Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: interruttore airbag passeggero e tastino sulla plancia

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    602
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3 8va tdi 30

    Predefinito interruttore airbag passeggero e tastino sulla plancia

    Salve, volevo chiedervi un chiarimento: se nel cassetto portaoggetti non trovo l'interruttore per disattivare l'airbag lato passeggero vuol dire che questo non è in nessun modo disinseribile?

    Se eventualmente volessi attivare la funzione è possibile? (noto che alcun e audi a3 8P hanno anche un tastino accanto all'esp che si accende)

    Infine vi risulta ci sia qualche tastino con logo "sline" da riporre accanto a quello dell'esp? Giusto per non lasciare il tastino cieco?

    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    602
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3 8va tdi 30

    Predefinito

    up...ma nessuno?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Sulla A3 8P non è di serie la disattivazione dell'airbag lato passeggero ma in compenso si può montare successivamente, tanto è vero che smontando l'autoradio si intravede il connettore blu per il tastino che indica l'on/off dell'airbag e in audi si vende il kit completo per l'installazione, cioè serratura con interruttore da inserire nel cassetto porta oggetti, cavi, ecc... è un gioco da ragazzi per chi ha dimestichezza... anche il cassetto portaoggetti ha la predisposizione per la serratura/interruttore dalla parte interna; basta solo tagliarla con un taglierino! Questa è una delle prossime aggiunte che faro alla mia A3.
    Quanto ai tastini illuminati, sul sito dei crucchi ne trovi di tutti i tipi. Solo un po' di pazienza nella ricerca! ;)

  5. #4
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 sportback 1.4 TFSI my'09

    Predefinito

    Dopo il montaggio dei 2 componenti (selettore e tastino) bisogna codificarlo con il Vag...

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    qualcuno ha i codici dei componenti da acquistare ed eventualmente la codifica vag da eseguire?

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    A4 avant 2.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dany73 Visualizza Messaggio
    Dopo il montaggio dei 2 componenti (selettore e tastino) bisogna codificarlo con il Vag...
    Sapresti darmi i codici per ordinarlo?

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferdinando82 Visualizza Messaggio
    Sapresti darmi i codici per ordinarlo?
    su quale modello di auto vuoi installarlo? quale anno di produzione? (in questa discussione si parla di A3 8p e Q3. tu nel profilo hai una A4).

    i codici dei pezzi sono differenti, e in alcuni modelli Audi, a partire da un certo anno, il gadget di disattivazione airbag passeggero non e' piu previsto dal costruttore (cioe' Audi, a partire da un determinato numero di telaio in avanti, non fornisce piu' i pezzi, e non si trovano i cablaggi predisposti dentro la vettura, ecc. E' il caso della A3 8p. Mi pare che dopo il 2010 non viene piu montato quel gadget).
    Ultima modifica di gian8p; 09-08-2019 alle 08:25

  9. #8
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Ti ho risposto in privato!
    In audi è previsto il kit ed è tutto di facilissima installazione nonchè tutto predisposto!
    Bisogna comprare l'interruttore 5P0919237B (DOVREBBE essere questo il codice) poi bisogna cambiare l'interruttore specifico (8P0919234B questo è per il restyling dal 2009 in poi, che vendo nella sezione mercatino) e il cavo specifico da montare dietro il cassettino portaoggetti. Tale cavo varia a secondo se si monta il caricatore CD, il pack luci (la luce vano piedi), o nessuna delle due! Quindi bisogna informarsi in audi secondo se gli accessori descritti siano presenti in auto o meno!
    Per l'attivazione tramite vag bisogna entrare nella centralina 15 (Airbags) e sostituire alla seconda cifra (sicuramente sarà 0) del codice che viene fuori il valore 1! Es. 0070612 -> 0071612

    ---------- Post added at 19.15.17 ---------- Previous post was at 19.14.22 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da iunio Visualizza Messaggio
    Salve, volevo chiedervi un chiarimento: se nel cassetto portaoggetti non trovo l'interruttore per disattivare l'airbag lato passeggero vuol dire che questo non è in nessun modo disinseribile?

    Se eventualmente volessi attivare la funzione è possibile? (noto che alcun e audi a3 8P hanno anche un tastino accanto all'esp che si accende)

    Infine vi risulta ci sia qualche tastino con logo "sline" da riporre accanto a quello dell'esp? Giusto per non lasciare il tastino cieco?

    Grazie


  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Ciao Ragazzi,

    Possiedo una audi a3 8p del 2004, ora ho necessita di installare questo switch per airbag lato passeggero. Mi sono comprato purtroppo tramite concessionario lo switch on off, ma non ha alcun cavo....la cosa mi ha puzzato un pò, ma in concessionaria mi han detto che è tutto predisposto...al che ho smontato il portaoggetti ma di cavi spare non ne ho visto mezzo.
    Rileggendo meglio i vostri forum vedo che dietro la tastiera della plancia c'è un cavo nastrato ad altri, che serve per collegarci il tastino di visualizzazione "airbag passenger off" e posso confermare di averlo. Prima di acquistare dai crucchi il tastino di visualizzazione (ho visto che alcuni lo hanno anche con il cavo, ma non so a che serva se le auto già lo possiedono) vorrei sapere se mi manca anche un cavo per collegare lo switch da qualche parte, edove potrei eventualmente trovarlo.

    Vi prego aiutatemi!!!!

    ---------- Post added at 23.10.37 ---------- Previous post was at 23.08.36 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Mahh.. sono 6-7 viti... niente di piu' semplice smontarlo... Inoltre il foro è sagomato dalla parte interna... bastano due taglietti! E' impossibile fare caxxate!

    ---------- Post added at 20.13.52 ---------- Previous post was at 20.12.30 ----------



    beh io ho smontato la radio per arrivar meglio a scrastare la mascherina dei tasti perchè avevo paura di rovinarla... se si riesce a scrastarla senza rovinar nulla il gioco è ancora piu' semplice!



    Ciao Ragazzi,

    Possiedo una audi a3 8p del 2004, ora ho necessita di installare questo switch per airbag lato passeggero. Mi sono comprato purtroppo tramite concessionario lo switch on off, ma non ha alcun cavo....la cosa mi ha puzzato un pò, ma in concessionaria mi han detto che è tutto predisposto...al che ho smontato il portaoggetti ma di cavi spare non ne ho visto mezzo.
    Rileggendo meglio i vostri forum vedo che dietro la tastiera della plancia c'è un cavo nastrato ad altri, che serve per collegarci il tastino di visualizzazione "airbag passenger off" e posso confermare di averlo. Prima di acquistare dai crucchi il tastino di visualizzazione (ho visto che alcuni lo hanno anche con il cavo, ma non so a che serva se le auto già lo possiedono) vorrei sapere se mi manca anche un cavo per collegare lo switch da qualche parte, edove potrei eventualmente trovarlo.

    Vi prego aiutatemi!!!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albyino Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,

    Possiedo una audi a3 8p del 2004, ora ho necessita di installare questo switch per airbag lato passeggero. Mi sono comprato purtroppo tramite concessionario lo switch on off, ma non ha alcun cavo....la cosa mi ha puzzato un pò, ma in concessionaria mi han detto che è tutto predisposto...al che ho smontato il portaoggetti ma di cavi spare non ne ho visto mezzo.
    Rileggendo meglio i vostri forum vedo che dietro la tastiera della plancia c'è un cavo nastrato ad altri, che serve per collegarci il tastino di visualizzazione "airbag passenger off" e posso confermare di averlo. Prima di acquistare dai crucchi il tastino di visualizzazione (ho visto che alcuni lo hanno anche con il cavo, ma non so a che serva se le auto già lo possiedono) vorrei sapere se mi manca anche un cavo per collegare lo switch da qualche parte, edove potrei eventualmente trovarlo.

    Vi prego aiutatemi!!!!

    ---------- Post added at 23.10.37 ---------- Previous post was at 23.08.36 ----------






    Ciao Ragazzi,

    Possiedo una audi a3 8p del 2004, ora ho necessita di installare questo switch per airbag lato passeggero. Mi sono comprato purtroppo tramite concessionario lo switch on off, ma non ha alcun cavo....la cosa mi ha puzzato un pò, ma in concessionaria mi han detto che è tutto predisposto...al che ho smontato il portaoggetti ma di cavi spare non ne ho visto mezzo.
    Rileggendo meglio i vostri forum vedo che dietro la tastiera della plancia c'è un cavo nastrato ad altri, che serve per collegarci il tastino di visualizzazione "airbag passenger off" e posso confermare di averlo. Prima di acquistare dai crucchi il tastino di visualizzazione (ho visto che alcuni lo hanno anche con il cavo, ma non so a che serva se le auto già lo possiedono) vorrei sapere se mi manca anche un cavo per collegare lo switch da qualche parte, edove potrei eventualmente trovarlo.

    Vi prego aiutatemi!!!!
    Si, devi sostituire il cavo dietro al cassettino!! Altrimenti non hai lo spinotto per collegarci l'interruttore on/off....


Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •