Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: xenon

  1. #1
    Utente L'avatar di klarkent77
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    98
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    a6 avant 4f 2.7

    Predefinito xenon

    salve popolo rs ho una domanda, che differenza c'e' tra fari xenon e bixenon. io ho una coppia di fari che da una parte monta la classica h7 e vicino una d3s e all'interno c'e' una finestra di metallo che si apre e chiude, che modello e xenon o bixenon. Dopo devo per forza prendere le d3s oppure vanno bene anche d2s o altri.. per i led visto che danno problemi mi invento qualcosa.

  2.  

  3. #2
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    per sapere se hai gli xenon o i bixenon è facile... accendi le luci e prova a fare dei lampeggi con gli abbaglianti, se a emettere la luce abbagliante è la stessa lampadina dell'anabbagliante allora sono bixenon altrimenti se si accende la lampadina della parabola accanto all'anabbagliante hai solo gli xenon.

  4. #3
    Utente L'avatar di klarkent77
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    98
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    a6 avant 4f 2.7

    Predefinito

    grazie pierky81 solo per fare questo li devo montare adesso sono alogeni e non so' se serve anche un adattatore per passare agli xenon a me sembra che lo spinotto e uguale me forse cambiano i pin dentro bo'

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    218
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi S3 MTM

    Predefinito

    in teoria se hai una A6 4f dovresti avere per forza i bixeno...anche perchè leggo che hai i led e quindi hai per forza l'otturatore che varia il fascio luminoso verso l'alto quando abbagli...all'interno però dovresti avere anche un'H7...quella ha la funzione di abbagliante assistito...in teoria quando hai le luci spente e abbagli si accende solo l'H7...e nn lo xeno...questo serve per nn rovinare la centralina e la lampada allo xeno che dovrebbero rimanere accese almeno 7/8 secondi per funzionare correttamente e per scaldarsi...quando hai le luci accese invece andrà sia l'H7 che l'otturatore dello xeno....

  6. #5
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    ciao klarkent77, cerco di capire e spiegare in poche parole, sulle 4f non rest. i fanali sono o bixeno o alogeni, le lampade sui bixeno sono delle d2s con ludi diurne in parte con attacco ba15s, nel gruppo alogeno invece non ci sono le diurne. A parte questo, credo che tu abbia tra le mani un gruppo ottico di un 4f rest. cioè così:

    http://img714.imageshack.us/img714/500/d3sn.jpg

    e quindi qui vanno montate delle d3s e delle h7, le d3s sui bixeno e le h7 in parte.
    Spero di averti tolto i dubbi, comunque x qualsiasi altra info, sai dove sono !

    Ciao ciao klarkent77 e buona giornata !!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •