Lista utenti taggati

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 74

Discussione: interruttore airbag passeggero e tastino sulla plancia

  1. #41
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesco82 Visualizza Messaggio
    Buongiorno vedo chè un argomento trattato nel 2010 io vorrei fare questa modifica sulla mia Q3 qualcuno mi può aiutare?

    - - - Updated - - -

    Buongiorno vedo chè un argomento trattato nel 2010 io vorrei fare questa modifica sulla mia Q3 qualcuno mi può aiutare?
    Ciao, vuoi sapere i codici per ordinare in audi?? Scrivi l'anno del tuo Q3 che ti posto i codici che devi ordinare... Per la codifica non so se sia necessario andare in audi... Dipende se riesci a codificare con un comunissimo cavo vag perchè nelle recenti piattaforme audi-vw è sempre piu' difficile codificare con i cavetti cinesi che si trovano in giro da 20 euro...


  2.  

  3. #42
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    audi Q3

    Predefinito

    ciao grazie magari la mia Q3 è luglio 2012 ti posso dare anche il telaio se vuoi, cmq in audi mi avevano detto che non sipuò fare ma secondo me si, se mi mandi i codici dei ricambi mi fai una gran favaore, poi resta la codifica io il vag ce l ho servono i codici

  4. #43
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesco82 Visualizza Messaggio
    ciao grazie magari la mia Q3 è luglio 2012 ti posso dare anche il telaio se vuoi, cmq in audi mi avevano detto che non sipuò fare ma secondo me si, se mi mandi i codici dei ricambi mi fai una gran favaore, poi resta la codifica io il vag ce l ho servono i codici
    Allora questo è il codice dell'interruttore per disattivare l'airbag tramite chiave che va montato dentro al cassetto portaoggetti: 1K8919237WGI (1 pezzo)
    N.B.: il codice che ti ho scritto è l'ultimo codice (attuale) per ordinarlo in audi, ma siccome ha svariati precedenti nel tempo se vuoi prenderlo usato puoi cercare anche questi (tutti compatibili): 1K0919237A - 1K0919237C - 1K0919237D

    Poi ti servirebbe il cablaggio che va montato dietro al cassettino portaoggetti per poter collegare l'interruttore sopra.
    Stranamente per la tua macchina mi da solamente 2 codici, quindi, secondo me, potrebbe voler dire che per la Q3 la spina è già predisposta… (bisognerebbe verificarlo prima di ordinare, smontando il cassettino!!)
    Il codice comunque è questo: 8U0971679A

    In ultimo ti serve il tasto/spia che si illumina quando disattivi l'airbag (sulla tua è posto sotto il tasto delle 4 frecce, quindi sarà "condiviso"), ecco il codice: 8U1941509A 5PR.

    Un avvertimento: sulla A3 la spina (di color blu) che collega la spia al centro del cruscotto è già presente nell'impianto (quindi predisposta su TUTTE le A3 8P) sul Q3 non saprei… Bisognerebbe verificare, e comunque eventualmente non fosse predisposta bisognerebbe essere pronti ad aggiungere qualche filo secondo gli schemi di collegamento… ( comunque niente di preoccupante..)

    Se hai il cavetto vag se apposto! Potrai fare la prova (successivamente) se riesce a farti codificare...

    - - - Updated - - -

    AGGIORNAMENTO:
    Ho trovato una guida e non parla di cablaggio dietro il cassettino da sostituire, quindi con ogni probabilità quando smonterai il cassettino per montare l'interruttore troverai da qualche parte la "sua" spina da collegare (è di color giallo, bella grande!!)
    All'impianto non devi aggiungere alcun filo, è tutto predisposto, quindi colleghi il tasto centrale condiviso (4 frecce/disatt. airbag pass.) al posto del tuo attuale (con solo le 4 frecce), codifichi e sei apposto!!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 10-09-2018 alle 17:58


  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Un paio di domande per chi ha già fatto la modifica...

    1) quando l'interruttore viene posizionato su OFF, se con il vag andate nella pagina degli airbag, quello anteriore passeggero viene visualizzato disattivato?

    2) se facessi la modifica parziale (solo interruttore senza tasto con indicatore, per evitare smontaggio cornice mmi) il sistema funziona lo stesso?

    3) qualcuno ha mai valutato/tentato la disattivazione via vag?

    Grazie!

  6. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    .... se facessi la modifica parziale (solo interruttore senza tasto con indicatore, per evitare smontaggio cornice mmi) il sistema funziona lo stesso?
    col lavoro fatto a meta', direi che ti esce un errore in diagnosi e la spia airbag nel cruscotto. (ne hanno gia' parlato altri utenti in altre discussioni)

    alcuni utenti "un po' pazzi" hanno disattivato l'airbag staccando semplicemente i connettori, e applicando una resistenza sui cavi (cosi da simulare l'aibag e ingannare la centralina: grazie alla resistenza, non si accorge che manca l'airbag e non accende nessuna spia).

    io sconsiglio assolutamente di fare pastrocchi ed "esperimenti strani", con gli airbag, perche' si rischia la pelle. al momento del bisogno, l'airbag puo' salvare la vita.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    ... quando l'interruttore viene posizionato su OFF, se con il vag andate nella pagina degli airbag, quello anteriore passeggero viene visualizzato disattivato?
    se giri la chiave su OFF, si accende in modo fisso la spia rossa vicino alle 4 frecce, e compare per alcuni secondi un messaggio nel fis (quadro strumenti): airbag passeggero OFF.
    impossibile dimenticarsi che l'airbag e' disattivato.

    cosa si puo' vedere col vag, non lo so, non ci ho mai guardato (ma di logica anche il vag ti dira' che l'airbag e' disattivato).

  7. #46
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Grazie per le risposte.

    Non è che voglia giocare con gli airbag, ho necessità di disattivare quello passeggero per diversi mesi in quanto devo trasportare una neonata sul sedile anteriore passeggero.

    Ho visto online che si può intervenire via vag e disattivare l'airbag, mi chiedevo se equivalesse a girare la chiave nell'interruttore.

    Dovendo proprio montare l'interruttore, se il sistema funzionasse preferirei mettere solo quello senza tasto, per non smontare troppi pezzi.

    Anche l'idea di disconnettere manualmente l'airbag va bene e mi terrei la spia accesa, l'unico problema è che se un altro airbag ha problemi non me ne accorgerei...

    L'idea è provare a disattivare via vag, vorrei solo essere sicuro che l'airbag sia davvero disattivato!

  8. #47
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    audi Q3

    Predefinito

    Ciao AUDIte AUDIte , grazie mille per i consigli e codici, allora ti aggiorno ieri non avendo nulla da fare ho smontato la macchina, ho tolto lo stereo ed ho visto che dietro il porta oggetti in direzione dove dovrebbe venire il foro per l interruttore c è propio la presa gialla che mi hai detto, quindi ho pensato subito che non serviva cablaggio, poi ho tolto il triangolo dove va sostituito con quello condiviso con la spia airbag è la presa è uguale ,(l ho trovato su internet è ho confrontato la presa con la mia) cmq la mia auto ha si pacchetto luci interno cmq tutto come hai detto tu, ora i due ricambi li ho già trovati di una Q3, per la codifica dovrei farcela l altra volta o attivato gli specchietti ripiegabili non credo che per l airbag mi blocchi il vag, solo mi serve la guida per spostare i numeri giusti.
    PS perchè non posso caricare la foto?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Allora questo è il codice dell'interruttore per disattivare l'airbag tramite chiave che va montato dentro al cassetto portaoggetti: 1K8919237WGI (1 pezzo)
    N.B.: il codice che ti ho scritto è l'ultimo codice (attuale) per ordinarlo in audi, ma siccome ha svariati precedenti nel tempo se vuoi prenderlo usato puoi cercare anche questi (tutti compatibili): 1K0919237A - 1K0919237C - 1K0919237D

    Poi ti servirebbe il cablaggio che va montato dietro al cassettino portaoggetti per poter collegare l'interruttore sopra.
    Stranamente per la tua macchina mi da solamente 2 codici, quindi, secondo me, potrebbe voler dire che per la Q3 la spina è già predisposta… (bisognerebbe verificarlo prima di ordinare, smontando il cassettino!!)
    Il codice comunque è questo: 8U0971679A

    In ultimo ti serve il tasto/spia che si illumina quando disattivi l'airbag (sulla tua è posto sotto il tasto delle 4 frecce, quindi sarà "condiviso"), ecco il codice: 8U1941509A 5PR.

    Un avvertimento: sulla A3 la spina (di color blu) che collega la spia al centro del cruscotto è già presente nell'impianto (quindi predisposta su TUTTE le A3 8P) sul Q3 non saprei… Bisognerebbe verificare, e comunque eventualmente non fosse predisposta bisognerebbe essere pronti ad aggiungere qualche filo secondo gli schemi di collegamento… ( comunque niente di preoccupante..)

    Se hai il cavetto vag se apposto! Potrai fare la prova (successivamente) se riesce a farti codificare...

    - - - Updated - - -

    AGGIORNAMENTO:
    Ho trovato una guida e non parla di cablaggio dietro il cassettino da sostituire, quindi con ogni probabilità quando smonterai il cassettino per montare l'interruttore troverai da qualche parte la "sua" spina da collegare (è di color giallo, bella grande!!)
    All'impianto non devi aggiungere alcun filo, è tutto predisposto, quindi colleghi il tasto centrale condiviso (4 frecce/disatt. airbag pass.) al posto del tuo attuale (con solo le 4 frecce), codifichi e sei apposto!!
    Ciao AUDIte AUDIte , grazie mille per i consigli e codici, allora ti aggiorno ieri non avendo nulla da fare ho smontato la macchina, ho tolto lo stereo ed ho visto che dietro il porta oggetti in direzione dove dovrebbe venire il foro per l interruttore c è propio la presa gialla che mi hai detto, quindi ho pensato subito che non serviva cablaggio, poi ho tolto il triangolo dove va sostituito con quello condiviso con la spia airbag è la presa è uguale ,(l ho trovato su internet è ho confrontato la presa con la mia) cmq la mia auto ha si pacchetto luci interno cmq tutto come hai detto tu, ora i due ricambi li ho già trovati di una Q3, per la codifica dovrei farcela l altra volta o attivato gli specchietti ripiegabili non credo che per l airbag mi blocchi il vag, solo mi serve la guida per spostare i numeri giusti.
    PS perchè non posso caricare la foto?

  9. #48
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesco82 Visualizza Messaggio
    Ciao AUDIte AUDIte , grazie mille per i consigli e codici, allora ti aggiorno ieri non avendo nulla da fare ho smontato la macchina, ho tolto lo stereo ed ho visto che dietro il porta oggetti in direzione dove dovrebbe venire il foro per l interruttore c è propio la presa gialla che mi hai detto, quindi ho pensato subito che non serviva cablaggio, poi ho tolto il triangolo dove va sostituito con quello condiviso con la spia airbag è la presa è uguale ,(l ho trovato su internet è ho confrontato la presa con la mia) cmq la mia auto ha si pacchetto luci interno cmq tutto come hai detto tu, ora i due ricambi li ho già trovati di una Q3, per la codifica dovrei farcela l altra volta o attivato gli specchietti ripiegabili non credo che per l airbag mi blocchi il vag, solo mi serve la guida per spostare i numeri giusti.
    PS perchè non posso caricare la foto?
    Perfetto.. Allora il cablaggio è già predisposto! Il tastino della spia utilizza sempre 1 solo spinotto (lo stesso delle 4 frecce).. Questo l'avevo visto quando ho trovato quella specie di guida di cui ti parlavo… (E' sicuro che se hai già predisposta la presa gialla per l'interruttore nel cassetto, hai sicuramente predisposti anche i fili che arrivano alla spia sotto le 4 frecce…)
    E' ancora piu' semplice ed economico della A3 8P!! (nella 8P è necessario cambiare anche il cablaggio dietro il cassetto perché non c'è la spina gialla predisposta...
    A pensare che in Audi ti avevano detto fosse impossibile installarlo…
    Se hai codificato gli specchi allora anche io credo non ci siano problemi a codificare l'airbag…

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Un paio di domande per chi ha già fatto la modifica...

    1) quando l'interruttore viene posizionato su OFF, se con il vag andate nella pagina degli airbag, quello anteriore passeggero viene visualizzato disattivato?

    2) se facessi la modifica parziale (solo interruttore senza tasto con indicatore, per evitare smontaggio cornice mmi) il sistema funziona lo stesso?

    3) qualcuno ha mai valutato/tentato la disattivazione via vag?

    Grazie!
    1) beh il vag con l'airbag disattivato tramite chiave non ti darà nessun errore, e chiaramente se nella sezione "Measuring Blocks/Basic Settings" c'è un canale specifico che verifica l'airbag lato passeggero ti visualizzerà ON se è attivo e OFF se non lo è...
    2) non saprei, secondo me a naso no! Proprio perché mancherebbe un pezzo! Scusa ma per come la vedo io non ha proprio senso fare una cosa del genere…!! O monti tutto o niente per come la vedo io…
    3) io personalmente non ho mai tentato… Ma non so se sia fattibile…


  10. #49
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    audi Q3

    Predefinito

    ok ma una guida per l airbag si trova? dove andare ad attivare il comando, poi mi sai dire perchè non mi fa caricare le foto??

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesco82 Visualizza Messaggio
    ok ma una guida per l airbag si trova? dove andare ad attivare il comando, poi mi sai dire perchè non mi fa caricare le foto??
    Per attivarlo è semplice fidati!! C'è scritto proprio!!! Sulla guida diceva solo di andare nel canale 15 (Airbags) del vag… Per tua dovrebbe stare nelle "Adaptations"...
    Poi ti aiuto se hai bisogno, tranquillo…


Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •