Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Art. 75 nuovo codice della strada (dal 24/9/2010)

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Audi lover L'avatar di gianky66
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    859
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-line

    Predefinito Art. 75 nuovo codice della strada (dal 24/9/2010)

    Buongiorno a tutti.

    Apro questa discussione nell'ottica di approfondire un argomento che, sotto diversi punti di vista, puo' interessare chiunque sia possessore di autoveicoli.

    Ieri, tornando dal lavoro, ascoltavo RMC che ha quotidianamente in programmazione, verso le 19.10, una rubrica sui motori condotta da Ciccarone.

    L'argomento di ieri era l'articolo in oggetto. A partire dal 24 settembre se un automobilista apporta delle variazioni (meccaniche od estetiche) al proprio veicolo, potra' evitare di finire nel penale.

    In particolare si parlava della Brembo e dei kit per migliorare la frenata (pare saranno i primi ad offrire i kit omologati secondo l'art. 75 del nuovo codice della strada) pero' la mia mente contorta (ma non troppo ) gia' pensava alla rimappa o modulo aggiuntivo.

    In soldoni, credo di aver inteso che chiunque effettuera' delle variazioni al proprio veicolo utilizzando parti "omologate" o riconosciute dalla casa madre, non sara' piu' perseguibile (ergo, se rimappo all'ABT che apporta modifiche omologate dal TUV e riconosciute da Audi, non dovrei aver problemi). Questa della rimappa e' ovviamente una mia interpretazione e scrivo qui appositamente per essere smentito....

    Ora, il meccanismo andra' messo in moto (certificazioni, autorizzazioni, etc.) ma credo il vento inizi a girare dalla parte giusta (finalmente). Almeno si avranno persone e societa' veramente competenti autorizzate ad operare sulle vetture senza permettere delle pericolose improvvisazioni....

    Se qcn avesse delle dritte o dei chiarimenti al riguardo e' pregato di postarle qui.

    Buona giornata a tutti.
    Ultima modifica di gianky66; 22-09-2010 alle 14:02

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •