Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Gomme invernali su cerchi 21 pollici.

  1. #11
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi q7 s-line allestimento ABT

    Predefinito

    dopo varie audi e vari altri fuoristrada,posso dire che sulla neve è quasi meglio lasciare il nostro q7 nel garage..e pensare che abitando praticamente in montagna sono cresciuto guidando sulla neve..ma la massa,la gomma larga,il cambio automatico o sequenziale che si voglia ma sempre senza frizione non aiutano..mi diverto di più con il fiat ducato,anche se scoda un tantino troppo,ma è il passo lungo.
    personalmente penso che mettere le termiche da 295/35/21 equivalga a non metterle..forse conveniva tenere i soldi nel portafoglio..ma questi sono pensieri personali..un auto che sulla neve faceva faville era la mia cara e vecchi audi a4 1.8 turbo quattro..con 4 termiche yokohama non mi son mai divertito così tanto durante la nevicata di natale 2001

  2.  

  3. #12
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A1 Q7

    Predefinito

    Ripeto ,ho appena fatto qualche decine di km con meno 17 di temp est,no problem con il 21',inoltre poi sotto una neìvicata ,30km strada di montagna ,non problem,ma certo sensa fare il Biasion ai tempi migliori,

  4. #13
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi q7 s-line allestimento ABT

    Predefinito

    si si,non discuto,intendevo che una cosa è stare in strada e una cosa è guidare in sicurezza e mi sono reso conto che anche solo con le 275/45/20 si fa un po di fatica ..mentre è assolutamente inguidabile provando a lasciare i controlli attivi come l'esp.. la riflessione era sul fatto che in effetti il q7 di fuoristrada ha proprio poco..è una vettura a tutti gli effetti e con un baricentro molto alto..certo,la comodità per i lunghi viaggi è assicurata,sembra di stare su un astronave!Forse il fatto che abbia il cambio automatico ed essendo per me il primo cambio automatico,pare di non riuscire a gestirla bene come faresti con freno e frizione..

  5. #14
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi q7 s-line allestimento ABT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxflorence Visualizza Messaggio
    Ma,io il 24 ho montato le 295/35/21 Pirelli ice&snow e devo dire che il risultato e' ottimo,aggiungo che negli ultimi 10 anni , tutti in Audi ho sempre montato le invernali
    ragazzi,ma voi sul libretto avete queste misure?? controllavamo stassera e sul mio libretto riporta solo i 275/40/21...

  6. #15
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A1 Q7

    Predefinito

    IO le ho di primo equipaggiamento,l'ho ritirata cosi',

  7. #16
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi q7 s-line allestimento ABT

    Predefinito

    io come primo equipaggiamento avevo le 275/45/20.........che strano....di che anno è la tua vettura?forse per il restyling hanno cambiato le misure..la mia è del 2008,e riporta a libretto 5 misure: 2 per il diam.18,1 per il 19,1 per il 20 e 1 per il 21.Per il 20 e il 21 cambia solo la percentuale di altezza della spalla..

  8. #17
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A1 Q7

    Predefinito

    GIUGNO 2010,purtoppo stamani mi sono dimenticato di guardare il libretto,ed ho lasciato la Q7 al service,per l'azione di richiamo,appena la riprendo controllo,ciao

  9. #18
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi q7 s-line allestimento ABT

    Predefinito

    allora è sicuramente così..hanno variato le misure per il restyling..grazie..ciao!

  10. #19
    New entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi q7 s-line allestimento ABT

    Predefinito

    sarebbe interessante capire se hanno cambiato anche il canale dei cerchi e la larghezza dei passaruota per non farle sporgere dalla vettura..io per esempio sui miei cerchi ho montato i distanziali da 25 mm ciascuno..è molto più cattiva con il semiasse allargato..le gomme arrivano a filo del passaruota superiore nel punto più largo..il problema è che in basso è più stretta e con il fango spruzza la portiera..ma pace,basta lavarla più spesso

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Simone Quattro®
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    974
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Panda 4x4 Cross

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ivansm Visualizza Messaggio
    dopo varie audi e vari altri fuoristrada,posso dire che sulla neve è quasi meglio lasciare il nostro q7 nel garage..e pensare che abitando praticamente in montagna sono cresciuto guidando sulla neve..ma la massa,la gomma larga,il cambio automatico o sequenziale che si voglia ma sempre senza frizione non aiutano..mi diverto di più con il fiat ducato,anche se scoda un tantino troppo,ma è il passo lungo.
    personalmente penso che mettere le termiche da 295/35/21 equivalga a non metterle..forse conveniva tenere i soldi nel portafoglio..ma questi sono pensieri personali..un auto che sulla neve faceva faville era la mia cara e vecchi audi a4 1.8 turbo quattro..con 4 termiche yokohama non mi son mai divertito così tanto durante la nevicata di natale 2001
    beh di sicuro il peso e la gommatura larga non aiutano
    poi ci sono anche le leggi della fisica per cui una panda 4x4 va meglio di un Q7 sulla neve soprattutto in discesa ;-))))
    Fiat Panda 4x4 Cross

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •