Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Soluzione definitiva PCV

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito Soluzione definitiva PCV

    Ciao, in questo periodo ho letto tutto ciò che ho trovato su internet per risolvere il fastidioso problema dei vapori olio che generano depositi carboniosi nei condotti di aspirazione e nelle valvole d'aspirazione oltre al problema della valvola PCV che quando si rompe rende instabile il minimo motore.


    (è di un RS4 ma lo stesso succede al nostro motore...)

    Le soluzioni papabili sono:

    1) Catchcan tipo BSH, che separa l'olio dai cvapori e li reimette a monte del turbo.
    PRO lavoro pulito
    CONTRO piccole parti di vapori cmq passano , costoso

    2) quella descritta QUA
    PRO definitivo, mantiene un leggero tiraggio dei vapori,economico
    CONTRO
    lavoro approsimativo, complicato saldare il componente sullo scarico

    3) quella di Peppeleon (credo...)
    [IMG=http://img198.imageshack.us/img198/979/pcvfunction.jpg][/IMG]

    PRO definitivo,economico
    CONTRO ventilazione senza tiraggio

    Alla luce di ciò credo sia la terza soluzione la migliore ma vorrei dei pareri prima di procedere con i lavori
    ---Downpipe ATK --- RNS-E 2010 --- EBC USR front discs --- EBC Yellowstuff pads --- filtro K&N---mappa by TPV

  2.  

  3. #2
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda mi trovo benissimo con il sistema della BSH, certo non è proprio economico, ma è completamente plug&play.. altre soluzioni "poco collaudate" le lascierei perdere..
    Sicuramente il circuito di serie fà proprio schifo e sarebbe cosa buona e giusta sostituirlo, anche per ovviare a quei fastidiosissimi problemi di minimo ballerino a causa della valvola bypass che si guasta..

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Scotsman
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    483
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS6 V10 Avant...Nera

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda mi trovo benissimo con il sistema della BSH, certo non è proprio economico, ma è completamente plug&play.. altre soluzioni "poco collaudate" le lascierei perdere..
    Sicuramente il circuito di serie fà proprio schifo e sarebbe cosa buona e giusta sostituirlo, anche per ovviare a quei fastidiosissimi problemi di minimo ballerino a causa della valvola bypass che si guasta..
    Ma secondo te anche la mia potrebbe montare il sistema BSH?
    1° teorema dello Scottie:

    " Un corpo in stato di quiete non muta la sua condizione nemmeno per rispondere al telefono."

  5. #4
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Purtroppo no.. A quanto mi risulta (vd. sito) la BSH non ha ancora realizzato una modifica al circuito vapori olio per il V10 (e non credo lo farà mai)...
    In realtà non l'ha realizzato ufficialmente nemmeno per l'S3..Però visto che il 90% dei componenti motore di un Golf Gti è uguale a quello dell'S3 è possibile utilizzare tranquillamente quello fatto per la "sorella minore"..

    Anche la forge vende un kit di modifica alla PCV per l'S3, però il prezzo è ulteriormente più alto..

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Scotsman
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    483
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS6 V10 Avant...Nera

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Purtroppo no.. A quanto mi risulta (vd. sito) la BSH non ha ancora realizzato una modifica al circuito vapori olio per il V10 (e non credo lo farà mai)...
    In realtà non l'ha realizzato ufficialmente nemmeno per l'S3..Però visto che il 90% dei componenti motore di un Golf Gti è uguale a quello dell'S3 è possibile utilizzare tranquillamente quello fatto per la "sorella minore"..

    Anche la forge vende un kit di modifica alla PCV per l'S3, però il prezzo è ulteriormente più alto..
    Ok, grazie....
    1° teorema dello Scottie:

    " Un corpo in stato di quiete non muta la sua condizione nemmeno per rispondere al telefono."

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    seat leon tfsi dsg

    Predefinito

    la mia veramente e collaudata, quello della bsh quando si va tira fa fare fumo allo scarico perche tutto l olio accumulato nel sottocoperchio va a finire nel turbo che lo rimette in aspirazione e lo brucia, che avete risolto? sempre in aspirazione va, risolvete solo il fatto della valvola che si potrebbe rompere, poi non avete tenuto conto di una cosa, l originale ha una menbrana con il bsh no ecco perche non e controllata la quantita di passaggio dell olio, la soluzione ideale e di mettere una valvola dietro del 1.8 t e d avanti tappare collettore e pcv ed eliminare il resto! tubo a terra se no li ributta nel turbo e il turbo in aspirazione!

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppeleon Visualizza Messaggio
    la mia veramente e collaudata, quello della bsh quando si va tira fa fare fumo allo scarico perche tutto l olio accumulato nel sottocoperchio va a finire nel turbo che lo rimette in aspirazione e lo brucia, che avete risolto? sempre in aspirazione va, risolvete solo il fatto della valvola che si potrebbe rompere, poi non avete tenuto conto di una cosa, l originale ha una menbrana con il bsh no ecco perche non e controllata la quantita di passaggio dell olio, la soluzione ideale e di mettere una valvola dietro del 1.8 t e d avanti tappare collettore e pcv ed eliminare il resto! tubo a terra se no li ributta nel turbo e il turbo in aspirazione!
    Appunto, reimmetterli a monte del turbo cosa cambia??? e poi nn imbratta pure la turbina???
    Peppe tu dietro cosa hai messo??? Puoi postare una foto?
    ---Downpipe ATK --- RNS-E 2010 --- EBC USR front discs --- EBC Yellowstuff pads --- filtro K&N---mappa by TPV

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    seat leon tfsi dsg

    Predefinito

    tubo a terra! non mi far smontare il coperchio motore :-)

  10. #9
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppeleon Visualizza Messaggio
    la mia veramente e collaudata, quello della bsh quando si va tira fa fare fumo allo scarico perche tutto l olio accumulato nel sottocoperchio va a finire nel turbo che lo rimette in aspirazione e lo brucia, che avete risolto? sempre in aspirazione va, risolvete solo il fatto della valvola che si potrebbe rompere, poi non avete tenuto conto di una cosa, l originale ha una menbrana con il bsh no ecco perche non e controllata la quantita di passaggio dell olio, la soluzione ideale e di mettere una valvola dietro del 1.8 t e d avanti tappare collettore e pcv ed eliminare il resto! tubo a terra se no li ributta nel turbo e il turbo in aspirazione!
    Citazione Originariamente Scritto da testy83 Visualizza Messaggio
    Appunto, reimmetterli a monte del turbo cosa cambia??? e poi nn imbratta pure la turbina???
    Peppe tu dietro cosa hai messo??? Puoi postare una foto?
    Infatti non ho cambiato solo la PCV, il kit BSH che ho acquistato comprende anche un catch can per condensare i vapori olio e poi drenarli..

    Vorrei però essere chiaro su alcuni punti:

    -Se si vuole discutere sul fatto che non si riesca ad eliminare il problema, SONO D'ACCORDO, una piccola parte di vapori passa sicuramente; ma credetemi che se ne condensa veramente una bella quantità (avevo messo pure le foto, dovreste vedere cosa dreno dal catch can nella stagione invernale, e non è solo acqua)..

    -Ho scelto questo tipo di soluzione perchè dopo essermi informato a lungo (anche su forum e siti stranieri), è quella più usata in assoluto; dalla Germania all'UK per finire negli USA.

    -Se anche Forge (non un nome qualunque) ha optato per una soluzione uguale a quella di BSH (cambia solo l'estetica) ritengo che un motivo ci sia.

    -Siccome non me ne intendo per niente di queste cose, preferisco soluzioni industrializzate rispetto alle artigianali.

    -Sottolineo che quello sopra detto è solo la mia personalissima idea. Il mondo è bello perchè è vario


    Ultima modifica di - Black Hawk -; 11-10-2010 alle 16:43

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppeleon Visualizza Messaggio
    tubo a terra! non mi far smontare il coperchio motore :-)
    Se è così nn sono necessarie foto ... L'unica perplessità residua è che così i vapori nn sono estratti "a forza".
    Come si puo leggere QUI aumentando la depressione si ha un guadagno in termini di potenza, ma nn so se valga solo per i motori da competizione...

    X Black Hawk un'altro inconveniente del kit BSH è che nn è compatibile con il coperchio-filtro originale, o mi sbaglio?
    ---Downpipe ATK --- RNS-E 2010 --- EBC USR front discs --- EBC Yellowstuff pads --- filtro K&N---mappa by TPV

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •