Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: precisione CDB

  1. #1
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    89
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    AUDI A4 B8 TDI 143CV

    Predefinito precisione CDB

    Ciao a tutti
    sono da pochi mesi possesore di una audi a4 b8 2.0 tdi advance 143 cv e mi interesserebbe capire se il cbd è preciso per quanto riguarda l'indicazione del consumo.
    Avevo una golf V ed il suo CDB sfasava di molto.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di pesciolino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    281
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A4 Avant 2,7 multitronic

    Predefinito

    Io con la mia percorro circa 1 km in meno al litro rispetto al consumo calcolato dal CDB, mentre per quanto riguarda i km da percorrere con il carburante all' interno del serbatoio varia in base alla guida che stai adottando.
    Ciao ciao
    AUDI A4 2,7 AVANT MULTITRONIC, AMBIENTE, CERCHI DA 18, NAVIGATORE 3G HHD, CRUISE CONTROLL, PACCHETTO LUCI, PACCHETTO PORTA OGGETTI, VOLANTE 3 RAZZE CON BILANCERI, SENSORI PARCHEGGIO PLUS, IMPIANTO BLUETOOTH, IMPIANTO BANG & OLUFSEN, XENO + LED POSTERIORI.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di kora
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    AUDI A4 8k 136 cavalli

    Predefinito

    Quoto anche se l'autonomia residua dalla riserva in poi mi sa poco attendibile
    [/SIGPIC][
    B] White Audi fans club socio n. 24[/B]

  5. #4
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    in pratica il CDB + più "ottimista" della realtà?
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  6. #5
    New Entry L'avatar di bruno_48
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    98
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A4 berlina 2.0 Tdi 120Cv Advanced MY 2010 8K

    Predefinito

    C'è da tener presente che i CDB, quando l'auto è al di sotto di una certa velocità e quando l'auto è ferma, non segna mentre invece il motore è comunque in moto e consuma.
    Il calcolo, ovvero la precisione, andrebbe fatta quando si fa un percorso lungo per cui ci sono poche soste a motore acceso.
    Quando quest'estate ho fatto circa 3300 km. la maggior parte in autostrada e con poche soste il CDB era molto vicino al consumo reale (litri effettivi alla pompa\ km fatti).
    Il dato si sfalsa di molto se si cammina in città con molte soste.
    saluti bruno

  7. #6
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Vero! hai ragione Bruno!
    Bisognerebbe fare un paio di test con carta e penna .... coma ai vecchi tempi!
    :)
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  8. #7
    Audi lover L'avatar di kora
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    AUDI A4 8k 136 cavalli

    Predefinito

    quoto tutto vero
    [/SIGPIC][
    B] White Audi fans club socio n. 24[/B]

  9. #8
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    89
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    AUDI A4 B8 TDI 143CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bruno_48 Visualizza Messaggio
    C'è da tener presente che i CDB, quando l'auto è al di sotto di una certa velocità e quando l'auto è ferma, non segna mentre invece il motore è comunque in moto e consuma.
    Il calcolo, ovvero la precisione, andrebbe fatta quando si fa un percorso lungo per cui ci sono poche soste a motore acceso.
    Quando quest'estate ho fatto circa 3300 km. la maggior parte in autostrada e con poche soste il CDB era molto vicino al consumo reale (litri effettivi alla pompa\ km fatti).
    Il dato si sfalsa di molto se si cammina in città con molte soste.
    saluti bruno

    Oggi ho fatto dei controlli e non è vero che quando l'auto è ferma al minimo il cdb non segna niente.Controllate tutti e verificherete la stessa cosa.
    Il problema secondo me è un altro e cioè che come tutte le apparecchiature elettroniche, anche il cdb essendo tale non è preciso al 100%.
    Provate a controllare la temperatura che segna il termometro della vostra auto con quella che è indicata da quei termometri presenti nelle insegne luminose delle farmacie (quelle a forma di ccroce) e vi renderete conto che sono sempre diverse.E' il nostro che sbaglia o quello delle insegne?Forse potevano spendere un pò più di soldini per fare dei cdb di qualità?

    ---------- Post added at 22.34.20 ---------- Previous post was at 22.33.05 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da giubas Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto dei controlli e non è vero che quando l'auto è ferma al minimo il cdb non segna niente.Controllate tutti e verificherete la stessa cosa.
    Il problema secondo me è un altro e cioè che come tutte le apparecchiature elettroniche, anche il cdb essendo tale non è preciso al 100%.
    Provate a controllare la temperatura che segna il termometro della vostra auto con quella che è indicata da quei termometri presenti nelle insegne luminose delle farmacie (quelle a forma di ccroce) e vi renderete conto che sono sempre diverse.E' il nostro che sbaglia o quello delle insegne?Forse potevano spendere un pò più di soldini per fare dei cdb di qualità?
    Considerato che queste belle macchine non ce le hanno date gratis o per quattro soldi.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    il CTB ho notato su un paio di a4 B7 sballa anche di 2km\litro

    c'è tramite il vag cmq la possibilità di correggerlo (dopo aver fatto una media alla "pompa")...io sulla mia ho corretto il 15% e ora spalla il decilitro!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Ciao qualcuno mi sa indicare la procedura VAg per fare questa correzione su una B8?
    Poi vorrei aggiungere il discorso del livello olio, ho comprato l'astina regolabile e avendo una 2.0 TFSi l'ho regolata a 3.9 cm (valore trovato a giro su questo forum); ora se il valore è giusto il MMI sbaglia clamorosamente, per farvi capire mentre mi segnava il 25% tra il min e il max in realtà ero un cm sotto al minimo.
    Quindi vi chiedo se ho sbagliato io la misurazione o se risulta anche a voi tale anomalia.
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •