Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Meglio audi tt mk1 coupe' 225cv 1.8turbo o porsche boxster 986 2700cc 220cv???

  1. #11
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi TT mk1 ex180cv FWD

    Predefinito

    perchè le auto che lui a messo a paragone sono un haldex e un posteriore... un TA con autobloccante non c'entra niente... pensavo fosse fuori luogo...
    comunque io ti consiglio un TT 180cv ANTERIORE con autobloccante a questo punto... risparmi un sacco di peso (parliamo di centinaia, non decine!), ti godi di più la spinta, e hai margini di godimento maggiori a parità di spesa nell'elaborazione.... questo è il ragionamento che feci io nel momento della scelta... il tt 225 ha difficoltà a tirare fuori dai propri componenti 225cv veri, siamo intorno ai 210, ma è penalizzato rispetto a 180 per quanto riguarda il peso maggiore... e poi bollo e assicurazione sono anche meno cari, cosa che penso faccia sempre piacere...

    se però preferisci gli aspirati, il consiglio di primaa3 è ottimo, un bel tt 3,2 e ti diverti XD

  2.  

  3. #12
    New entry L'avatar di Phoenix
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT coupe mk1

    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte anche se mi aspettavo piu' opinioni nel senso che questo forum e' veramente bello ma la pecca piu' grande e' che i post li leggono/consultano in tanti ma di risposte se ne ricevono poche..fortuna che come si dice..pochi ma buoni!!cmq vedro' sono stra indeciso io vorrei una tt 225cv quattro perche' cmq ci sono molti fattori dalla sua e non trascurabili(costa meno e costano meno i pezzi di ricambio,consuma un filino in meno,l'assicurazione essendo un 1.8cc risparmierei,componentistica "tuning meccanico" reperibilissima,4 posti in totale se pur 2 striminziti e poi la cosa piu' importante per me IL TURBO!!!)poi pero' penso porsche e mi brillano gli occhi perche' cmq e' l'auto dei miei sogni ma ultimamente devo dir la verita' sarei piu' propenso per l'mk1 alla fine risparmierei un sacco e magari potrei optare per l'altra in tempi migliori visto crisi e via dicendo..vi terro' aggiornati tanto non ho fretta!!ps.bella la tua giu_pitbull finalmente qualcosa di diverso senza andare nell'eccesso..pero' almeno i 18"..

  4. #13
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi TT mk1 ex180cv FWD

    Predefinito

    grazie dei complimenti! mi fate quasi quasi arrossire XD

  5. #14
    Audi lover L'avatar di griso
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTC Mk1

    Predefinito

    Onestamente tra le due proposte opterei sulla TT 180cv....per le stesse motivazioni dette da giupitbull....onestamente la Porsche messa sulla bilancia non è il modello che preferisco,se propio punti a quel marchio magari aspetta ancora un poco mettendo da parte qualcosa in più e prendi un modello più fresco...;)
    certo la distribuzione dei pesi e la trazione al punto giusto giocano in suo favore comunqua,a prescindere dalla prima serie in poi,ma il motore un po' "fiacco" è l'unico inconveniente....sempre che per te le prestazioni contino di più del resto...(ad esempio le sensazioni alla guida...)

  6. #15
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Ciao Giu, è vero la TT 225 che possiedo pesa di più, ma ti assicuro che le prestazioni sono comunque superiori, e anche la tenuta e molto elevata, sono d'accordo sul fatto che la manutenzione è abbastaza cara i cunsumi sono alti, e il bollo costa un botto, comunque a parte quanto detto ritengo sia molto più divertente del 180 TA, i cavalli si sentono eccome ! ho amici che hanno il 180 e la differenza si sente... pero consuma veramente troppo se potessi tornare indietro non so se la ricomprerei, forse opterei pure io per il 180 TA.
    La boxster è una macchina molto diversa dall a TT, ho avuto la fortuna di provare la 3.2 S 280 CV, ( a parte le prestazioni di poco superiori, il motore è un aspirato tira forte ma tira in alto... il turbo da un seso di potenza maggiore )
    Il piacere di guida è molto superiore, come linea e interni preferisco la mia. Una su tutte lotus Elise adrenalina pura.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di griso
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTC Mk1

    Predefinito

    Onestamente le enormi differenze di cavalleria tra la 180 e le 225 sono solo sulla "carta"....ci sono si differenze,ma non sono poi così abissali....;)

  8. #17
    Audi lover L'avatar di banixj
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Honda CR-Z

    Predefinito

    secondo me il maggior pregio del 225 e' la trazione...

  9. #18
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Che le differenze siano minime tra 180 e 225 è una falsità.... I cavalli in più si sentono e come!La turbina spinge fino a quasi 6 mila giri,lì dove la k03 è già morta.....
    Con la base del 225 puoi tranquillamente raggiungere i 300 cv senza dover aprire il motore mentre il 180 difficilmente ci arriva!Le bielle montate su quest ultimo sono più sottili!!



    Considerate che se si sale parecchio con i cv anche un buon differenziale non fa miracoli!Vi ritroverete una macchina che sgomma in continuazione sul dritto!!!!!
    Io non avrei dubbi,prendi il 225!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  10. #19
    Audi lover L'avatar di banixj
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Honda CR-Z

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Che le differenze siano minime tra 180 e 225 è una falsità.... I cavalli in più si sentono e come!La turbina spinge fino a quasi 6 mila giri,lì dove la k03 è già morta.....
    Con la base del 225 puoi tranquillamente raggiungere i 300 cv senza dover aprire il motore mentre il 180 difficilmente ci arriva!Le bielle montate su quest ultimo sono più sottili!!



    Considerate che se si sale parecchio con i cv anche un buon differenziale non fa miracoli!Vi ritroverete una macchina che sgomma in continuazione sul dritto!!!!!
    Io non avrei dubbi,prendi il 225!!!!!
    Tutto verissimo... Aggiungo che io personalmente prenderei in considerazione anche il 3.2: oltre alla trazione anche un bel cambio automatico e un tiro costante... certo elaborabile piu' difficilmente.... ma cmq una grande macchina!

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di ChriS3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    3,522
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Io sceglierei TT senza ombra di dubbio, purtroppo bisogna essere realisti, se si vuole una Porsche si deve prendere una Porsche, non un pORSCHE. Spero di essere stato chiaro senza offendere nessuno.

    Ovviamente 225, se poi si vuole un bel mezzo il motore 3.2 e qualcosa di veramente spettacolare. E se non basta si può sempre aggiungere un compressore centrifugo senza toccare il motore, e la cavalleria sale decisamente
    Ultima modifica di ChriS3; 28-09-2010 alle 21:04

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •