Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Aiuto per acquisto TT 180

  1. #1
    Utente L'avatar di elosaiz78
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    85
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT Mk1 180

    Predefinito Aiuto per acquisto TT 180

    Ciao a tutti

    Sto valutando l'acquisto di un TT180cv....e vorrei qualche consiglio sulle cose principali da controllare prima di prenderlo....

    difetti comuni, usure , ecc ecc......voi che lo avete sicuramente saprete cosa va visto prima e cosa si puo tranquillamente sistemare dopo....

    non conosco ne l'anno ne i km ne nulla.....ancora devo vederla ma l'unica cosa che so è di colore nero e che il prezzo è mooooolto basso....ma questo non toglie che se lo devo prendere per spenderci sopra me lo risparmio volentieri....

    quindi se potete darmi qualche consiglio ve ne sarei molto grato.

    Grazie
    ciao
    Giorgio

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Beh in primis le solite cose:
    -km (reali o no?) i principali indizi sono pedali, sterzo, cambio e sedili che se "lucidi" o consumati fanno capire già tanto..
    -vai da un carrozziere e controlla che telaisticamente sia a posto;
    -falla controllare dal meccanico.. una vaggata magari per controllare se è tutto a posto: vedrai eventuali anomalie tipo sonde lambda ecc...
    in genere capita che qualche tubicino di gomma (ce ne sono molti in quel motore) si sia crepato e l'auto non vada come deve e magari non è cosi' avvertibile..
    -controlla che abbia lo spoiler, sono poche quelle che non lo hanno però.. (vedi richiamo nel 99, anche su google);

    Per il resto non mi viene in mente nulla, se m sfugge qualcosa sicuramente interverrà qualcuno a rammentarlo!
    Bmw 120d Attiva

  4. #3
    Utente L'avatar di elosaiz78
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    85
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT Mk1 180

    Predefinito

    Grazie per la risposta....

    Quindi da quello che dici capisco che devo solo fare un controllo di routine....senza controllare nulla di particolare.... che so' trasmissione, turbina, ecc ecc.....vengo da macchine molto "fragili" quindi non sono abituato a tanta robustezza.... :)

    quanti km deve avere per rientrare nella normale manutenzione?.....la distribuzione a quanti km va fatta?... ;)

  5. #4
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Beh se è una 2 ruote motrici non ci sono problemi di trasmissione..
    La turbina come su tutte le auto può danneggiarsi in determinati casi, ma non soffre in modo particolare questo problema...

    La distribuzione se non erro va dai 6 anni o 90.000 km
    Bmw 120d Attiva

  6. #5
    Utente L'avatar di elosaiz78
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    85
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT Mk1 180

    Predefinito

    ok tutto chiaro grazie..... ;)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elosaiz78 Visualizza Messaggio
    ok tutto chiaro grazie..... ;)
    Nulla... anzi, se la prendi posta foto e impressioni!
    Bmw 120d Attiva

  8. #7
    Audi lover L'avatar di banixj
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Honda CR-Z

    Predefinito

    Visto che i km sono un'incognita vanno valutati gli interventi costosi nella vecchiaia oltre alle gomme: ammo, dischi freno e anche la frizione se l'auto e' stata guidata da molti proprietari e/o cani e/o e' elaborata.
    Gia', se e' elaborata i rischi sono molto superiori... per elaborata non intendo mappa e scarico ma wastegate, turbina, etc: insomma se il turbo ha piu' pressione soffre il motore ma anche frizione, cambio, giunti, etc.
    Ricordati che i km sono modificabili in 5min: contan le usure interne come gia' detto. Anche i tagliandi contano poco...
    Importante e' anche se l'auto e' incidentata/verniciata o meno: in 5/10 anni sicuramente e' stata riverniciata per qualche graffio o sfregio, comune nelle tt che generano molta invidia...
    Un carrozziere si accorge anche di un lavoro ad arte anche da 5mt di distanza, tu no... ma tanto e' sempre difficile far vedere un usato a meccanico/carrozziere...
    Per fortuna ci sono alcune tracce che puoi notare anche te: sfumature sulla vernice, cornici porta nere che hanno su il colore della carrozzeria, squamature del trasparente sulle plastiche.
    Per scoprire eventuali urti fai caso al colore dei lamierati vicino ai radiatori nel cofano: se sono in tinta ok, se sono neri allora sono stati sostituiti dopo un sinistro.
    Se ha subito tamponamenti non ha piu' l'adesivo di carta nel vano ruota di scorta.
    Buona fortuna e buon acquisto!
    Dimenticavo: la strumentazione 99 su 100 ti indichera' il livello del carburante completamente a caso... purtroppo e' cosi'... per ora fai come quando avevi la vespa o il motorino.... poi con cifre dai 150 ai 700 euro puoi risolvere.......

  9. #8
    Utente L'avatar di elosaiz78
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    85
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT Mk1 180

    Predefinito

    ok grazie per le ulteriori info....spero presto di andarla a vedere....

  10. #9
    Utente L'avatar di elosaiz78
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    85
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT Mk1 180

    Predefinito

    Oggi pomeriggio sono andato a vederla dal meccanico che stava risitemando alcune cose visto che è stata ferma per qualche mese.....quindi ha rimesso batteria nuova tagliando ecc ecc....è stato cambiato l'alternatore e altre cosine....

    Non so l'anno ma è targata BN....ha 135000km quindi immagino che la distribuzione sia stata fatta da 30-40000km ma aspetto di parlare con il proprietario per sapere bene le date e tutto il resto....

    di problemi ce ne sono molti dal punto di vista della carrozzeria....infatti ha una piccola botta sul parafango sx che riguarda anche le plastiche sottostanti...ma non credo abbia intaccato la scocca vista l'entita minima....quindi dovro mettere in conto la sostituzione del parafango almeno....

    poi ci sono molte bolle sparse come quella sul tetto(pigna) o una sul montante(sassata)....qualche toccata sui paraurti e qualcos'altro sparso....

    insomma esteticamente è molto rovinata ma tanto la devo wrappare quindi si copre tutto....

    internamente sta bene, volante e pedali sono discreti...la pelle dei sedili anche........considerando cmq i km....ma basta una pulita per essere presentabile...

    il motore è un incognita visto da fuori ma non credo ci siano particolari problemi che cmq discutero con il venditore.....

    le gomme non sono consumate ma forse sono vecchiotte quindi andranno cambiate + o - subito...le ho viste un po "stanche".....i cerchi sono un po graffiati ma nulla di particolare....

    questo è quanto ho potuto vedere cosi senza disturbare il meccanico che stava lavorando...

    tengo a precisare che sto prendendo quest'auto per necessita perche quella di tutti i giorni si è rotta.....e sarà un auto che rimarrà per strada alla mercè di tutti...........quindi anche se un po rovinata poco male....

    ho preso il numero di telaio e vorrei fare una visura al pra per sicurezza....

    ho fatto qualche foto ma per rispetto del venditore preferisco non pubblicarle....

    ciao
    Giorgio

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elosaiz78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    Sto valutando l'acquisto di un TT180cv....e vorrei qualche consiglio sulle cose principali da controllare prima di prenderlo....

    difetti comuni, usure , ecc ecc......voi che lo avete sicuramente saprete cosa va visto prima e cosa si puo tranquillamente sistemare dopo....

    non conosco ne l'anno ne i km ne nulla.....ancora devo vederla ma l'unica cosa che so è di colore nero e che il prezzo è mooooolto basso....ma questo non toglie che se lo devo prendere per spenderci sopra me lo risparmio volentieri....

    quindi se potete darmi qualche consiglio ve ne sarei molto grato.

    Grazie
    ciao
    Giorgio
    Ciao Il 1.8 T 20V della TT ( che equipaggia anche altri modelli audi, seat, wolkswagen ) è molto affidabile purchè sia stato trattato bene, gli interni della tt sono delicati e potrebbero anche essere più usurati del normale. Controlla i dischi e pastiglie freno ant. costano parecchio, ammortizzatori sarebbero da sostituire a 80000 KM oppure dopo 8 anni, comunque i mie li ho sostituiti dopo 9 anni e andavano ancora bene comunque prova a comprimerli........... attenzione anche alla cappelliera che scricchiola quasi su tutte le TT, ma c'è poco da fare la plastica usata e peggio di quella che usa la fiat! io avendo i vetri oscurati l'ho tolta, banixj ha fatto la stessa cosa altro non saprei. comunque se non ti costa tanto prendila la macchina merita e ha ancora una linea auttuale......Ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •