Lista utenti taggati

Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 74

Discussione: interruttore airbag passeggero e tastino sulla plancia

  1. #51
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Grazie ancora per le info, proverò via vag e vedo come reagisca il veicolo. Secondo me l'effetto finale sarà come la disattivazione tramite interruttore, ovviamente con la mancanza della segnalazione continua in plancia (quella del tastino modificato). Però se all'accensione del quadro c'è comunque segnalazione anomalia airbag come reminder, me lo faccio bastare...

  2.  

  3. #52
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    audi Q3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Per attivarlo è semplice fidati!! C'è scritto proprio!!! Sulla guida diceva solo di andare nel canale 15 (Airbags) del vag… Per tua dovrebbe stare nelle "Adaptations"...
    Poi ti aiuto se hai bisogno, tranquillo…
    mi sa di si cmq ora ho già ordinato i ricambi, dopo che li monto se mi mandi un cel ti chiamo, intanto vedo di andare su adaptations per vedere che cè, un altra cosa vorrei montare il supporto isofix sul sedile anteriore che manca ho trovato il codice 8R0881545 secondo te il sedile è predisposto?

  4. #53
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Grazie ancora per le info, proverò via vag e vedo come reagisca il veicolo. Secondo me l'effetto finale sarà come la disattivazione tramite interruttore, ovviamente con la mancanza della segnalazione continua in plancia (quella del tastino modificato). Però se all'accensione del quadro c'è comunque segnalazione anomalia airbag come reminder, me lo faccio bastare...
    Beh "l'effetto finale" è chiaro che sia lo stesso! Vai sempre a disattivare l'airbag!! Ma capisci anche te che sono due cose differenti…
    Se a te interessa la sostanza e magari lo fai perché in un determinato periodo hai l'esigenza di trasportare un neonato posso capirti, ma considera che dubito tu sia in regola a termini di legge…!! Invece con la chiave oltre ad essere completamente in regola, decidi tu in qualsiasi momento quando disattivarlo e riattivarlo!! Sono due strade differenti…


  5. #54
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Si anche se il fatto che effettui da solo il montaggio dell'interruttore non mi convince, dal punto di vista legale. Stai sempre intervenendo sulla gestione di un sistema di sicurezza senza essere un operatore qualificato... se uno si fa fare il montaggio after market in audi con regolare fattura ok, fatto in proprio non penso che sia 100% in regola.

    Stessa cosa per attacco isofix anteriore: va bene che si trovano i ricambi, ma non sta scritto da nessuna parte che tu ti possa montare da solo gli attacchi isofix, sarebbe come agire sulle cinture di sicurezza!

    In ogni caso a me interessa la sostanza: disattivare per alcuni mesi airbag, senza necessità di riattivarlo facilmente nel frattempo. L'importante è che l'airbag sia davvero disattivato in modo che non esploda in caso di incidente con neonato su sedile anteriore.

  6. #55
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    audi Q3

    Predefinito

    Io preferisco fare tutto originale ed a regola d arte in regola nel senso montare ricambi originali, in caso di urto stai tranquillo,mentre staccandolo alla buona credo che l assicurazione potrebbe creare problemi, per quanto riguarda gli isofix sono un di più, c è sempre la cintura

  7. #56
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesco82 Visualizza Messaggio
    mi sa di si cmq ora ho già ordinato i ricambi, dopo che li monto se mi mandi un cel ti chiamo, intanto vedo di andare su adaptations per vedere che cè, un altra cosa vorrei montare il supporto isofix sul sedile anteriore che manca ho trovato il codice 8R0881545 secondo te il sedile è predisposto?
    Si il codice è giusto se hai il sedile manuale (non elettrico)! E' predisposto su ogni sedile, si fissa con 2 viti da 6...
    Solo che ho paura tu debba smontare le imbottiture…

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Si anche se il fatto che effettui da solo il montaggio dell'interruttore non mi convince, dal punto di vista legale. Stai sempre intervenendo sulla gestione di un sistema di sicurezza senza essere un operatore qualificato... se uno si fa fare il montaggio after market in audi con regolare fattura ok, fatto in proprio non penso che sia 100% in regola.

    Stessa cosa per attacco isofix anteriore: va bene che si trovano i ricambi, ma non sta scritto da nessuna parte che tu ti possa montare da solo gli attacchi isofix, sarebbe come agire sulle cinture di sicurezza!

    In ogni caso a me interessa la sostanza: disattivare per alcuni mesi airbag, senza necessità di riattivarlo facilmente nel frattempo. L'importante è che l'airbag sia davvero disattivato in modo che non esploda in caso di incidente con neonato su sedile anteriore.
    Se ragioni in questo modo, l'unico modo per essere in regola è rivenderti la macchina e farne una con airbag disattivabile di serie!!
    Se ti interessa la sostanza procedi via vag (se è possibile disattivarlo) oppure staccando la spinetta… In entrambi i casi secondo me si è sicuri che non funziona, a patto che nel vag ci sia una disattivazione SPECIFICA (è chiaro!!), se vuoi essere sicuro al 110% procedi staccando la spina!!


  8. #57
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Se ragioni in questo modo, l'unico modo per essere in regola è rivenderti la macchina e farne una con airbag disattivabile di serie!!
    Eh lo so, ce l'ho in vendita ma a meno di regalarla è dura... già sarò incasinato perché dietro ho già due seggiolini, in più quando ho scoperto che non avevo l'interruttore mi son proprio girate...

  9. #58
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Eh lo so, ce l'ho in vendita ma a meno di regalarla è dura... già sarò incasinato perché dietro ho già due seggiolini, in più quando ho scoperto che non avevo l'interruttore mi son proprio girate...
    Cioè vorresti veramente vendere la macchina per questo motivo??


  10. #59
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Ah ah no no... mi sono espresso male... ho già due figlie e arriva la terza, quindi saremmo un po' stretti e siccome se tutto va bene cercheremo subito il quarto (o la quarta, vista la mia incapacità a generare maschietti) la soluzione migliore sarebbe un van tipo Peugeot traveller, per avere 3 sedili "veri" dietro e soprattutto 3 isofix utilizzabili comodamente.

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Ahhhh ok!!! Ecco!! Beh con 3 figli piccoli penso tu sia costretto a cambiare auto, perciò capisco non voler spenderci 1 centesimo sopra...
    Se stanno così le cose penso che l'unico consiglio è di venderla prima possibile!! Se proprio non puoi farne a meno stacca direttamente la spinetta per un periodo, poi quando la venderai la riattacchi, cancelli gli errori col vag e tanti saluti!
    Complimenti per la famiglia numerosa!!


Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •