TT potrebe essere un'ottima base di partenza. Anche se il sistema quattro con quel cavolo di haldex non mi ispira proprio.....e una ta pompata a dovere ancora meno....

    ops scusa la divagazione!
    Bianchina, Audi A4 B9 Avant Bianco Ibis

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi TT mk1 ex180cv FWD

    Predefinito

    una TA pompata ma con un differenziale autobloccante ti assicuro che è anche meglio di una haldex... basta pensare alla focus RS per fare un esempio abbastanza clamoroso... io possiedo una 1.8T, per giunta 180 e TA... ho fatto quattro cosette MOLTO BASE, e al 2,500 le ho date di santa ragione.... con il 2,700 sinceramente non ci ho mai avuto a che fare anche perchè quando sono andato a provare l'auto in pista non ne ho trovati... quindi non ti saprei dire...
    PS: sulla mia TT ho messo i freni del 997turbo, quindi come freni siamo li per li... ho preso un ghiera a 350€ quindi economico, ma che mi permette di avere l'auto rasoterra e averla molto più precisa... la mk1 è molto migliorabile e anche con poca spesa... se vuoi "sporcarti le mani" prenditi un TT e rendilo unico, se invece non te la senti di avere a che fare con preparatori ecc, vai di porsche!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di - Il Don -
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Bianchina

    Predefinito

    non vorre intasare il 3d di Phoenix ma Giu_pitbull sono pienamente in sintonia con il tuo post. Non che abbia una grandissima esperienza con l'haldex, però ho guidato spesso una S3 mk1 e stavo quasi per acquistarla qualche anno fa...ma devo dire che l'haldex non mi piace proprio...o meglio, non su una TT!

    Complimenti per i lavori fatti alla tua! Ho visto solo ora il tuo 3d!
    Bianchina, Audi A4 B9 Avant Bianco Ibis

  9. #8
    Audi lover L'avatar di banixj
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Honda CR-Z

    Predefinito

    nessuno ha valutato un aspetto importante: una porsche mantiene molto meglio il valore residuo sull'usato...

    riguardo alla differenza TA+autobloccante e trazione quattro posso dire che e' meglio quest'ultima: forse e' meno divertente ma infinitamente piu' sicura e piu' capace di gestire grosse potenze.

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi TT mk1 ex180cv FWD

    Predefinito

    grazie per i complimenti don! ancora c'è molto da fare però XD
    comunque lasciamo stare l'argomento haldex/TA con autobloccante prima che i moderatori ci tirano le orecchie a tutti XD

  11.  

  12. #10
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    E perchè mai dovrebbero tirarvi le orecchie...???
    Giustamente, si sta facendo qualche paragone tra 2 diverse veture, con eventuali migliorie applicabili..

    Comunque, anche a mio parere, meglio un bel TT Mk1 225 Quattro (anche se io preferirei ancora di più un TT Mk1 3.2 Quattro) che non la porsche..
    A meno di non andare su un Carrera 4S...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •