Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: cambio A/4 b8

  1. #1
    Audi lover L'avatar di kora
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    AUDI A4 8k 136 cavalli

    Predefinito cambio A/4 b8

    Volevo avere valutazioni inerenti il cambio manuale delle vostre Audi A/4 B8....
    Il mio ha dei lievi impuntamenti della seconda marcia.....pensavo fosse dovuto al fatto che era nuovo ma ormai ha 15000 km ....è normale ???????
    o.......

    ---------- Post added at 22.45.51 ---------- Previous post was at 21.33.37 ----------

    .................................................. .............nada de nada ???????........................................... .................................................. .................................................. ....................................
    [/SIGPIC][
    B] White Audi fans club socio n. 24[/B]

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    172
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    2017 A4 Allroad 2.0 tdi 163CV Business Evolution

    Predefinito

    Anche il mio dopo 9000 km presenta ancora questo "difetto". A volte lo riscontro anche innestando la I marcia.
    Pensavo fosse dovuto ad un mio modo particolare di muovere il cambio (tendo spesso a spostare la leva verso sinistra anche di piu' di quello che basterebbe) ma vedo che forse e' indipendente da questo.
    Anche tu hai dei vizi nel movimento della leva del cambio?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Ho avuto questi problemi fino a 3 4000km
    in modo particolare da seconda a terza
    ora è tutto liscio
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    342
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4 avant

    Predefinito

    ciao,

    se c'e' una cosa della quale nn sono contento della mia a4 b8 avant e' proprio il cambio!! la mia ha 36000 e adesso che la temperatura al mattino e' sui 12 - 13 gradi, va davvero una merda, il cambio s'impunta e d e' ruvido! in estat e il problema e' di gran lunga meno presente! all'inizio feci present eil problema al conc. mi disse che e' una caratterisitca audi ,io ho risposto caso mai un difetto!! comunque qualcuno ha scritto sul forum che basta fare un apposita lubrificazione al cambio e qualcosa migliora.
    comunque nn e' certo un cambio confortevole rispetto alle auto che ho guidato e x quello che costa..........

  6. #5
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    domanda:
    nei controlli pre tagliando cioè a 10 15mila km...non c'è una verifica da parte del Service al cambio?
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    342
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4 avant

    Predefinito

    quando ho preso l'auto aveva 26.000 km ,ghi ho fatto solo cambiare l'olio , adesso che verso dicembre andro' a fare il tagliando x rimanere dei termini della garanzia gli diro' di fareu un controllo! mettere la prima nel traffico mi mette ansia!!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Visto che d'estate il problema è meno evidente potrebbe essere colpa del tipo di olio cambio che utilizza l'Audi, magari parlando in fase di service con il personale qualificato si potrebbe sostituire l'olio con uno dalle caratteristiche diverse e vedere se si risolve.....

  9. #8
    Audi lover L'avatar di kora
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    AUDI A4 8k 136 cavalli

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TurboK2010 Visualizza Messaggio
    Anche il mio dopo 9000 km presenta ancora questo "difetto". A volte lo riscontro anche innestando la I marcia.
    Pensavo fosse dovuto ad un mio modo particolare di muovere il cambio (tendo spesso a spostare la leva verso sinistra anche di piu' di quello che basterebbe) ma vedo che forse e' indipendente da questo.
    Anche tu hai dei vizi nel movimento della leva del cambio?
    non ho vizi e secondo me andando verso l'inverno sta peggiorando............

    ---------- Post added at 12.53.47 ---------- Previous post was at 12.52.43 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    domanda:
    nei controlli pre tagliando cioè a 10 15mila km...non c'è una verifica da parte del Service al cambio?
    Tagliando 30000 no pre tagliandi dicono che non ci sono

    ---------- Post added at 12.55.50 ---------- Previous post was at 12.53.47 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Visto che d'estate il problema è meno evidente potrebbe essere colpa del tipo di olio cambio che utilizza l'Audi, magari parlando in fase di service con il personale qualificato si potrebbe sostituire l'olio con uno dalle caratteristiche diverse e vedere se si risolve.....
    la lancia y di mia moglie posso dire che ha un cambio da AUDI

    ---------- Post added at 12.58.00 ---------- Previous post was at 12.55.50 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da spettinato 73 Visualizza Messaggio
    ciao,

    se c'e' una cosa della quale nn sono contento della mia a4 b8 avant e' proprio il cambio!! la mia ha 36000 e adesso che la temperatura al mattino e' sui 12 - 13 gradi, va davvero una merda, il cambio s'impunta e d e' ruvido! in estat e il problema e' di gran lunga meno presente! all'inizio feci present eil problema al conc. mi disse che e' una caratterisitca audi ,io ho risposto caso mai un difetto!! comunque qualcuno ha scritto sul forum che basta fare un apposita lubrificazione al cambio e qualcosa migliora.
    comunque nn e' certo un cambio confortevole rispetto alle auto che ho guidato e x quello che costa..........
    apposita lubrificazione dovrebbe essere messa in origine non dopo....................
    [/SIGPIC][
    B] White Audi fans club socio n. 24[/B]

  10. #9
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Da tenere presente che l'olio del cambio dovrebbe mantenere le stesse caratteristiche sia che l'auto la si usi in Germania che in Sicilia con sbalzi notevoli di temperature...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di mauy37
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    596
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    A4 avant S-line 2009

    Predefinito

    mai avuto problemi
    [IMG][/IMG]
    A4 avant S-Line TDI 170cv filtro K§N

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •