Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Soluzione definitiva PCV

  1. #11
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Ti sbagli, la modifica al PCV è praticamente plug&play, non bisogna modificare nulla ed è 100% compatibile con il coprimotore originale.
    Se si opta per la versione con catch can (stra consigliata per dare un senso al kit) l'unico "problema" è cercare un posto dove ancorare il serbatoio.. Ma lo si trova facilmente..

    Cmq guarda.. a mio parere la spesa è giustificata: perchè volenti o nolenti, prima o poi, la PCV di serie si usura/inchioda e da li insorgono i problemi.. Certo, roba da nulla (o quasi), ma se si aggiunge anche il fatto che si tiene più pulita l'aspirazione da inutili incrostazioni.. ho già detto tutto..

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Ti sbagli, la modifica al PCV è praticamente plug&play, non bisogna modificare nulla ed è 100% compatibile con il coprimotore originale.
    Ah nn sapevo, credevo che per far passare i tubi servisse levare il coperchio, le foto su internet sono tutte senza coperchio
    ---Downpipe ATK --- RNS-E 2010 --- EBC USR front discs --- EBC Yellowstuff pads --- filtro K&N---mappa by TPV

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    615
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    NO NO PUOI TENERE IL COPERCHIO SENZA PROBLEMI DEVI SOLO GIOCARE DOVE FAR PASSARE I TUBI...IO CE L AVEVO E COMUNQUE MANTENEVO IL COPERCHIO...ORA CHIEDO L INTERVENTO DEGLI ESPERTI
    MA SE I VAPORI PROVENIENTI DALLA TESTATA QUELLI CHE PER INTENDERCI VANNO DIRETTI IN ASPIRAZIONE/TURBOCOMPRESSORE....SE LI MANDO NEL PCV?SCUSATE IL MAIUSC MA ME NE SONO ACCORTO SOLO ORA
    AUDI S3 2.0 TFSI DTM EDITION:Millteck Full Not Res-Billstein Pss 10-H&R Antirollio-Omnicompetition 355x32 4 Pot-Dbilas intake-Autotech Fuel Pump-KMD Stres Bar Kit-Vf Eng Supporti-Spec Clutch Stage 2+-PCV BSH Stage 2-Neuspeed Link Bar-Castrol Edge Sport 10W60

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonny S3 Visualizza Messaggio
    ORA CHIEDO L INTERVENTO DEGLI ESPERTI
    MA SE I VAPORI PROVENIENTI DALLA TESTATA QUELLI CHE PER INTENDERCI VANNO DIRETTI IN ASPIRAZIONE/TURBOCOMPRESSORE....SE LI MANDO NEL PCV?
    Non ho capito cosa intendi con provenienti dalla testa, l'uscita frontale che va in aspirazione o quella posteriore che va al turbo?
    ---Downpipe ATK --- RNS-E 2010 --- EBC USR front discs --- EBC Yellowstuff pads --- filtro K&N---mappa by TPV

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    615
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    quella posteriore se la si protasse nel pcv?

    ---------- Post added at 16.48.53 ---------- Previous post was at 16.48.21 ----------

    per pcv intendo il contenitore di raccolta della bsh
    AUDI S3 2.0 TFSI DTM EDITION:Millteck Full Not Res-Billstein Pss 10-H&R Antirollio-Omnicompetition 355x32 4 Pot-Dbilas intake-Autotech Fuel Pump-KMD Stres Bar Kit-Vf Eng Supporti-Spec Clutch Stage 2+-PCV BSH Stage 2-Neuspeed Link Bar-Castrol Edge Sport 10W60

  7. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    seat leon tfsi dsg

    Predefinito

    si potrebbe fare ma devi avere sempre un uscita per sfogare tutto dal contenitore!

    ---------- Post added at 00.19.57 ---------- Previous post was at 00.15.38 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da peppeleon Visualizza Messaggio
    si potrebbe fare ma devi avere sempre un uscita per sfogare tutto dal contenitore!
    che poi pensandoci bene il posteriore lo tappi e usi solo l anteriore del catch, tanto sono comunicanti!
    se vi puo essere utile:
    http://img585.imageshack.us/gal.php?g=pcv0.jpg

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonny S3 Visualizza Messaggio
    quella posteriore se la si protasse nel pcv?
    Funziona già così.
    Allora io ho "studiato" a lungo il sistema... con la modifica al PCV si tappa l'ingresso nei collettori d'aspirazione e si fa sempre defluire verso il compressore passando però prima nel catch can.
    ---Downpipe ATK --- RNS-E 2010 --- EBC USR front discs --- EBC Yellowstuff pads --- filtro K&N---mappa by TPV

  9. #18
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    audi a4 2.0 tfsi quattro

    Predefinito

    Ciao a tutti.Ho letto tutti i vs.post relativi alle incrostazioni sulle valvole di aspirazione.Io ho avuto un problema analogo con una golf motore axx e penso che per eliminarlo si debba andare in un altra direzione.Mi spiego meglio.Qs.motori sono tutti fsi e tutti non hanno la valvola egr,in quanto il ricirclo dei gas è interno e viene quindi fatto per mezzo di una fasatura particolare dell'albero di asp.che lascia prima uscire e poi rientrare parte dei gas incombusti nella camera di aspirazione,e poi naturale che se c'è anche una minima q.tà di olio qs.provoca le incrostazioni.Qualcuno di voi mi sa dire se c'è un software che elimini l'egr interno??A quanti km si notano le incrostazioni?Ciao a tutti Alessio

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caps76 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.Ho letto tutti i vs.post relativi alle incrostazioni sulle valvole di aspirazione.Io ho avuto un problema analogo con una golf motore axx e penso che per eliminarlo si debba andare in un altra direzione.Mi spiego meglio.Qs.motori sono tutti fsi e tutti non hanno la valvola egr,in quanto il ricirclo dei gas è interno e viene quindi fatto per mezzo di una fasatura particolare dell'albero di asp.che lascia prima uscire e poi rientrare parte dei gas incombusti nella camera di aspirazione,e poi naturale che se c'è anche una minima q.tà di olio qs.provoca le incrostazioni.Qualcuno di voi mi sa dire se c'è un software che elimini l'egr interno??A quanti km si notano le incrostazioni?Ciao a tutti Alessio
    Ciao caps, quello di cui parliamo sono le incrostazioni dovute ai vapori dell'olio che vengono immessi in aspirazione.

    Questi però, vanno ad incrostarsi nei collettori di aspirazione e nelle valvole di aspirazione con tutti gli svantaggi che ovviamente causano.
    Ecco un esempio:


    L'EGR nei nostri motori nn mi risulta sia presente.
    ---Downpipe ATK --- RNS-E 2010 --- EBC USR front discs --- EBC Yellowstuff pads --- filtro K&N---mappa by TPV

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Il Peos
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    799
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testy83 Visualizza Messaggio
    Se è così nn sono necessarie foto ... L'unica perplessità residua è che così i vapori nn sono estratti "a forza".
    Come si puo leggere QUI aumentando la depressione si ha un guadagno in termini di potenza, ma nn so se valga solo per i motori da competizione...

    X Black Hawk un'altro inconveniente del kit BSH è che nn è compatibile con il coperchio-filtro originale, o mi sbaglio?
    sbagli,io lo monto con coperchio originale

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •