Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Acquisto Nuova Auto

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 TDI Quattro Tiptronic

    Predefinito Acquisto Nuova Auto

    Salve a tutti,
    sono un felice possessore di un'Audi A6 3.0 TDI Quattro Tiptronic.
    Dopo 5 anni è giunta l'ora di cambiarla. Potrei andare controcorrente, ma invece di seguire la "moda" dei suv e crossover ho deciso di optare per un downsize.
    Vorrei acquistare l' A4 Avant (B8 ovviamente) 2.0 TFSI da 211cv con DSG.
    Visto che mi serve (per utilizzo e necessità) un'auto meno ingombrante e a benzina (per cambiare e perchè faccio pochissimi Km, 15.000 annuali), mi sembra un ottima scelta.
    L'A4 Avant accessoriata per bene mi sembra proprio bella e poi il TFSi da 211 credo sia suffciente a non rimpiangere il TDi da 224cv.
    Chi la possiede ne è soddisfatto? Secondo voi si sentirà molto la differenza di spazi interni e comodità?
    Grazie a tutti anticipatamente!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    da 224cv tdi a 221cv TFSi....potresti anche considerare il 143cv Tdi!!!
    curiosa la tua scelta del benzina!

    ps. come downsize sei caduto bene!
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    Ciao....ho avuto l'onore di provare (sul sedile passeggero ) il 2.0 tfsi 211cv con dsg.....l'auto è quella di un utente qui del forum....se vuoi qualche info in + lui si chiama Tony
    Cmq gran bella auto....gran bel motore....e gran bel cambio....insomma, un ottimo acquisto.
    E son sicuro che non rimpiangerai la decina di cavalli di differenza, soprattutto in merito al peso inferiore della A4.
    Come spazi la B8 è leggermente + sacrificata rispetto alla A6....ma cmq è sempre un'auto da 4,70m......

  5. #4
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 TDI Quattro Tiptronic

    Predefinito

    Ho deciso di comprare un auto a benzina perchè è dalla fine degli anni 80 (Golf GTI) che non acquisto come auto personale una vettura a benzina. Sono molto curioso di provare i nuovo propulsori a benzina, selenziosi e potenti. In particolare questo TFSI da 211 cv. Inoltre utilizzo quasi sempre le 2 ruote quindi con l'auto faccio al massimo 15.000Km annui (il diesel è sprecato). Consideriamo la mia: dove la trovate un A6 3.0 del 2005 (settembre) a 63.000Km?? http://img340.imageshack.us/img340/8996/31102010r.jpg

  6. #5
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tiptronic Visualizza Messaggio
    Ho deciso di comprare un auto a benzina perchè è dalla fine degli anni 80 (Golf GTI) che non acquisto come auto personale una vettura a benzina. Sono molto curioso di provare i nuovo propulsori a benzina, selenziosi e potenti. In particolare questo TFSI da 211 cv. Inoltre utilizzo quasi sempre le 2 ruote quindi con l'auto faccio al massimo 15.000Km annui (il diesel è sprecato). Consideriamo la mia: dove la trovate un A6 3.0 del 2005 (settembre) a 63.000Km?? http://img340.imageshack.us/img340/8996/31102010r.jpg
    il discorso km è relativo
    io faccio i tuoi stessi identici km ma ho sempre preferito il diesel
    mi chiedo: è uno sfizio o pensi realmente di sfruttare appieno i 211cv della tua futura A4????
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    524
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 Avant S-line (8K)

    Predefinito

    Un saluto a tutti
    beh la A4 è una signora macchina senza ombra di dubbio ma la A6 è un palmo più larga
    all'inizio ti sentirai un po più stretto ma calza come un guanto
    S@ndro

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    620
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a4 avant

    Predefinito

    dovevi capire subito se gira con gle 2 route figurate con la machina gli devi sfruttare :-p sec me il diesel e molto piu forte e resistente della benzina solo che e un po pesantino

  9. #8
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Ciao...

    Il TFSI da 211CV è davvero uno splendido motore...personalmente mi trovo benissimo...(penso possano confermarlo anche Tony e GIL)...
    Ovviamente è degno di un cambio automatico...S tronic...e della trazione quattro...
    Consumi: rispetto al 3.0 TDI non è che ci sia poi tutta questa differenza....ma magari risparmi qualche euro in più nei tagliandi...
    L'ambiente ovattato fà da contrasto alla grinta del motore....sempre pronto e con un gran tiro...
    La trovo grande...non grandissima..ma del resto è un'A4 e non ha queste ambizioni a differenza della sorella maggiore...
    Completarla con un pacchetto S-line, tetto e navi è un bel sacrificio economico ma ne vale davvero la pena...
    Secondo me non rimpiangerai la tua A6...

    per il resto siamo quì....

    Alfredo

  10. #9
    Audi lover L'avatar di kora
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    AUDI A4 8k 136 cavalli

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviator85 Visualizza Messaggio
    Ciao...

    Il TFSI da 211CV è davvero uno splendido motore...personalmente mi trovo benissimo...(penso possano confermarlo anche Tony e GIL)...
    Ovviamente è degno di un cambio automatico...S tronic...e della trazione quattro...
    Consumi: rispetto al 3.0 TDI non è che ci sia poi tutta questa differenza....ma magari risparmi qualche euro in più nei tagliandi...
    L'ambiente ovattato fà da contrasto alla grinta del motore....sempre pronto e con un gran tiro...
    La trovo grande...non grandissima..ma del resto è un'A4 e non ha queste ambizioni a differenza della sorella maggiore...
    Completarla con un pacchetto S-line, tetto e navi è un bel sacrificio economico ma ne vale davvero la pena...
    Secondo me non rimpiangerai la tua A6...

    per il resto siamo quì....

    Alfredo
    211 cv scelta ok
    [/SIGPIC][
    B] White Audi fans club socio n. 24[/B]

  11.  

  12. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Mah... se hai deciso di cambiarla... ti dico che cadrai bene, anche se gli spazi di una A4 sono necessariamente più "angusti".
    Benzina, OK, dovrai solo ri-abituarti a tenere il motore un po' più allegro.

    Ma sei sicuro che valga la pena "svendere" una signora macchina con soli 60k km????
    D'accordo, fra un paio di mesi presentano la nuova... ma prima di vederne su strada passerà almeno un altro anno...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •