Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Soluzione definitiva PCV

  1. #21
    Utente L'avatar di max 3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ogliastra (OG)
    Auto
    gti 30

    Predefinito

    ma alla fine funziona o nn funziona sto catch tank

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di crazyF@R S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,672
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi S3 2.0 Tfsi

    Predefinito

    La cosa che a me scoccia in po' è il fatto che ogni 500 km bisogna svuotare il serbatoio.
    Audi S3 2.0 TFSI My 2011, My Car Topic http://forum.audirsclub.it/showthrea...di-crazyF-R-A3

    Ex Audi A3 2.0 TDI 170cv FAP, S-Line, My Car topic http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1154

    Mastaro Fans Club socio N°14

  4. #23
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    76
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    Ho seguito la vostra discussione, anche io adesso ho intenzione di modificare il sistema di recupero vapori olio, è già da mesi che ci studio sopra.
    Ma ancora non sono arrivato ad una conclusione!
    E comunque l'idea di quel ragazzo su vortex non è male! ha avuto un bel ingegno.
    Sinceramente di spendere 3 o 400euro per un serbatoio che poi devo pure controllarlo e svuotarlo proprio non mi va! mi sembrano proprio soldi rubati.
    con quei soldi mi compro un intercooler.
    Stavo pensando, se si optasse per la terza soluzione, (quella senza il tiraggio), ma invece di lasciarlo così si montasse una pompetta del vuoto sul tubo che esce dal coperchio punterie, in modo da tenere sempre in aspirazione il basamento?
    qualcuno ha già sperimentato?

    ciao

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    MattS4 praticamente sarebbe come la versione race ma con depressione. Il problema sarebbe dove scaricare i vapori estratti, e come collegare la pompa...
    ---Downpipe ATK --- RNS-E 2010 --- EBC USR front discs --- EBC Yellowstuff pads --- filtro K&N---mappa by TPV

  6. #25
    Audi lover L'avatar di mape86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    407
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3 8P 2010

    Predefinito

    So che qualcuno ci starà già pensando ma ........ scaricare a terra i vapori estratti è assolutamente illegale (e si riceve pure una medaglia per il "meno ambientalista dell'anno" )

    Va beh, ad ogni modo io ho fatto sostituire la PCV circa 5mila km fa, era intasata o bloccata, non ho capito bene. (40 euro di pcv, spesa totale 120 con manodopera in Audi )
    Il minimo era impazzito: da 900 andava a 2000, poi tornava a 900 e risaliva...

    ---

    Comunque, considerazione personale, mi chiedo ma come caspita sia possibile che su auto da 40K euro facciano tutte ste porc.ate. Vapori d'olio in aspirazione, pcv che si inchiodano, catalizzatori ceramici a 2cm dalla turbina, per non parlare di frizione e volano.....
    Ultima modifica di mape86; 03-09-2012 alle 15:47
    - WHITE AUDI FANS CLUB - SOCIO N°18 -

  7. #26
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    76
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Ma riguardo ai vapori olio in aspirazione, purtroppo non credo audi sia stupida, ma è obbligata, saprà bene che scaricarli nell'atmosfera sarebbe meglio per la vita del motore ma illegale, non gliela omologherebbero mai un auto che sfiata vapori basamento in atmosfera. Frizione e volano, forsè è fortuna o forse dipende anche da come li si tratta, la mia a4 tfsi ha 167mila km ancora frizione e volano originali, e il volano va benissimo e la frizione sè la schiacci ti sembra abbia 80mila km, l'rs4 che avevo prima pure. Diciamo che tante volte capita di acquistare un auto in concessionario con scritto 100mila km, invece nè ha 200mila, poi capita che si rompe il volano, e diciamo bastardi in audi che mettono materiali di m..... io è la terza audi che ho, tutte oltre 100mila km non ho mai avuto problemi di volano, solo la frizione sull'rs4.... ma lì è normale, a forza di darci!!! Comunque mi sà tanto che i vapori olio sul mio fsi li stacco e li faccio sfiatare per aria, e buona notte. mi preoccupa solo il fatto che senza aspirazione nel basamento il motore non vada più bene.

    ---------- Post added at 12:24 ---------- Previous post was at 10:51 ----------

    E poi tutti sti kit che vendono, secondo me funzionano e non, tanto il tubo dal coperchio punterie all'aspirazione del turbo te lo fanno lasciare, e di conseguenza un po di vapore lo tira lo stesso e te lo ributta in aspirazione. L'unico modo per avere il collettore di aspirazione e le valvole sempre pulite, è smontare la testa, fare la pulizia come si deve a testa e collettore e poi mettere i vapori a sfiatare esternamente. di fatti appena monto kit turbo con cazzi e mazzi, farò così.....

  8. #27
    Audi lover L'avatar di mape86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    407
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3 8P 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MattS4 Visualizza Messaggio
    Frizione e volano, forsè è fortuna o forse dipende anche da come li si tratta, la mia a4 tfsi ha 167mila km ancora frizione e volano originali, e il volano va benissimo e la frizione sè la schiacci ti sembra abbia 80mila km, l'rs4 che avevo prima pure. Diciamo che tante volte capita di acquistare un auto in concessionario con scritto 100mila km, invece nè ha 200mila, poi capita che si rompe il volano, e diciamo bastardi in audi che mettono materiali di m..... io è la terza audi che ho, tutte oltre 100mila km non ho mai avuto problemi di volano, solo la frizione sull'rs4.... ma lì è normale, a forza di darci!!! .
    Sulle S3 il "problema" frizione/volano è ormai un must per tutti. La mia l'ho presa nuova, ha ormai 60mila km e comincio a sentire che il volano prende gioco. Ad ogni modò m'è andata bene, c'è gente che ha rifatto volano e frizione a 40mila. Va beh torniamo in topic

    Citazione Originariamente Scritto da MattS4 Visualizza Messaggio
    Comunque mi sà tanto che i vapori olio sul mio fsi li stacco e li faccio sfiatare per aria, e buona notte. mi preoccupa solo il fatto che senza aspirazione nel basamento il motore non vada più bene.
    E poi tutti sti kit che vendono, secondo me funzionano e non, tanto il tubo dal coperchio punterie all'aspirazione del turbo te lo fanno lasciare, e di conseguenza un po di vapore lo tira lo stesso e te lo ributta in aspirazione. L'unico modo per avere il collettore di aspirazione e le valvole sempre pulite, è smontare la testa, fare la pulizia come si deve a testa e collettore e poi mettere i vapori a sfiatare esternamente. di fatti appena monto kit turbo con cazzi e mazzi, farò così....
    Comunque credo di essermi espresso male. Io intendevo sul dove svuotare i vapori condensati (insomma, la "melma" che si deposita nel catch can) e so che qualcuno sul forum aveva pensato di drenarli attraverso un tubetto sempre libero che scarica tutto verso terra.

    Ad ogni modo è vero che qualche vapore passa sempre in aspirazione ma comunque in percentuale molto ridotta. Sinceramente, con tutte le sonde e sondine che ci sono su questi motori, non so se sia saggio staccare direttamente dall'aspirazione il condotto dei vapori olio... se funzionasse in molti farebbero così senza dover prendere un catch can (il quale va tenuto controllato e svuotato periodicamente per controllare il deposito di vapori condensati). Palla ai più esperti

    Per quanto mi riguarda credo sarà la prossima modifica che farò sulla mia...
    Ultima modifica di mape86; 12-09-2012 alle 09:14
    - WHITE AUDI FANS CLUB - SOCIO N°18 -

  9. #28
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    76
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Ma riguardo al volano che prende gioco, parli di s3 vecchio modello, o l'ultimo. io le sigle non le conosco bene. e toglimi una curiosità, ma come ti accorgi che prende gioco? Grazie a dio io non ho mai vissuto questa esperienza, sulla mia a4 20 tfsi, con 160mila km, non mi accorgo di nulla. E credo che il volano sia lo stesso dell's3.
    Ovviamente sull's3 è più sollecitato che sul mio polmone!!! Riguardo i vapori, il kit è studiato per non inquinare, ovviamente non possono commercializzare un kit che inquini!!! Credo che sè si facesse sfiatare il tubo in un barattolino dei fagioli, non cambierebbe nulla. ovviamente intendo in un barattolo senza attacco ermetico. intendo un barattolo col tubo appoggiato dentro. l'unica differenza è che i vapori vanno in atmosfera e la morchia la si può svuotare. e poi mi chiedo un altra cosa. ma tutti quelli che montano il kit. dove svuotano???? non mi dite che andate in discarica perchè non ci credo!

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    224
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    Vorrei riportare alcune mie riflessioni riguardo al sistema di ricircolo vapori olio su 2.0 fsi nel mio caso su una s3 , a mio avviso bisogna assolutamente mantenere l'aspirazione forzata dei vapori dal basamento, perchè da quel poco che ho capito il fatto di avere uan depressione nel basamento migliora sensibilmente la lubrificazione e inoltre si minimizza lo sforzo che in pistoni compiono quando scendono e si trovano a dover comprimere l'aria che è nel basamento, esempio in America è uso comune mettere sui grossi v8 vere e proprie pompe a vuoto azionate meccanicamente dalla cinghia servizi.
    Detto ciò l'opzione piu semplice per mantenere la depressione è senzaltro quella col decanter tipo Forge e simili, ma a mio avviso si può risparmiare parecchio ingegnandosi un poco , la flangia in alluminio con le tre uscite che sostituisce la valvola pcv è facilmente costruibile (un pezzo di alluminio sagomato con tre portagomma) e se non si ha la manualità o gli atrezzi, una officina meccanica, ma anche un fabbro la può fare per pochi euro ,i cath can si trovano sulla baia initalia a una cinquantina di euro e a un po meno in Inghilterra , tubi neri e fascette dai ricambi auto.
    Per quanto riguarda soluzioni con pompe elettriche in rete ho visto che vengono usate pompe che alcune auto hanno di serie, per soffiare aria nello scarico, per abattere le emissioni, si chiamano pompe aria secondarie e si trovano usate per pochi euro e nuve a prezzo variabile tra i 150 e 300 a seconda dei modelli , il problema è che queste pompe vanno comunque messe a valle di un separatore aria olio perchè non sono non credo siano costruite per funzionare a bagno d olio... per evitare questo bisognerebbe reperire pompe a vuoto a ingranaggi o a lobi ma molto piu costose , inoltre non credo si riescano a raggiungere depressioni importanti come quelle che si hanno col sistema originale .
    Invece la soluzione che usa lo scarico per creare depressione tramite un venturi sembra una ottima soluzione, agli alti regimi dovrebbe creare una depressione forse anche superiore a quella creata dal sistema originale , inoltre non si hanno problemi di dover svuotare il decanter , resta da vedere se l'olio e vapori buttati nello scarico non vadano a rovinare e incrostare lo scarico stesso e sopratutto il silenziatore.

    Tengo a precisare che queste sono solo le mie riflessioni e non sono assolutamente da ritenersi esatte , anzi se qualcuno è in grado di sviscerare e eventualmente correggere i vari aspetti in modo più tecnico la cosa sarebbe ottima.
    saluti Nicola

  11.  

  12. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mape86 Visualizza Messaggio
    So che qualcuno ci starà già pensando ma ........ scaricare a terra i vapori estratti è assolutamente illegale (e si riceve pure una medaglia per il "meno ambientalista dell'anno" )

    Va beh, ad ogni modo io ho fatto sostituire la PCV circa 5mila km fa, era intasata o bloccata, non ho capito bene. (40 euro di pcv, spesa totale 120 con manodopera in Audi )
    Il minimo era impazzito: da 900 andava a 2000, poi tornava a 900 e risaliva...

    ---

    Comunque, considerazione personale, mi chiedo ma come caspita sia possibile che su auto da 40K euro facciano tutte ste porc.ate. Vapori d'olio in aspirazione, pcv che si inchiodano, catalizzatori ceramici a 2cm dalla turbina, per non parlare di frizione e volano.....
    diciamo che in audi ti hanno sodomizzato a dovere.... considere che a me l hanno cambiata pure, a vista . costo valvola 38 euro manodopera zero (intervento durato 2 minuti Audizentrum)
    stesso sintomo tuo

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •