Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Cablaggio plafoniera

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    4F503L

    Icon9 Cablaggio plafoniera

    Qualche anima pia che ha a disposizione quEL SAnto programma di cui non posso fare il nome, potrebbe postare informazioni sul cablaggio che arriva alla plafoniera di una 4F con tetto apribile?
    Mi serve per collegare l'apricancello: assorbimento max 15 mA e 5mA a riposo, ho già trovato un 12v sempre presente ma mi servirebbe qualcosa tipo sottoquadro o illuminazione per non aumentare l'assorbimento a riposo dell'auto...
    Grazie a tutti
    A discorre con certa gente è come fà a corre col lepre!

  2.  

  3. #2
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    ciao livore, cerchi cablaggio per collegare l'homelink ? ! da appena sveglio le connessioni con i pochi neuroni rimasti fanno un po' fatica !! hihihihi......ciao ciao e buona giornata !

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ippo030601
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    454
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Quattro Stronic Business Sport Sline

    Predefinito

    Mapi, mi sa proprio che hai centrato il problema. E' proprio l 'homelink. Ma come farai Livore ad abilitare la funzione senza tasti? Hai conprato una nuova plafoniera?
    Ciao

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Torque
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    404
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da livore Visualizza Messaggio
    Qualche anima pia che ha a disposizione quEL SAnto programma di cui non posso fare il nome, potrebbe postare informazioni sul cablaggio che arriva alla plafoniera di una 4F con tetto apribile?
    Mi serve per collegare l'apricancello: assorbimento max 15 mA e 5mA a riposo, ho già trovato un 12v sempre presente ma mi servirebbe qualcosa tipo sottoquadro o illuminazione per non aumentare l'assorbimento a riposo dell'auto...
    Grazie a tutti
    forse ha preso l'homelink, o forse no..

    mi sembra di capire che gli serva una fonte di alimentazione....
    se ho capito bene lui cerca una linea a 12V che sia sotto chiave, nel senso che si interrompa a quadro spento o simili....
    assorbendo il telecomando 5mA a riposo, non vuole aggravare il carico sulla batteria qnd la macchina è spenta...

  6. #5
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ippo030601 Visualizza Messaggio
    Mapi, mi sa proprio che hai centrato il problema. E' proprio l 'homelink. Ma come farai Livore ad abilitare la funzione senza tasti? Hai conprato una nuova plafoniera?
    Ciao
    penso di si, che sia l'homelink, adesso attendiamo livore x avere la conferma ! ma così a naso ci siamo ! :) ciao ciao e buon pome !

  7. #6
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Livore, attenzione perchè l'homelink non è solo il tastierino che trovi sulla plafoniera che integra un trasmettitore, ma come potrai immaginare hai bisogno anche di un trasmettitore di segnale ai cancello o alla porta del box. Questo ripetitore, è tipicamente installato sotto il paraurti anteriore e deve fare il pari con il trasmettitore della tastiera. Su ebay anche in Germania trovi tante plafoniere con il loro bel tastierino con trasmettitore integrato, ma difficilmente trovi anche il trasmettitore da installare sotto il paraurti.

    Questo un esempio dove l'annuncio cita testualmente:

    noch ein Steuergerät benötigt, dass wir aber nicht auf Lager haben = è necessaria un'unità di controllo che non abbiamo in magazzino.

    http://cgi.ebay.de/Org-Audi-A6-Q7-In...ht_2051wt_1139

  8. #7
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    beh si certo, ma non penso che uno che voglia installarsi l'homelink, creda che basta cambiare la plafo con 3 tastini C/a/z/z/u/t/i e basta...certo che ha bisogno di trasmi.................ma sono convinto che livore ne sia gia' a conoscenza.... o per lo meno spero !! ciao ciao e buonaserata !

  9. #8
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    In realtà si fa molta confusione perchè sui siti trovi solo la plafoniera e praticamente nessuno ti dice che hai bisogno (e soprattutto nessuno vende insieme alla plafoniera) anche il trasmettitore da installare sotto il paraurti.
    A dire il vero per uno poco attento il trasmettitore dietro i tre pulsanti nella plafoniera potrebbe anche assomigliare ad una specie di telecomando programmabile e farebbe pensare che tutto finisce lì.

    Non so spiegarmi perché chi smonta le plafoniere e le vende su e-bay, non smonti anche il trasmettitore da sotto il paraurti. O non sanno che esiste, oppure le smontano da macchine distrutte che non hanno piu' nemmeno il paraurti anteriore e quindi non cercano certo il trasmettitore Homelink.
    Ultima modifica di io682001mi; 05-10-2010 alle 01:43

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    4F503L

    Predefinito

    Magari l'homelink!
    Ho dato un'occhiata a suo tempo, ma fra pulsanti e centralina siamo decisamente fuori budget!
    Per il momento ho seviziato un vecchio telecomando collegandolo a 2 pulsanti da pannello montati sulla plafoniera (lo so, è una porcata, ma quando trovo i pulsanti originali ad un prezzo umano sevizio anche quelli), il tutto funziona egregiamente, ma con l'alimentazione a batterie il segnale è un po' debole (la tensione cala durante la trasmissione), così ho collegato un 78L06 che fornisce sempre 6V abbondanti a partire da 8V o più.
    A questo punto devo collegarlo alla plafoniera, possibilmente senza lasciarlo sempre alimentato: da quanto ne so tutto l'impianto a riposo non arriva a 50 mA, percui aggiungerne 5 per il solo apricancello mi sembra troppo, anche perché a macchina spenta non serve.
    Certo, l'homelink è un altro pianeta, ma mi accontenterò...
    A discorre con certa gente è come fà a corre col lepre!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Mi arrendo. Se il tuo problema è l'apertura di differenti cancelli, sbarre e saracinesche come succede a casa mia per entrare fino al box, posso suggerirti un piccolo telecomando programmabile (25 euro circa), che gestisce fino a 4 codici differenti su 4 tasti, ma se devi fare un lavoro come quello che vuoi fare tu su un'A6 getto la spunga ;O)
    Ultima modifica di io682001mi; 05-10-2010 alle 08:39

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •