Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Manuale o S-Tronic ???

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Simone Quattro®
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    974
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Panda 4x4 Cross

    Predefinito

    in effetti anche sull'RS6 e sulla R8 ci sono cambi automatici....se non sono sportive quelle............

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    -

    Predefinito

    io sti nuovi cambi doppia frizione li ho provati... e sono tornato indietro volentieri!

    per quanto riguarda i tempi, beh bisogna vedere quanto interessa limare qualche frazione infinitesima di secondo in cambiata... e poi con un suv...

    per le supercar... beh col manuale bisogna saperle usare... con l'automatico qualunque modella o calciatore può schiacciare e andare...

    inutile continuare a tifare per la soluzione manuale o quella automatica... a chi piace guidare ANCHE CON LA FRIZIONE... dall'automatico tornerà sempre indietro con piacere...


    per quanto riguarda la Q5.... ti consiglio vivamente l'S-tronic!!!
    come detto da altri la suv é più da relax che da guida sportiva, quindi ben venga il dimenticarsi della frizione, una cosa in meno da fare!

    ciao!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Simone Quattro®
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    974
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Panda 4x4 Cross

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stig Visualizza Messaggio
    io sti nuovi cambi doppia frizione li ho provati... e sono tornato indietro volentieri!

    per quanto riguarda i tempi, beh bisogna vedere quanto interessa limare qualche frazione infinitesima di secondo in cambiata... e poi con un suv...

    per le supercar... beh col manuale bisogna saperle usare... con l'automatico qualunque modella o calciatore può schiacciare e andare...

    inutile continuare a tifare per la soluzione manuale o quella automatica... a chi piace guidare ANCHE CON LA FRIZIONE... dall'automatico tornerà sempre indietro con piacere...


    per quanto riguarda la Q5.... ti consiglio vivamente l'S-tronic!!!
    come detto da altri la suv é più da relax che da guida sportiva, quindi ben venga il dimenticarsi della frizione, una cosa in meno da fare!

    ciao!
    il problema è che a me piace guidare anche con la frizione,indipendentemente dalla macchina che si guida...
    quindi non vorrei che scegliendo l'automatico dopo 1 mese vorro' tornare indietro !

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Kame
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    870
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stig Visualizza Messaggio
    io sti nuovi cambi doppia frizione li ho provati... e sono tornato indietro volentieri!

    per quanto riguarda i tempi, beh bisogna vedere quanto interessa limare qualche frazione infinitesima di secondo in cambiata... e poi con un suv...

    per le supercar... beh col manuale bisogna saperle usare... con l'automatico qualunque modella o calciatore può schiacciare e andare...

    inutile continuare a tifare per la soluzione manuale o quella automatica... a chi piace guidare ANCHE CON LA FRIZIONE... dall'automatico tornerà sempre indietro con piacere...


    per quanto riguarda la Q5.... ti consiglio vivamente l'S-tronic!!!
    come detto da altri la suv é più da relax che da guida sportiva, quindi ben venga il dimenticarsi della frizione, una cosa in meno da fare!

    ciao!

    SANTO SUBITO!!!

    Hai capito perfettamente quello che intendevo dire pure io

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kame Visualizza Messaggio
    Si lo sarà anche ma su una vera macchina sportiva è di rigore il manuale, perchè non ci son cazzi, una macchina con il manuale te la godi di più (parere personale eh!), e poi la Q5 non è un'auto sportiva per cui potevano anche farla tiptronic.
    oddio, come detto ormai le sportive e supersportive hanno solo cambi elettroatuati. vuoi per le prestazioni enormemente + sportive, vuoi per la sensazione di F1, vuoi per comodità nella guida tranquilla o cmq quando vai in pista sei mooooolto + veloce ed efficiente.
    mi pare che in F1 non abbiano il manuale, + sportive di quelle! ed anche in serie minori, come 24ore, gran turismo, vaie forumle minori ecc...
    e cmq è una leggenda che con il manuale ti diverti di + e tutte ste cacchiate qui...se ti vuoi diertire, prova i bilanceri accoppiati all's-tronic, oppure a mettere in S...ti sembrerà di stare su una F1, altro che manuale!!!
    ti parlo di s-tronic, attenzione, d'accordo che i vari tiptronic e multitronic in confronto sono preistoria...

    e poi, vuoi mettere essere concentrati e con due mani sul volante sempre, invece di stavanare con pomelli e frizioni?

    il futuro sono gli automatici (a doppia frizione, il non plus ultra, ormai li ha bmw, audi, porsche, ed in futuro anche fiat, alfa, mercedes ecc...), ormai i manuali saranno relegati su auto di fascia compatta, citycar (e poi e poi, ormai anche li vanno gli automatici). sulle auto medie/grandi/sportive/supersportive gli automatici, elettroattuati o a doppia frizione che siano, sono la stragrande maggiornaza delle vendite, ormai hanno solo vantaggi e nessun contro, sono il futuro...

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Quattro® Visualizza Messaggio
    il problema è che a me piace guidare anche con la frizione,indipendentemente dalla macchina che si guida...
    quindi non vorrei che scegliendo l'automatico dopo 1 mese vorro' tornare indietro !
    facciamo così: se ti penti ti do 1000€, d'accordo? se te lo dico è perchè ti troverai talmente bene che guidare un manuale ti farà tornare indietro ed accorgerti di quanto sono scomodi e poco efficienti, oltre che lenti, lenti, lenti...
    quelli co nla tt che conosco su internet, che hanno sl'stronic, trovano il manuale preistoria e poco efficiente. addirittura su un forum di tt che frequento, ci sono vari pentiti di averla presa manuale, uno addirittua ha chiesto se si poteva montare sulla sua che è manuale. altri dicono che l'unico motivo perchè non l'hanno preso è che non avevano abbastanza soldi.

    ripeto, stiamo parlando dell's.tronic, attualmente il miglior doppia frizione in commercio, nella nuova configurazione 7 marce.
    Ultima modifica di luca1981mo; 27-07-2008 alle 16:06 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Kame
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    870
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI

    Predefinito

    Guarda che pure io prenderei la TT automatica, ma per il fatto di comodità dato che sto sempre in giro nel traffico.
    Ma io con il manuale su strada libera e magari piena di curve mi trovo benissimo...troppo bello scalare sentendo il motore che sale di giri e poi dopo aumentare ecc ecc...a me piace troppo punto e basta.
    Poi sia chiaro, ho provato diverse macchine S-Tronic e vanno davvero benissimo...mica ho detto che è un cambio pessimo, ho solo detto che se uno vuole GUIDARE lui la macchina e ha una buona padronanza con il cambio manuale è la cosa migliore del mondo...conosco anche gente che prende macchine automatiche perchè NON sa guidare con il cambio manuale...li sta alla persona scegliere.

    E se uno imballa ad ogni semaforo...meglio l'automatico!
    Ultima modifica di Kame; 27-07-2008 alle 16:14 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kame Visualizza Messaggio
    Guarda che pure io prenderei la TT automatica, ma per il fatto di comodità dato che sto sempre in giro nel traffico.
    Ma io con il manuale su strada libera e magari piena di curve mi trovo benissimo...troppo bello scalare sentendo il motore che sale di giri e poi dopo aumentare ecc ecc...a me piace troppo punto e basta.
    Poi sia chiaro, ho provato diverse macchine S-Tronic e vanno davvero benissimo...mica ho detto che è un cambio pessimo, ho solo detto che se uno vuole GUIDARE lui la macchina e ha una buona padronanza con il cambio manuale è la cosa migliore del mondo...conosco anche gente che prende macchine automatiche perchè NON sa guidare con il cambio manuale...li sta alla persona scegliere.

    E se uno imballa ad ogni semaforo...meglio l'automatico!
    rispetto la tua opinione, ma ti invito ad usare un auto, per esempio la TT, con s-tronic o senza, nel misto, in città, nei sorpassi. è proprio un'altra, storia, non c'è piacere che tenga, ti sembrerà di stare su un auto da corsa, ed avrai la piena padronanza (in manuale) delle marce, che inserisci.
    un'altra leggenda degli automatici è che l'auto fa quel che vuole...balla grossa come una casa. in automatico ti legge nel pensiero, in manuale fai ciò che vuoi, anzi, ha ovvi limitatori per evitare di andare fuori giri o cambiare marcia fuori scala. per fortuna che li ha...

    te la tieni 1 settimana e poi mi sai dire.
    fidati...

    io ho già convertito un mio amico e mio fratello, le loro prossime auto saranno s-tronic. gli è bastato usare la mia per 10 km per farsi brillare gli occhi...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stig Visualizza Messaggio
    io sti nuovi cambi doppia frizione li ho provati... e sono tornato indietro volentieri!

    per quanto riguarda i tempi, beh bisogna vedere quanto interessa limare qualche frazione infinitesima di secondo in cambiata... e poi con un suv...

    per le supercar... beh col manuale bisogna saperle usare... con l'automatico qualunque modella o calciatore può schiacciare e andare...

    inutile continuare a tifare per la soluzione manuale o quella automatica... a chi piace guidare ANCHE CON LA FRIZIONE... dall'automatico tornerà sempre indietro con piacere...


    per quanto riguarda la Q5.... ti consiglio vivamente l'S-tronic!!!
    come detto da altri la suv é più da relax che da guida sportiva, quindi ben venga il dimenticarsi della frizione, una cosa in meno da fare!

    ciao!
    Infinitesima? Guarda nella gamma audi le vetture con o senza s-tronic, la differenza in media è di 3-4 decimi, per farti capire con una buona mappa arrivi a limare 8 decimi massimo un secondo (e li si parla di 30 cavalli in più...) a me non sembra che cambi poco, per non parlare delle scalate, in pista sono decimi e decimi di secondo in meno.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Simone Quattro®
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    974
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Panda 4x4 Cross

    Predefinito

    ecco cosa mi consigliate :

    luca1981mo : s-tronic
    kame : s-tronic (anche se preferisce il manuale)
    devilnside : s-tronic
    stig : s-tronic (anche se preferisce il manuale)

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    Infinitesima?
    per l'uso stradale.

    in pista ok, ma si parlava di un suv!

    può anche aver ragione chi tira fuori discorsi su formula uno, pista e competizioni varie per spiegare che l's-tronic è meglio del manuale ma personalemente non condivido...

    insomma, credo che dovremmo essere tutti d'accordo sul fatto che dipende da persona a persona... è un dato di fatto che si stanno diffondendo tantissimo i cambi automatici negli anni... ma questo non vuol dire che debbano essere migliori in assoluto, a ognuno il suo cambio!!

    all'autore del topic continuo a consigliare l'automatico dato che si è orientato su un suv... avesse invece optato per una a4 gli avrei consigliato il manuale, dato che mi pare di capire che gli piace la guida 'old style' però trovo che sui suv ci stia meglio l'automatico, dato che le vedo come auto da guidare diversamente, insomma non da guida sportiva...

    ciao!


    in edit
    Citazione Originariamente Scritto da Kame Visualizza Messaggio
    SANTO SUBITO!!!

    Hai capito perfettamente quello che intendevo dire pure io
    Ultima modifica di stig; 27-07-2008 alle 21:31

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •