Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: problemi frizione audi A4 B8

  1. #1
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Icon11 problemi frizione audi A4 B8

    Ciao a tutti.....
    Apro questa discussione anche per descrivere la mia esperienza tutt'ora in corso ed inoltre fare un piccolo sondaggio su quelle che sono le problematiche con la frizione del'Audi A4 b8. La mia macchina, un avant 2.0 tdi 143 cv ha soli 38000 km, e precisamente circa 20 giorni fa, mi ha iniziato a dare problemi con la frizione, dando, come unico difetto il fatto di aumentare i giri motore in fase di accellerazione come se slittasse......Sicuramente i piu' esperti si sono resi conto a cosa mi riferisco.......Morale della favola....Audi mi congeda completamente, nonostante la mia macchina (immatr. Apr 2009) è ancora in garanzia ufficiale Audi, dicendomi che la frizione è garantita per 6 mesi o 10000 km ed ogni intervento eseguito successivamente e' a carico del possessore della vettura, con annesso preventivo lavori di oltre 2200 euro! Chiaramente con la "bersani" inizio ugualmente i lavori di riparazione presso il mio meccanico di fiducia con un preventivo di spesa di circa 600 in meno (kit frizione - volano - olio del cambio). Aprendo il kit frizione si nota ( ha lavorato in Audi in passato) che la frizione non è usurata, come potrebbe essere per un kilometraggio eccessivo, bensì bruciata, praticamente viola, in quanto non lavorava bene a causa dello spingidisco che restava in parte abbassato (spero di essermi spiegato, non sono un esperto di motori :-)). Cio a provocato anche una piccola rigatura del volano, che mi è stato consigliato di sostituire. Dopo varie "ispezioni" siamo venuti a sapere che c'è stato un aggiornamento sul kit frizione in quanto il codice identificativo del pezzo è stato modificato non molto tempo fa.....Adesso quello che vorrei sapere è una cosa sola....Qualcun altro che ha la mia stessa macchina ha avuto problemi con la frizione....Insomma posso appellarmi a qualcosa con Audi? Sono stato trattato proprio come uno che ci voleva provare a farsi cambiare la frizione consapevole di averla bruciata.....Premetto che la mia precedente audi (b6) l'ho venduta a 160.000 km senza mai uno strappo......
    Grazie anticipatemente a tutti x l'attenzione
    Franco
    Ultima modifica di caino81; 25-09-2010 alle 15:11

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di tony.a4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,464
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a4 avant b8 2.0tfsi stronic

    Predefinito

    ci sono altre discussini per questo problema...è un difetto diffuso sul modello come il tuo ..rompi le scatole ad oltranza...lo sanno in audi di questi problemi..te la devono cambiare....gratis
    La mia Bestiolina....

    .....chi è senza PALLE alzi la mano...........

  4. #3
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony.a4 Visualizza Messaggio
    ci sono altre discussini per questo problema...è un difetto diffuso sul modello come il tuo ..rompi le scatole ad oltranza...lo sanno in audi di questi problemi..te la devono cambiare....gratis
    non ne vogliono sapere......ormai ho la macchina smontata dal mio mecc di fiducia.....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di tony.a4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,464
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a4 avant b8 2.0tfsi stronic

    Predefinito

    mi dispiace allora,...comunque sono dei bast.....di e se dovevi spendere te hai fatto bene a portarla dal tuo meccanico di fiducia..
    La mia Bestiolina....

    .....chi è senza PALLE alzi la mano...........

  6. #5
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    infatti....45.000 euro di macchina.....e poi si perdono x una frizione di ...... è assurdo......lo sanno che esiste un difetto ma fanno finta di niente.....cmq mi montano la frizione aggiornata, almeno non dovrei piu' avere problemi....tu hai un my 2009?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Sei stato troppo buono... dovevano sostiturla in garanzia!!! In passato quando ho avuto la Renault Laguna, attorno ai 40 mila km ho lamentato lo stesso problema, la Concessionaria ha sostituito il kit frizione intermente in garanzia! Cmq se hai optato per il meccanico di fiducia ben fatto almeno non hai regalato soldi a loro....
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di tony.a4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,464
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a4 avant b8 2.0tfsi stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraele Visualizza Messaggio
    infatti....45.000 euro di macchina.....e poi si perdono x una frizione di ...... è assurdo......lo sanno che esiste un difetto ma fanno finta di niente.....cmq mi montano la frizione aggiornata, almeno non dovrei piu' avere problemi....tu hai un my 2009?
    no..la mia è un my 2010..benzina 211cv quattro stronic...un po' diversa....ciao
    tony
    La mia Bestiolina....

    .....chi è senza PALLE alzi la mano...........

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    a4 avant 2009

    Predefinito

    []Buona sera Franco,
    proprio in questi giorni sto avendo gli stessi problemi sulla mia A4 Avant 143cv. La situazione è precipata in 2 giorni e così ho preso appuntamento all'Audi per domani mattina. Anche la mia macchina ha esattamente 40.000km e mi sembra vergognoso, che una casa come Audi, non dia una seria assistenza per un problema che mi sembra di capire essere abbastanza comune. Non ho capito se alla fine ha dovuto provvedere a sue spese alla sostituzione, o se è in corso un richiamo grazie al quale ci viene riparata in garanzia.
    Grazie.
    Riccardo

    ---------- Post added at 21.21.40 ---------- Previous post was at 21.19.52 ----------

    []Buona sera Franco,
    proprio in questi giorni sto avendo gli stessi problemi sulla mia A4 Avant 143cv. La situazione è precipata in 2 giorni e così ho preso appuntamento all'Audi per domani mattina. Anche la mia macchina ha esattamente 40.000km e mi sembra vergognoso, che una casa come Audi, non dia una seria assistenza per un problema che mi sembra di capire essere abbastanza comune. Non ho capito se alla fine ha dovuto provvedere a sue spese alla sostituzione, o se è in corso un richiamo grazie al quale ci viene riparata in garanzia.
    Grazie....
    Riccardo

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Arezzo (AR)
    Auto
    a4 avant 143cv

    Predefinito

    Buongiorno a tutti anche io sono il disperato possessore di una audi a4 avant tenuta in maniera maniacale.Scrivo ciò per chiarire che io alla mia audi ci tengo come credo tutti voi e per dire che anche io ho avuto lo stesso problema con la frizione (costo dell'intervento a mie spese 800 euro senza la sostituzione del volano).Il problema,a soli 56000km, si è verificato allo stesso modo dell'amico Fraele e anche a me audi ha risposto picche nonostante io ho più volte segnalato il problema telefonicamente al servizio clienti.Aggiungo che altre autovetture identiche alle nostre hanno riscontrato lo stesso problema e sò per certo che audi a qualcuno ha riconosciuto la garanzia nonostante il difetto fosse identico al nostro (vedi frizione bruciata e non usurata).Per me è la terza audi e non credo ci sarà una quarta.Aggiungo una cosa ho chiesto al capo officina della Tizzi2 ,officina autorizzata audidove ho fatto fare l'intervento,se nel caso in cui il problema si fosse ripresentato audi avrebbe riconosciuto almeno la garanzia sul ricambio?La risposta è stata se si verivica nei sei mesi dall'intervento o 10000 km si altrimenti.......Io faccio l'agente di commercio come lavoro e mi chiedo se si verificasse dopo 11000 km che faccio rimetto le mani al portafogli? Grazie Audi....................................

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    [QUOTE=riccardo1968;495314][]Buona sera Franco,
    proprio in questi giorni sto avendo gli stessi problemi sulla mia A4 Avant 143cv. La situazione è precipata in 2 giorni e così ho preso appuntamento all'Audi per domani mattina. Anche la mia macchina ha esattamente 40.000km e mi sembra vergognoso, che una casa come Audi, non dia una seria assistenza per un problema che mi sembra di capire essere abbastanza comune. Non ho capito se alla fine ha dovuto provvedere a sue spese alla sostituzione, o se è in corso un richiamo grazie al quale ci viene riparata in garanzia.
    Grazie.
    Riccardo[COLOR="Silver"]

    ---------- Post added at 21.21.40 ---------- Previous post was at 21.19.52 ----------



    Ciao.....come si puo' ben notare il problema è molto piu' diffuso del previsto, e direi che non si puo' far finta di niente. E' assurdo, ripeto stiamo parlando di una vettura di valore superiore a 40000 euro! Cmq per quanto riguarda Riccardo, non posso fare altro che aspettare tue notizie sul "verdetto" che ti da Audi......mentre x Domenico, vorrei capire se già hai effettuato il lavori o meno. Per quanto rigurda il lavoro, e, se già l'hai effettuato, non risco a capire perchè non hai cambiato anche il volano (capisco il costo) che cmq è un componente che lavora a contatto con la frizione e, spero x te di no credimi, se ti dovesse dare problemi in futuro a causa della vecchia frizione che lavorava male, devi tirare giu' dinuovo tutto il cambio e la frizione....Cmq, poi queste sono scelte personali....Calcola che io ho sostituito frizione, forcella e volano e addirittura visto che avevano sceso giu' il cambio, ho fatto sostituire anche l'olio a quest'ultimo. Costo del lavoro? 1700 euro, su una macchina con soli 38000 km! Fammi sapere se ti è possibile il codice della frizione che ti è stata montata (è stata sostituita/aggiornata con relativo cambio del codice identificativo) con sostituzione anche della forcella perchè guarda caso, la vecchia non combaciava con quella nuova! Hai capito cosa voglio dire? E' stato cambiato proprio materialmente il kit frizione!!!!! Il lavoro, tu, l'hai fatto in Audi o da un meccanico di tua fiducia??


    Riccardo, fammi sapere cosa ti dicono.

    Inoltre, se volete possiamo fare una cosa: tutti coloro che hanno avuto problemi sul kit frizione possono inviarmi i numeri di telaio in modo tale da fare un punto della situazione e quantificare almeno quanti siamo. Gentilmente specificandomi anche se l'intervento è stato effettuato in garanzia o meno e se effettuato in Audi oppure No! Chiaramente la mia è solo un' idea, non pretendo nulla da nessuno!

    ---------- Post added at 15.55.58 ---------- Previous post was at 15.52.56 ----------

    per chi ancora non l'ha fatto gurdi anche questa discussione http://forum.audirsclub.it/showthrea........../page13

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •