Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Cugina Seat Leon Cupra step2+ by ATK

  1. #1
    New entry L'avatar di Andreinen
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Seat Leon Cupra

    Predefinito Cugina Seat Leon Cupra step2+ by ATK

    Sono il possessore da ottobre 2007 di una Seat Leon Cupra My 2008 già con le molle Eibach Pro-kit.
    Dopo pochi km sono andato da un famoso preparatore di Firenze scelto per la pubblicità fattagli dalla rivista Elaborare che ogni mese (quasi) prova una macchina preparata da lui e la sbatte in copertina.
    Viene fatta la mappa e la macchina reagisce meglio al gas.

    Avendo grossi impegni di lavoro la macchina rimane intonsa fino a dicembre 2009 dove avendo a disposizione più tempo inizio a pensare una bella elaborazione cattiva.
    Inizio montando l’Intercooler in alluminio dell’S3 (7 litri circa contro 3,5), un’aspirazione diretta Sprintfilter, il Downpipe senza kat da 70 della Supersprint, centrale completamente dritto senza silenziatore e terminale della Ragazzon.
    Fisso un appuntamento dallo stesso preparatore di Firenze che mi monta la pompa ad alta pressione APR, l’emulatore Bonalume e mi tira fuori 300cv circa.
    Dopo poco monto un manometro Protoxide per la pressione del turbo e il kit Frizione Sachs da 600Nm (frizione, spingi disco e volano) perché quella originale slitta.
    Quello che noto è che la pressione del turbo nel tempo scende da 1,4 di picco e 1,25 stabili sempre più verso il basso.

    Grazie a qualche utente di un Forum Audi scopro ATK, neanche lontano da casa mia, sono della Versilia, e ci faccio un sopraluogo.
    Andrea gentilissimo mette il pc in auto e va a “loggare” e al suo ritorno scopro che i cv sono diventati 277 che con tutto quello che avevo montato sono una cosa ridicola.
    La macchina è clamorosamente fuori anticipo e la pressione benzina, nonostante la pompa APR, è praticamente quella di serie. Anche la pressione turbo non è che sia spaventosa.
    Mi porta a fare un giro sulla sua Golf per farmi vedere come avrebbe dovuto andare minimo la mia Cupra (visto che ho qualche pezzo in più di lui).
    Il tutto viene condito con commenti sugli altri preparatori dicendo che da lui arrivano clienti di Tizio e Caio che non sanno una mazza e che fanno solo casini; lui invece è il mago dell'elettronica.

    Fisso appuntamento e in una mattinata mi sveglia letteralmente la macchina.
    La pressione del turbo picca a 1,9bar e poi rimane stabile a 1,6 bar fino a 6200 giri circa.
    La pompa alta pressione lavora ad un 30% di portata in più e la macchina è perfettamente carburata.
    C’è il problema di provare la potenza perché in terza la macchina pattina furiosamente e in quarta perde aderenza comunque.
    Successivamente Andrea mi monta il filtro Twintake Forge con la Pop Off Forge.
    Sui 350cv dovremmo esserci si fa scappare.
    In seguito monto 4 ammortizzatori Bilstein B8 e mi faccio fare dalla Transtad un differenziale autobloccante meccanico tarato al 40% che mi fa recuperare tantissima motricità.
    Adesso la macchina vola anche in curva e trasmette a terra la potenza.

    Ieri con Andrea abbiamo deciso di migliorare anche i freni perché adesso sono diventati carenti e monteremo sui dischi originali da 350 delle pasticche Ferodo con i tubetti aeronautici e un olio migliore.

    In più mi ha dato qualche dritta su come variare gli angoli di convergenza e campanatura.

    Poi andando avanti con la chiaccherata mi ha messo nell'orecchio la possibilità, utilizzando il collettore di scarico Twin Scroll della mia turbina, di montarci una bella Garrett Gt2876R su cuscinetti, e magari un intercooler aggiuntivo Forge per andare alla ricerca dei 400cv, che su una 2 ruote motrici di 1250kg...
    Il kit APR infatti secondo lui non è un granchè e costa troppo e poi gli americani conoscono solo motori 5000 di cilindrata e quindi il fatto che la VW si sia rivolta ad APR è solo perchè forse conoscevano qualcuno.

    In autostrada adesso vola, non oso pensare come diavolo potrebbe camminare con qualche decina di cv in più.


    Qua i video delle pressioni turbo in 4° marcia

    http://www.youtube.com/watch?v=CBl6IcvQrtw

    http://www.youtube.com/watch?v=s1kzycqLz-k

    E qualche foto:

    ---------- Post added at 11.21.55 ---------- Previous post was at 11.19.25 ----------





    Ultima modifica di Andreinen; 13-04-2011 alle 15:41

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    ottimo!!!!! non ho dubbi su atk, ogni volta si trovano ulteriori conferme sulla loro professionalità e competenza!!!

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    BEL colore, veramente, e modifiche importanti e con ottimi risultati. una bella auto da sparo, perche' mi sa che anche con l autobloccante e' dura fare le curve con quelle potenze sulla ta:D
    l auto l elettrodomestico

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    seat leon tfsi dsg

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KILLER QUEEN Visualizza Messaggio
    BEL colore, veramente, e modifiche importanti e con ottimi risultati. una bella auto da sparo, perche' mi sa che anche con l autobloccante e' dura fare le curve con quelle potenze sulla ta:D
    anche se te lho gia chiesto su leon club, mi fai un video 0-200?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    un altro feedback positivo che si va ad aggiungere ai già numerosi!!!!!!!!
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Leon cupra tfsi

    Predefinito

    ti servono i freni???

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    seat leon tfsi dsg

    Predefinito

    se li vendi i freni fammi sapere!

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    Ma la differenza si sente tanto rispetto a prima?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di sharkrunner
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    733
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi R8 V10 FSI r-tronic

    Predefinito

    complimenti

    il vecchio preparatore era F.A.?

  11.  

  12. #10
    New entry L'avatar di 2.0Turbo
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    2.0 turbo benzina

    Predefinito

    Rispondo io per lui, si era Alosa....
    Subaru Impreza STI 265hp

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •