Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Strano comportamento centralina

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito Strano comportamento centralina

    SI, in questo periodo me ne stanno capitando di tutti i colori...

    Ieri sera, dopo un percorso di una 50ina di chilometri (e quindi a motore caldo), stavo entrando in una rotonda, procedevo con la terza marcia innestata ma in rilascio, ad un regime di giri nell'intorno dei 1500.
    Appena sfioro il pedale del gas sento uno scoppio provenire dallo scarico, non uno dei borbottii soliti, ma un botto vero e proprio, tipo moto smarmittata...
    Naturalmente, da bravo tamarro, ho sorriso soddisfatto...

    Poco dopo giungo ad un semaforo rosso e mi fermo. Auto in folle.
    Il regime del minimo rimane (ricordo che il motore era caldo) sui 1050-1100 giri, inoltre si presentano alcune accelerate fin sopra i 1500. Sembrava un programma automatico per scaldare il motore.
    Successivamente noto che, in marcia, quando portavo il motore ai 2500 giri e schiacciavo la frizione per cambiare, i giri calavano molto lentamente, circa di 100 (cento) giri al secondo.

    Ero nei pressi di casa e, una volta parcheggiato, ho mantenuto il motore acceso e ho fatto delle pove, effettivamente in folle il regime rimaneva intorno ai 1100 giri e se si accelerava e poi si mollava il gas i giri decrescevano molto lentamente.

    Ero stanco, quindi ho spento e sono andato a dormire senza fare ulteriori prove. Più tardi vedrò se riaccendendola il fenomeno è sparito o se si ripresenta...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    so che non centro molto io con una s3 vecchia, ma un comportamento simile lo faceva anche a me, e pensa che era il sensore della temperatura motore staccato, o comunque mal connesso...

    può essere anche per te?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maske Visualizza Messaggio
    so che non centro molto io con una s3 vecchia, ma un comportamento simile lo faceva anche a me, e pensa che era il sensore della temperatura motore staccato, o comunque mal connesso...

    può essere anche per te?
    Non so, ma, appena scopro dove trovare il sensore temperatura motore sulla mia, gli do' una controllata...

    Grazie!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Prova a vedere se magari hai "già" sporcato il corpo farfallato.... o magari dai una vaggata!!!
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Condivido entrambi i pareri che ti sono giunti Macs, procederei senz'altro a vaggare; tutto mi farebbe pensare al sensore temperatura , che sia colpa delle vibrazioni anomale causate dai problemi al volano?
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  7. #6
    Utente L'avatar di TI-RS4-CH
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi RS4

    Predefinito

    hai fatto modifiche al motore negli ultimi giorni ?
    My ex RS4 : Step 4 by OCT; KW V3. Nurburgring Track Time : 8:22:09 @ 147 Km/h - Grafico

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Nessuna modifica al motore negli ultimi giorni...

    Ho solo cambiato le lampadine DRL...

    Sono appena stato a fare un giro di prova.
    Una volta scaldata l'auto il minimo è estremamente irregolare, fluttua continuamente e velocemente tra i 750 e gli 850 giri.
    Se da fermo si prova a partire semplicemente sollevando il pedale frizione senza toccare l'acceleratore, una volta ripremuto il pedale della frizione i giri salgono fino a 1500-2000 e poi riscendono lentamente.

    Ho notato che in rilascio, a regimi dai 2500 giri in su, se sfioro il pedale del gas si sentono degli scoppi dallo scarico. Praticamente invece di borbottare come faceva solitamente, adesso scoppietta...

    Domani pomeriggio o dopodomani mattina passerò in concessionaria per vedere se, vaggando, si scopre qualcosa...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Nessuna modifica al motore negli ultimi giorni...

    Ho solo cambiato le lampadine DRL...

    Sono appena stato a fare un giro di prova.
    Una volta scaldata l'auto il minimo è estremamente irregolare, fluttua continuamente e velocemente tra i 750 e gli 850 giri.
    Se da fermo si prova a partire semplicemente sollevando il pedale frizione senza toccare l'acceleratore, una volta ripremuto il pedale della frizione i giri salgono fino a 1500-2000 e poi riscendono lentamente.

    Ho notato che in rilascio, a regimi dai 2500 giri in su, se sfioro il pedale del gas si sentono degli scoppi dallo scarico. Praticamente invece di borbottare come faceva solitamente, adesso scoppietta...

    Domani pomeriggio o dopodomani mattina passerò in concessionaria per vedere se, vaggando, si scopre qualcosa...
    tralasciando gli scoppiettii, probabilmente perchè tu hai uno scarico più libero del mio, il comportamento da te descritto assomiglia sempre più a quello che era il mio, dato appunto da quel famoso sensore...

    purtroppo domani non potrò leggere il risultato della vaggata perchè sarò in vacanza, spero per te si risolva tutto!

    in bocca al lupo....


    ps: è possibile avere una registrazione del sound della tua S??

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maske Visualizza Messaggio
    tralasciando gli scoppiettii, probabilmente perchè tu hai uno scarico più libero del mio, il comportamento da te descritto assomiglia sempre più a quello che era il mio, dato appunto da quel famoso sensore...

    purtroppo domani non potrò leggere il risultato della vaggata perchè sarò in vacanza, spero per te si risolva tutto!

    in bocca al lupo....


    ps: è possibile avere una registrazione del sound della tua S??
    grazie dei consigli.

    Per la registrazione del sound ci stiamo lavorando. Dovremmo riuscire a preparare un filmatino interessante per settimana prossima...

    Stay tuned...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    per interessante cosa intendi???? diciamo 3 S3...con 3 scarichi cattivi.....ci sarà da rifarsi le orecchie!!!!
    http://forum.audirsclub.it/image.php?u=401&type=sigpic&dateline=1211411928

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •