Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Problemi riscontrati su RS5

  1. #11
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Sul fatto che il 5.2 V10 (R8) non soffra dei famosi "residui carboniosi" nutro anch'io qualche perplessità.. Forse ne risente meno, ma dubito ne sia del tutto esente; anche perchè l'unico modo per scoprirlo è aprire il motore.

    Ritengo invece che tale difetto rappresenti un problema a tutti gli effetti.. Insomma, a me scoccerebbe lasciare per strada decine di cavalli nell'arco di poche migliaia di chilometri (e questo è un dato di fatto).

    Spero comunque che con l'uscita dell'RS5 e del "nuovo" motore 4.2 FSI da 450cv abbiano risolto (o quantomeno messo una pezza) a questo handicap

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    bmw 120d

    Predefinito

    che figura!
    non me lo sarei mai aspettato...

  5. #14
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Perdono il pelo...

  6. #15
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Non è possibile, pure questo...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Io gia' un po' di tempo fa ho trovato un'altro video di una prova a banco dove anche li i cv erano inferiori rispetto a quelli reali. Certo non e' accettabile una cosa del genere, soprattutto perche' sti 30 cv si pagano e pure cari!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    Il 5.2 V10 dell'R8 e' una versione depotenziata del motore Lamborghini montato sulla seconda generazione Gallardo, la prima (pre 2008) montava un 5.0 che non era iniezione diretta.
    La base di progetto e' comune e anche per i motori Gallardo i componenti sono prodotti in Ungheria da una fabbrica Audi e poi assemblati a Sant'Agata.

    Che "non soffra" del problema dei residui carboniosi, non saprei....
    Anche se si chiama "carter secco" l'olio gira sempre all'interno del motore e uno sfiato di qualche tipo immagino ci sara' comunque per i vapori che attraversano gli anelli di tenuta... lo dico da curiosa, certo non ho mai aperto un V10 LamboAudi...

    ...comunque torno a ripetere che molto di quello si dice di questo problema e' un po' esagerato.
    Non che non esista il problema, ma tutto va sempre inquadrato per quello che e'.
    Il motore della Gallardo è talmente fragile che manco te ne accorgi se fa i residui, da problemi di aspirazione ben prima...
    Alla PowerMotive di MN (dove ho fatto fare i kat alla gallardo "aziendale", visto che erano stati rimossi) mi dicevano che verso i 60k km cominciano a dare gravi problemi di aspirazione di per sè, e che recentemente avevano lavorato su una Gallardo di un rumeno con gli stessi problemi della "comprooro edition"
    In ogni caso il V10 deriva dal 5cyl audi x 2.
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  9. #18
    Audi lover L'avatar di sharkrunner
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    733
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi R8 V10 FSI r-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    Il motore della Gallardo è talmente fragile che manco te ne accorgi se fa i residui, da problemi di aspirazione ben prima...
    Alla PowerMotive di MN (dove ho fatto fare i kat alla gallardo "aziendale", visto che erano stati rimossi) mi dicevano che verso i 60k km cominciano a dare gravi problemi di aspirazione di per sè, e che recentemente avevano lavorato su una Gallardo di un rumeno con gli stessi problemi della "comprooro edition"
    In ogni caso il V10 deriva dal 5cyl audi x 2.
    ciao
    che intendi per problemi di aspirazione?!?!
    che problemi darebbe il V10?
    Forse ti riferisci al vecchio 5.0 e non al 5.2...

    mi tocco mentre lo scrivo: io sono a quota 30mila e va meglio di prima (però sempre benzina VPOWER 100ottani e cambio olio ogni 8000km)

    ---------- Post added at 17.35.05 ---------- Previous post was at 17.29.39 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    Il 5.2 V10 dell'R8 e' una versione depotenziata del motore Lamborghini montato sulla seconda generazione Gallardo, la prima (pre 2008) montava un 5.0 che non era iniezione diretta.
    La base di progetto e' comune e anche per i motori Gallardo i componenti sono prodotti in Ungheria da una fabbrica Audi e poi assemblati a Sant'Agata.

    Che "non soffra" del problema dei residui carboniosi, non saprei....
    Anche se si chiama "carter secco" l'olio gira sempre all'interno del motore e uno sfiato di qualche tipo immagino ci sara' comunque per i vapori che attraversano gli anelli di tenuta... lo dico da curiosa, certo non ho mai aperto un V10 LamboAudi...

    ...comunque torno a ripetere che molto di quello si dice di questo problema e' un po' esagerato.
    Non che non esista il problema, ma tutto va sempre inquadrato per quello che e'.

    il V10 è un V8 con 2 cilindri in più
    la sua cilindrata complessiva sia esattamente, al cc, pari agli 8/10 del V10 5.2 (4.163cc vs 5.204cc)
    Il 5.2 è in tutto e per tutto la variante V10 del V8:
    bore spacing 90 ,con alesaggio portato a 84,5 , teste 4 v fsi.

    l'unico motore made in Lamborghini è il V12 della Murcielago...che avevano già in casa quando Audi risollevò dalla profonda crisi la Lamborghini ormai fallita.

    Le fusioni del monoblocco e le teste le fanno a Gyor in Unghieria... successivamente viene inviato a S.agata bolognese già montato cablato e già con i liquidi (quelli di S.agata devono solo calarlo nello chassis e raccordare i tubi e scarico).



    matematica:

    V8 AUDI cilindrata 4163cc, bore spacing 90, alesaggio 84,5 teste 4V FSI
    V10 "LAMBORGHINI" cilindrata 5204cc, bore spacing 90, alesaggio 84,5 teste 4V FSI


    5204 (cilindrata V10) / 10 (cilindri V10) = 520,4
    520,4 * 8 (cilindri V8 ) = 4136 (cilindrata ESATTA del V8 audi)

    signifca che il V10 che tu credi sia stato prodotto da Lambo è in realtà un V8 Audi con aggiunta di 2 cilindri

    per la proprietà transitiva, se credi che il V10 sia Lambo lo è anche il V8 delle Audi


    come ho scritto prima, la sua cilindrata complessiva sia esattamente, al cc, pari agli 8/10 del V10 5.2 (4.163cc vs 5.204cc)

  10. #19
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sharkrunner Visualizza Messaggio
    ciao
    che intendi per problemi di aspirazione?!?!
    che problemi darebbe il V10?
    Forse ti riferisci al vecchio 5.0 e non al 5.2...

    mi tocco mentre lo scrivo: io sono a quota 30mila e va meglio di prima (però sempre benzina VPOWER 100ottani e cambio olio ogni 8000km)[COLOR="Silver"]

    Le fusioni del monoblocco e le teste le fanno a Gyor in Unghieria... successivamente viene inviato a S.agata bolognese già montato cablato e già con i liquidi (quelli di S.agata devono solo calarlo nello chassis e raccordare i tubi e scarico).
    Non sono un esperto, ma immagino che il motore Lamborghini abbia teste specifiche...
    Che le facciano in Ungheria non significa necessariamente che siano le stesse teste della R8... o sbaglio?

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sharkrunner Visualizza Messaggio
    ciao
    che intendi per problemi di aspirazione?!?!
    che problemi darebbe il V10?
    Forse ti riferisci al vecchio 5.0 e non al 5.2...

    mi tocco mentre lo scrivo: io sono a quota 30mila e va meglio di prima (però sempre benzina VPOWER 100ottani e cambio olio ogni 8000km)[COLOR="Silver"]
    Problemi di sensori, depressioni ecc... Roba che un maniaco non passa un giorno senza accorgersene, ma le auto a nolo rimangono così per secoli.

    L'unica cosa di cui devi preoccuparti te, è l'Egear, o R-tronic. Non ce ne è UNO che conosco con la Gallardo che non abbia avuto problemi. Auguri!

    PS: la nostra gallardo ne ha 81k e rotti di km, di cui... ehm...50k km negli ultimi 2 anni e secondo me non sono nemmeno originali gli 80k...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •