Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Montare Cruise Control su A4 B8/8K

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Luki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,421
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 Avant Advanced 2.0 Tdi B8

    Icon9 Montare Cruise Control su A4 B8/8K

    Salve a tutti, apro questa discussione perchè nel forum non ho trovato nulla di utile per eseguire questa operazione...

    Ho acquistato sulla baia il cruise control per A4 B8...

    Ora dovrei installarlo sulla mia car... qualcuno di voi è in grado di aiutarmi?

    sò che dovrò cambiare quella parte inferiore appena dopo il volante, xchè giustamente le leve sono 3 e non più 2... qualcuno sà il codice del ricambio? (ovviamnete la parte inferiore, ciotata prima è di colore nero, di cosengueza il codice del ricambio dovrà essere sempre dello stesso colore... )

    E' necessario qualcos'altro, non sò tipo cablaggi o connettori?

    Attendo le vostre risposte e delucidazioni, nel frattempo, ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi!!!

    Luki

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Armya4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,158
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Q5 FY

    Predefinito

    io ti consiglio di contattare un maestro qui sul forum..si chiama Mastaro e tu fortunatamente lo hai a 2 passi da te.. contattalo ti aiuterà di sicuro...

  4. #3
    New entry L'avatar di speedlnx
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    A3 Sportback Ambition

    Predefinito

    Com'è andato il montaggio?? Io dovrei farlo la prossima settimana... Mi saresti di grande aiuto se mi dessi qualche info in più sulle operazioni da effettuare e sulla codifica!
    Audi A3 Sportback Ambition 2.0 TDI 140cv

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armya4 Visualizza Messaggio
    io ti consiglio di contattare un maestro qui sul forum..si chiama Mastaro e tu fortunatamente lo hai a 2 passi da te.. contattalo ti aiuterà di sicuro...
    straquoto!!

    lo ha montato anche a me e funziona che è una meraviglia!!!
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  6. #5
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho installato sulla mia A4 2.0 TdI 120 cv MY 2010 il cruise control acquistato dalla ditta Kufatec tedesca. I codici sono i seguenti: gruppo leve 8K0 953 502 BK, copertura sotto volante per Avant 8K0 953 512 A (se dovete acquistarli controllate siano corretti).
    Gli attrezzi che ho utilizzato:
    1) chiave torx da 27, da 9, da 20 (lunga)
    2) chiave XZN M12 con cricca
    3) cacciavite a taglio piccolo per sbloccare gli agganci
    4) frenafiletti medio (azzurro)
    5) chiave a tubo da 10 per dado esagonale morsetto batteria
    6) due stracci
    7) pennarello
    8) chiave a brugola da 5

    Link che ho seguito:
    1) sito spagnolo grandioso (per vedere le foto iscriversi): http://www.audisport-iberica.com/for...owtopic=231613
    2) istruzioni relative ad una A3, ma ricche di immagini utilissime: http://www.audisportclub.com/forum/s...d.php?p=130792

    Procedura:
    1) posizionare il volante a 90 gradi, e togliere facendo leva con un cacciavite piccolo il tappo posteriore al volante; ripetere poi ruotando di 180 gradi per togliere l'altro, poi raddrizzare il volante perfettamente dritto;
    2) togliere la chiave di accensione e aspettare 10 minuti (per un non specificato processo di re-aspirazione), durante i quali si può togliere la ruota di scorta dal bagagliaio, togliere la copertura del vano batteria e prepararsi a scollegarla;
    3) Scaduto il tempo, con la chiave da 10 allentare il morsetto negativo e tenendo il cavo e non l'occhiello sfilarlo dal polo della batteria; inserire uno straccio tra polo e occhiello, richiudere il portellone mettendo l'altro straccio sopra la serratura (altrimenti senza batteria non si riapre);
    4) aspettare 1 minuto per far scaricare le tensioni residue (se ci fossero);
    5) allentare le due viti torx da 27 liberate prima togliendo i tappi da dietro il volante; a un certo punto l'airbag comincerà a muoversi, quindi estrarlo con delicatezza;
    6) staccare la spina airbag (si spinge la parte superiore della spinetta e poi si tira il connettore), e staccare la spinetta in basso a dx (basta tirare le due parti);
    7) tolto l'airbag, segnare con il pennarello la posizione della vite rispetto al volante, utile se non si ha una chiave dinamometrica per tirare la vite nel rimontaggio;
    8) togliere la vite centrale del volante con la chiave XZN M12;
    9) segnare la posizione del canotto del volante rispetto al volante stesso, visto che le due tacche di riferimento magari non coincidono;
    10) togliere il volante;
    11) facendo leva con il cacciavitino sganciare la copertura superiore, quindi con la torx da 20 togliere le tre viti (due frontali e una carogna sotto) della copertura inferiore;
    12) da sotto sganciare le due spinette elettriche (una ha l'aggancio simile a quella dell'airbag), allentare la vite a brugola da 5 dell'anello in ferro che blocca il gruppo leve al piantone, quindi togliere il gruppo leve sfilandolo;
    13) il gruppo leve col cruise che ho ordinato era senza anello di adattamento, quindi ho sganciato il mio e riagganciato sul nuovo come da istruzioni di Audi Sport Iberica (attenti agli agganci di plastica neri che tengono bloccata la spinetta, sono proprio delicati);
    14) una volta composto il nuovo gruppo leve rimontare tutto al contrario, io ho solo avuto l'avvertenza di mettere qualche goccia di frenafiletti sulla vite che tiene il volante, come c'era in origine;
    15) la copertura superiore del piantone si aggancia prima nella parte del cruscotto, poi si abbassa e si aggancia a quella inferiore;
    16) una volta rimontato tutto, con attenzione che le spinette siano perfettamente agganciate, si può ricollegare la batteria; mi aspettavo tre rogne: allarme G85 (sensore di sterzata), allarme ESP, finestrini a cui reinsegnare la chiusura automatica............invece niente, tutto ok, solo allarme nel modulo 16 dello sterzo, che trovava un gruppo leve diverso da quello impostato:
    17) codifica modulo 16 (sterzo): Byte 02, bit 02 da 0 a 1 (codifica da 000013 diventa 000017);
    18) codifica modulo 1 (motore): cambiato codice da 12194012230403080000 a 12194012232403080000. Il codice l’ho trovato su internet, la Kufatec mi invitava ad andare con il codice SVM dal concessionario (che simpatici…).

    Spero di non aver dimenticato nulla, sarò ben lieto di rispondere a eventuali domande, e un vivo ringraziamento ai collegi spagnoli e italiani che hanno già fatto il lavoro e il tutorial.
    Ciao a tutti

  7. #6
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho installato sulla mia A4 2.0 TdI 120 cv MY 2010 il cruise control acquistato dalla ditta Kufatec tedesca. I codici sono i seguenti: gruppo leve 8K0 953 502 BK, copertura sotto volante per Avant 8K0 953 512 A (se dovete acquistarli controllate siano corretti).
    Gli attrezzi che ho utilizzato:
    1) chiave torx da 27, da 9, da 20 (lunga)
    2) chiave XZN M12 con cricca
    3) cacciavite a taglio piccolo per sbloccare gli agganci
    4) frenafiletti medio (azzurro)
    5) chiave a tubo da 10 per dado esagonale morsetto batteria
    6) due stracci
    7) pennarello
    8) chiave a brugola da 5

    Link che ho seguito:
    1) sito spagnolo grandioso (per vedere le foto iscriversi): http://www.audisport-iberica.com/for...owtopic=231613
    2) istruzioni relative ad una A3, ma ricche di immagini utilissime: http://www.audisportclub.com/forum/s...d.php?p=130792

    Procedura:
    1) posizionare il volante a 90 gradi, e togliere facendo leva con un cacciavite piccolo il tappo posteriore al volante; ripetere poi ruotando di 180 gradi per togliere l'altro, poi raddrizzare il volante perfettamente dritto;
    2) togliere la chiave di accensione e aspettare 10 minuti (per un non specificato processo di re-aspirazione), durante i quali si può togliere la ruota di scorta dal bagagliaio, togliere la copertura del vano batteria e prepararsi a scollegarla;
    3) Scaduto il tempo, con la chiave da 10 allentare il morsetto negativo e tenendo il cavo e non l'occhiello sfilarlo dal polo della batteria; inserire uno straccio tra polo e occhiello, richiudere il portellone mettendo l'altro straccio sopra la serratura (altrimenti senza batteria non si riapre);
    4) aspettare 1 minuto per far scaricare le tensioni residue (se ci fossero);
    5) allentare le due viti torx da 27 liberate prima togliendo i tappi da dietro il volante; a un certo punto l'airbag comincerà a muoversi, quindi estrarlo con delicatezza;
    6) staccare la spina airbag (si spinge la parte superiore della spinetta e poi si tira il connettore), e staccare la spinetta in basso a dx (basta tirare le due parti);
    7) tolto l'airbag, segnare con il pennarello la posizione della vite rispetto al volante, utile se non si ha una chiave dinamometrica per tirare la vite nel rimontaggio;
    8) togliere la vite centrale del volante con la chiave XZN M12;
    9) segnare la posizione del canotto del volante rispetto al volante stesso, visto che le due tacche di riferimento magari non coincidono;
    10) togliere il volante;
    11) facendo leva con il cacciavitino sganciare la copertura superiore, quindi con la torx da 20 togliere le tre viti (due frontali e una carogna sotto) della copertura inferiore;
    12) da sotto sganciare le due spinette elettriche (una ha l'aggancio simile a quella dell'airbag), allentare la vite a brugola da 5 dell'anello in ferro che blocca il gruppo leve al piantone, quindi togliere il gruppo leve sfilandolo;
    13) il gruppo leve col cruise che ho ordinato era senza anello di adattamento, quindi ho sganciato il mio e riagganciato sul nuovo come da istruzioni di Audi Sport Iberica (attenti agli agganci di plastica neri che tengono bloccata la spinetta, sono proprio delicati);
    14) una volta composto il nuovo gruppo leve rimontare tutto al contrario, io ho solo avuto l'avvertenza di mettere qualche goccia di frenafiletti sulla vite che tiene il volante, come c'era in origine;
    15) la copertura superiore del piantone si aggancia prima nella parte del cruscotto, poi si abbassa e si aggancia a quella inferiore;
    16) una volta rimontato tutto, con attenzione che le spinette siano perfettamente agganciate, si può ricollegare la batteria; mi aspettavo tre rogne: allarme G85 (sensore di sterzata), allarme ESP, finestrini a cui reinsegnare la chiusura automatica............invece niente, tutto ok, solo allarme nel modulo 16 dello sterzo, che trovava un gruppo leve diverso da quello impostato:
    17) codifica modulo 16 (sterzo): Byte 02, bit 02 da 0 a 1 (codifica da 000013 diventa 000017);
    18) codifica modulo 1 (motore): cambiato codice da 12194012230403080000 a 12194012232403080000. Il codice l’ho trovato su internet, la Kufatec mi invitava ad andare con il codice SVM dal concessionario (che simpatici…).

    Spero di non aver dimenticato nulla, sarò ben lieto di rispondere a eventuali domande, e un vivo ringraziamento ai collegi spagnoli e italiani che hanno già fatto il lavoro e il tutorial.
    Ciao a tutti

  8. #7
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Grande!
    Hai dimenticato solo una cosa ma molto molto importante....spesa totale????
    tnx
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  9. #8
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    hai ragione Perlupo....199 euro più 19 di spedizione.
    Ciao

  10. #9
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2005guidorosso Visualizza Messaggio
    hai ragione Perlupo....199 euro più 19 di spedizione.
    Ciao
    Ottimo!
    Spesa non eccessiva per un accessorio di sicura utilità per chi fa molti Km in autostrada...un pò meno (come me) che ne fa davvero pochi!
    Ricordo soltanto che di serie sulle A4 sprovviste di cruise, esiste un avvertimento sonoro impostabile da MMi !!!
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    per le autostrade italiane il cruise control non è di utilità assoluta, ma comunque vale la pena averlo.
    Io lo uso poco, ma quelle poche volte lo trovo utilissimo. in estate poi, quando la statale che faccio per andare al lavoro, si svuota per le ferie o la fine delle scuole, mi metto a 90Km/h con il cruise e me la faccio tutta in completo relax .... svegliandomi all'arrivo .... he he he he
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •