Lista utenti taggati

Pagina 2 di 25 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 249

Discussione: Ombrello per tubo lavavetri posteriore

  1. #11
    Audi lover L'avatar di giammarcoc
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    162
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A6 3.0 Tdi quattro Audi A4 B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao Audiman complimenti per il lavoro ;) secondo me potresti seguire quanto detto da io682001mi potresti realizzare una copertura solo dall'alto senza coprire anche il lato ancorata dalla scocca al rivestimento eviteresti molti problemi di riscaldamento, poi potresti far corrispondere alla fine del "lamierino" di protezione un tubicino che faccia si che l'acqua venga raccolta e portata via dall'auto con uno scarico dal disotto :D

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da io682001mi Visualizza Messaggio
    MAPI forse potresti risolvere il problema semplicemente utilizzando solo la parte superiore della copertura (come fosse una tettoia) modellata ad HOC e ancorata bene in modo che copra la maggior superficie possibile. Questo dovrebbe permetterti di non utilizzare le parti laterali.
    Avevo pensato a questa soluzione in 1 primissimo tempo. Non ho trovato però il modo di fissare questa specie di tettoia. Il sistema più semplice è a mio avviso quello di costruire una specie di box piegando la plastica adeguatamente.

    ---------- Post added at 14.06.52 ---------- Previous post was at 13.59.30 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da mapi Visualizza Messaggio
    ....( pensa in colonna ad agosto quando stai andando a milano marittima ?!??!?!! ...) ciao ciao e buona giornata !!
    Ci sto pensando eccome e anche se ho un anno di tempo presto realizzerò l'ombrello ver 1.1 con feritoie di aerazione sul lato esterno. Ciao Paolo!
    P.S. Paolo, non ho ancora trovato una targhetta d'ascensore da attaccare al vetro dell'auto! Provo a sentire in AUDI

    ---------- Post added at 14.10.42 ---------- Previous post was at 14.06.52 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da giammarcoc Visualizza Messaggio
    .... poi potresti far corrispondere alla fine del "lamierino" di protezione un tubicino che faccia si che l'acqua venga raccolta e portata via dall'auto con uno scarico dal disotto :D
    Potrei usare l'acqua di recupero per il ferro da stiro
    Comunque ho posto sopra alla copertura superiore della carta tipo Scottex per rivelare eventuali sgocciolamenti.
    Audiman.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di giammarcoc
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    162
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A6 3.0 Tdi quattro Audi A4 B8 2.0 TDI

    Predefinito

    ahahahhahahahaha no no per il ferro da stiro recupera quella del clima ihihihihih cmq secondo me con colla a caldo riusciresti a bloccarla ;)

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Questo giovedì avrò modo di collaudare a dovere la mia creazione con un viaggetto in auto di 6 ore tra andata e ritorno, ovviamente con navigatore e ampli sempre in funzione. Fino ad ora la plastica non si è mai scaldata, anche perchè non è assolutamente a contatto col dissipatore dell'ampli. Vi terrò aggiornati.
    Audiman.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di ippo030601
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    454
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Quattro Stronic Business Sport Sline

    Predefinito

    Si Audiman, mi sa che ti conviere registrare il brevetto, altrimenti qui qualcuno te lo strapperà!!!
    A parte gli scherzi, anch'io devo trovare il tempo per fare la modifica. Mi sa che andrò di ctrl C e ctrl D.
    Ciao

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ippo030601 Visualizza Messaggio
    Si Audiman, mi sa che ti conviere registrare il brevetto, altrimenti qui qualcuno te lo strapperà!!!
    Sicuramente il brevetto non me lo strapperà l'Audi: hanno troppo interesse che i componenti all'interno del vano vadano sott'acqua. Adesso la mia idea è ancora in fase di perfezionamento ed è assolutamente "open source". Farò qualche foto più dettagliata su come ho piegato e tagliato il foglio in PVC ondulato. E' graditissimo che qualcuno sviluppi e migliori la mia idea... purchè la metta a disposizione di tutti... ovvio!
    Audiman.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Audiman, devo essere sincero con te, aldilà dell'averti sollevato il problema del surriscaldamento devo confessarti che l'idea che hai avuto non è male ma la realizzazione e il materiale a ben guardare non si addicono molto ad un A6. Non te la prendere mi raccomando, ma anche se è nascosto è una cosa un po' messa lì.
    Dobbiamo pensare a qualche cosa di meno vistoso ma comunque efficae.

    Ben inteso per il momento la tua soluzione è ok ma va resa meno visibile e piu' elegate ;O)

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da io682001mi Visualizza Messaggio
    Dobbiamo pensare a qualche cosa di meno vistoso ma comunque efficae.
    Ben inteso per il momento la tua soluzione è ok ma va resa meno visibile e piu' elegate ;O)
    Spero infatti di avere scatenato la vostra fantasia. Coraggio ragazzuoli: sviluppate la vostra creatività!
    Audiman.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di giammarcoc
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    162
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A6 3.0 Tdi quattro Audi A4 B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Sostituzione tubicino con tubo aeronautico e risolvi ahahahahahahhaah naturalmente scherzo ragà cmq secondo me qualche tubicino molto + resistente lo si trova

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di ippo030601
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    454
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Quattro Stronic Business Sport Sline

    Predefinito

    Io ed Audiman ci avevamo già pensato, l'abbiamo ordinato direttamente in NASA. A parte gli scherzi la solzione 1.0 è cautelativa, prima salvare il salvabile e poi l'estetica. Priorità massima ai problemi tecnici tipo: problemi di pioggia diretta sulle componenti elettriche, ossidazione dei morsetti di collegamento in alto a sx, eventuali esondazioni della "zona piscina" sottostante all'ampli ed il DVD Nav., surriscaldamento, ecc. Il lato estetico, anche se non è Stile Audi in alluminio o carbonio, per ora è macherato dal pannello di ispezione.
    Mi cimenterò di fantasia.
    Ciao

Pagina 2 di 25 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •