Lista utenti taggati

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 79

Discussione: problemi frizione audi A4 B8

  1. #11
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Arezzo (AR)
    Auto
    a4 avant 143cv

    Predefinito

    Ho già effettuato il lavoro presso una officina autorizata audi,in merito al volano mi hanno detto che non era danneggiato quindi ecco come dicevi il perchè del costo.

    ---------- Post added at 13.21.57 ---------- Previous post was at 13.18.09 ----------

    ti lascio la mia è mail e caso mai se ti và ci possiamo sentire anche al cellulare il tutto per agire se è possibile in comune con gli altri che riscontrono il problema contro audi.
    ([email protected]) a presto

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    ho capito....allora ci sentiamo tramite mail

  4. #13
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    a4 avant 2009

    Predefinito

    [QUOTE=fraele;495763]
    Citazione Originariamente Scritto da riccardo1968 Visualizza Messaggio
    []Buona sera Franco,
    proprio in questi giorni sto avendo gli stessi problemi sulla mia A4 Avant 143cv. La situazione è precipata in 2 giorni e così ho preso appuntamento all'Audi per domani mattina. Anche la mia macchina ha esattamente 40.000km e mi sembra vergognoso, che una casa come Audi, non dia una seria assistenza per un problema che mi sembra di capire essere abbastanza comune. Non ho capito se alla fine ha dovuto provvedere a sue spese alla sostituzione, o se è in corso un richiamo grazie al quale ci viene riparata in garanzia.
    Grazie.
    Riccardo[COLOR="Silver"]

    ---------- Post added at 21.21.40 ---------- Previous post was at 21.19.52 ----------



    Ciao.....come si puo' ben notare il problema è molto piu' diffuso del previsto, e direi che non si puo' far finta di niente. E' assurdo, ripeto stiamo parlando di una vettura di valore superiore a 40000 euro! Cmq per quanto riguarda Riccardo, non posso fare altro che aspettare tue notizie sul "verdetto" che ti da Audi......mentre x Domenico, vorrei capire se già hai effettuato il lavori o meno. Per quanto rigurda il lavoro, e, se già l'hai effettuato, non risco a capire perchè non hai cambiato anche il volano (capisco il costo) che cmq è un componente che lavora a contatto con la frizione e, spero x te di no credimi, se ti dovesse dare problemi in futuro a causa della vecchia frizione che lavorava male, devi tirare giu' dinuovo tutto il cambio e la frizione....Cmq, poi queste sono scelte personali....Calcola che io ho sostituito frizione, forcella e volano e addirittura visto che avevano sceso giu' il cambio, ho fatto sostituire anche l'olio a quest'ultimo. Costo del lavoro? 1700 euro, su una macchina con soli 38000 km! Fammi sapere se ti è possibile il codice della frizione che ti è stata montata (è stata sostituita/aggiornata con relativo cambio del codice identificativo) con sostituzione anche della forcella perchè guarda caso, la vecchia non combaciava con quella nuova! Hai capito cosa voglio dire? E' stato cambiato proprio materialmente il kit frizione!!!!! Il lavoro, tu, l'hai fatto in Audi o da un meccanico di tua fiducia??


    Riccardo, fammi sapere cosa ti dicono.

    Inoltre, se volete possiamo fare una cosa: tutti coloro che hanno avuto problemi sul kit frizione possono inviarmi i numeri di telaio in modo tale da fare un punto della situazione e quantificare almeno quanti siamo. Gentilmente specificandomi anche se l'intervento è stato effettuato in garanzia o meno e se effettuato in Audi oppure No! Chiaramente la mia è solo un' idea, non pretendo nulla da nessuno!

    ---------- Post added at 15.55.58 ---------- Previous post was at 15.52.56 ----------

    per chi ancora non l'ha fatto gurdi anche questa discussione http://forum.audirsclub.it/showthrea........../page13
    Hanno preso atto del problema e mi hanno dato appuntamento per lunedì. Il capo officina mi ha detto che prima di fare una diagnosi precisa devono per forza tirare giù il cambio per capire qual'e' il problema. Se si tratta "solo" di usura della frizione, l'intervento non è coperto da garanzia, se invece il problema è legato ad altre componenti la frizione, può essere che la garanzia copra l'intervento. Purtroppo prima di capirci qualcosa bisogna comunque fermarla in officina e per questo tipo di lavoro la spesa principale è la manodopera. Ho segnalato che su internet si parla di un problema di questo genere comune a più autovetture, ma loro hanno fatto finta di non saperne nulla. Ho anche telefonato all'ufficio tutela cliento Audi 800283454, ma non mi hanno dato nessuna soddisfazione. Oltretutto ho capito che se un domani dovessero fare un richiamo sulla parte interessata, chi ha effettuato il lavoro a sue spese se lo prende nella schiena!!
    Facciamoci sentire!!
    Ultima modifica di riccardo1968; 15-10-2010 alle 11:37

  5. #14
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    [QUOTE=riccardo1968;497225]
    Citazione Originariamente Scritto da fraele Visualizza Messaggio

    Hanno preso atto del problema e mi hanno dato appuntamento per lunedì. Il capo officina mi ha detto che prima di fare una diagnosi precisa devono per forza tirare giù il cambio per capire qual'e' il problema. Se si tratta "solo" di usura della frizione, l'intervento non è coperto da garanzia, se invece il problema è legato ad altre componenti la frizione, può essere che la garanzia copra l'intervento. Purtroppo prima di capirci qualcosa bisogna comunque fermarla in officina e per questo tipo di lavoro la spesa principale è la manodopera. Ho segnalato che su internet si parla di un problema di questo genere comune a più autovetture, ma loro hanno fatto finta di non saperne nulla. Ho anche telefonato all'ufficio tutela cliento Audi 800283454, ma non mi hanno dato nessuna soddisfazione. Oltretutto ho capito che se un domani dovessero fare un richiamo sulla parte interessata, chi ha effettuato il lavoro a sue spese se lo prende nella schiena!!
    Facciamoci sentire!!
    Che schifo! Cmq fatti specificare se la frizione è usurata o bruciata! hai 40000 km giusto? Anno di immatr? Tienimi aggiornato x cortesia su come vanno le cose.....Se ti cambiano la frizione dovranno cambiare anche la forcella....adesso la frizione è stata modificata....
    Cmq è vergognoso....io non ho parole!
    Ultima modifica di caino81; 15-10-2010 alle 13:34

  6. #15
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Arezzo (AR)
    Auto
    a4 avant 143cv

    Predefinito mia e mail

    Scusami ma ho sbagliato la mail [email protected]

  7. #16
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    Riccardo, allora com'è andata?

  8. #17
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A4 Avant 143 my 2009

    Predefinito

    Ciao fraele anch'io come altri ho avuto lo stesso problema sulla mia A4 my 2009 a 70000 km circa, e grazie alle voi del forum e alle vostre testimonianze ho potuto meglio capire cosa fosse successo.
    All'inizio del problema che si è presentato già da qualche mese faceva questo difetto solo con la 5^ o la 6^ marcia, si comportava come fosse un cambio automatico senza esserlo, ma ultimamente lo faceva anche con la 3^ .
    Ho visitato più concessionarie, una di Polla (SA) mi ha detto che era un problema già noto in audi e che il lavoro andava fatto in garanzia, ma poichè ero in ferie e dovevo partire dopo qualche giorno ho optato per un'officina di Milano che è la città dove vivo.
    A Milano ho sentito due concessionarie, la prima mi ha detto che il problema era la frizione ed essendo un ricambio soggetto ad usura non rientrava quasi certamente nella garanzia ragion per cui se quando tiravano giù la frizione non si ravvedevano responsabilità tutto il lavoro sarebbe stato a mio carico.
    Sinceramente mi hanno fatto spaventare un po', anche perchè parlavano di oltre 2000 €, ma non mi sono dato per vinto e poichè la garanzia mi scadeva dopo qualche giorno (auto immatricolata il 19/01/2009) mi son dato da fare a trovare un'altra ufficina che mi avesse dato più possibilità.
    Mi rivolgo a CAR COMAUTO di Milano, spiego il problema, spiego che ho delle tempistiche da rispettare per via della scadenza della garanzia, e questi mi danno appuntamento per giovedì 13 gennaio.
    Il martedì successivo mi contattano e mi dicono che il problema non è la frizione, ma il volano, quindi il volano con la manodopera rientrava nella garanzia senza alcun costo per me, però loro mi consigliavano di sostituire anche la frizione a mie spese per tre motivi:
    1) perchè avrei pagato solo la frizione visto che la manodopera rientrava in garanzia,
    2) perchè la macchina aveva comunque più di 70000 km quindi frizione usurata,
    3) perchè essendo il volano nuovo poteva incidere negativamente sulla frizione usurata.
    Mi son fatto due conti, ho ascoltato due consigli in giro ed alla fine mi son detto che visto che la macchina non devo rivenderla per il momento e visto che un eventuale sostituzione di frizione poi mi sarebbe costata il doppio se non il triplo, ho convenuto di far sostituire anche la frizione.
    In totale giovedì mi è stata restituita la macchina con due fatture, una contenente il volano e la manodopera di importo zero, l'altra con la sostituzione della frizione con un importo di 590 € a mio carico e qui mi hanno confermato che la frizione non è passata in garanzia poichè ancora in buono stato e normo usurata.
    Spero di poter essere stato utile a te e ad altri, se hai bisogno di chiarimenti non esitare a contattarmi, saluti domenico.

  9. #18
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Scusami ma 590 euro solo per il disco frizione??????? Per arrivare a quella cifra ti han dovuto sostituire anche il cuscinetto spingidisco(Anche se non arriveresti ugualmente a quella somma)!!! Se ti hanno cambiato solo il disco mi sa che si son pagati anche il lavoro di tirar giù il cambio!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  10. #19
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dierre Visualizza Messaggio
    Ciao fraele anch'io come altri ho avuto lo stesso problema sulla mia A4 my 2009 a 70000 km circa, e grazie alle voi del forum e alle vostre testimonianze ho potuto meglio capire cosa fosse successo.
    All'inizio del problema che si è presentato già da qualche mese faceva questo difetto solo con la 5^ o la 6^ marcia, si comportava come fosse un cambio automatico senza esserlo, ma ultimamente lo faceva anche con la 3^ .
    Ho visitato più concessionarie, una di Polla (SA) mi ha detto che era un problema già noto in audi e che il lavoro andava fatto in garanzia, ma poichè ero in ferie e dovevo partire dopo qualche giorno ho optato per un'officina di Milano che è la città dove vivo.
    A Milano ho sentito due concessionarie, la prima mi ha detto che il problema era la frizione ed essendo un ricambio soggetto ad usura non rientrava quasi certamente nella garanzia ragion per cui se quando tiravano giù la frizione non si ravvedevano responsabilità tutto il lavoro sarebbe stato a mio carico.
    Sinceramente mi hanno fatto spaventare un po', anche perchè parlavano di oltre 2000 €, ma non mi sono dato per vinto e poichè la garanzia mi scadeva dopo qualche giorno (auto immatricolata il 19/01/2009) mi son dato da fare a trovare un'altra ufficina che mi avesse dato più possibilità.
    Mi rivolgo a CAR COMAUTO di Milano, spiego il problema, spiego che ho delle tempistiche da rispettare per via della scadenza della garanzia, e questi mi danno appuntamento per giovedì 13 gennaio.
    Il martedì successivo mi contattano e mi dicono che il problema non è la frizione, ma il volano, quindi il volano con la manodopera rientrava nella garanzia senza alcun costo per me, però loro mi consigliavano di sostituire anche la frizione a mie spese per tre motivi:
    1) perchè avrei pagato solo la frizione visto che la manodopera rientrava in garanzia,
    2) perchè la macchina aveva comunque più di 70000 km quindi frizione usurata,
    3) perchè essendo il volano nuovo poteva incidere negativamente sulla frizione usurata.
    Mi son fatto due conti, ho ascoltato due consigli in giro ed alla fine mi son detto che visto che la macchina non devo rivenderla per il momento e visto che un eventuale sostituzione di frizione poi mi sarebbe costata il doppio se non il triplo, ho convenuto di far sostituire anche la frizione.
    In totale giovedì mi è stata restituita la macchina con due fatture, una contenente il volano e la manodopera di importo zero, l'altra con la sostituzione della frizione con un importo di 590 € a mio carico e qui mi hanno confermato che la frizione non è passata in garanzia poichè ancora in buono stato e normo usurata.
    Spero di poter essere stato utile a te e ad altri, se hai bisogno di chiarimenti non esitare a contattarmi, saluti domenico.
    Hai fatto benissimo!
    CIAO

  11.  

  12. #20
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A4 Avant 143 my 2009

    Predefinito

    Ho pagato 72 € di manodopera, 336,77 € disco frizione, 81,63 € cuscinetto il tutto da ivare al 20%.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •