Lista utenti taggati

Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678
Risultati da 71 a 79 di 79

Discussione: problemi frizione audi A4 B8

  1. #71
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Grazie per la conferma....
    Alla fine sto prendendo il kit sachs frizione+volano completo 2289000148 ed il cuscinetto reggispinta sachs 3189600002 a 685 euro da un ricambista della mia zona. Questo kit dovrebbe essere l'ultima versione modificata e rinforzata della sachs....

  2.  

  3. #72
    New Entry L'avatar di BRIO79
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 B8 AVANT

    Predefinito

    Salve a tutti, purtroppo anche io ho riscontrato il problema frizione/volano, nello specifico l'unico problema che ho riscontrato è uno strano rumore di ingranaggi solo quando affondo la frizione per inserire le marce, specie in fase di posteggio, per il resto l'auto va perfettamente, fortunatamente non slitta e non strappa in partenza.
    Pertanto considerando che la macchina è del 2008 con circa 98.000 km, credete che sia il caso di intervenire subito o eventualmente posso temporeggiare fin quando non avvertirò i sintomi sopracitati (slittamento, strappo in partenza).
    Grazie

  4. #73
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Ciao...il tuo è il sintomo classico del volano bimassa che è andato, nel mio caso è invece la frizione che slitta. Visto che non è il mio caso non so' quanto è fastidioso e se sia il caso di intervenire subito per evitare danni al cambio, ma ti posso dire che se devi intervenire ti conviene cambiare anche la frizione (visto anche gli anni ed il chilometraggio sucuramente una certa usura ci sara'...) prendendo il mio stesso kit.

  5. #74
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Salve a tutti, domenica con la mia B8 manuale del 2013 42.000 km, per la prima volta dopo essere stato parecchio in coda in autostrada e quindi parecchi stop and go, ho ravvisato alcuni slittamenti di frizione in partenza.
    Nei giorni seguenti il difetto è scomparso, può essere dovuto ad un eccessivo surriscaldamento ?
    Grazie

  6. #75
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea200 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, domenica con la mia B8 manuale del 2013 42.000 km, per la prima volta dopo essere stato parecchio in coda in autostrada e quindi parecchi stop and go, ho ravvisato alcuni slittamenti di frizione in partenza.
    Nei giorni seguenti il difetto è scomparso, può essere dovuto ad un eccessivo surriscaldamento ?
    Grazie
    Nessuna opinione ?

  7. #76
    Audi lover L'avatar di bubbu8101
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 143 cv anno 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caino81 Visualizza Messaggio
    Intanto ho dato un'occhiata a tutto e mi sono informato.
    Ultimi codici:
    0B1 105 266 AN (VOLANO)
    0B1 141 015 D (Disco della frizione e spingidisco);
    0B4 198 165 (cuscinetto di disinnesto con bussola di guida);

    Dove mi fornisco sempre, me li fanno 626 euro, tutto compreso...mi sembra un prezzone, che ne dite?
    Questi sono i codici della frizione rinforzata? No perché a quanto pare a 180.000 e dopo 55.000 km mi si è ripresentato ancora il problema e la cosa sta degenerando..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #77
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Domanda....il problema e' presente anche sul modello 2.0 tdi 150 cv. ( per intendersi sul restyling uscito nel 2011 se non erro) fine 2014 ?
    grazie

  9. #78
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A4 B8 S line

    Predefinito

    Salve a tutti
    sono Emilio


    vorrei chiedere un consiglio

    dovendo cambiare kit frizione e volano alla mia audi a4 b8 vorrei chiederti se conosci quale ditta li fabbrica x audi, in modo magari da ordinarli dal ricambista qui in zona e risparmiare qualcosa .

    Che ne pensate? o conviene cmq prenderli originali audi??

    Spero di avere vs aiuto

    ciao

  10. #79
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    Eccomi qua....sono io che ho inziato questa discussione.....ma avendo sempre il patema d'animo per la frizione, in quanto dopo la prima e seconda esperienza sono rimasto ormai traumatizzato, non posso fare altro che chiedervi qualche informazione in merito ad un piccolo problema che sto riscontrando da una vita ormai. In pratica ho cambiato la mia prima frizione a 38.000 km, la mia seconda a 107.000 sempre con volano annesso......Oggi con la 3^ frizione montata ed a 130.000 km noto quanto segue.

    Partendo, la macchina non da problemi in 1^ marcia, ma se a pochi km orari, 1/2/3 km/h, premo la frizione e poi la rilascio dando gas ( quindi on la macchina in movimento), sento la macchina che saltella. Lo fa solo in questa circostanza. Ho letto su vari forum che questo problema lo danno molte autovetture, diciamo che la mia lo ha quasi sempre fatto quindi credo sia davvero congenito, l'unico dubbio che ho è che non vorrei che si stia preparando nuovamente a farmi qualche strano scherzo. La mia frizione oggi ha 23.000 km all'attivo.

    Spero di essere stato chiaro nel descrivere la circostanza in cui avverto questo problema.
    Franco

  11.  

Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •