Lista utenti taggati

Pagina 7 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74

Discussione: interruttore airbag passeggero e tastino sulla plancia

  1. #61
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Grazie... guarda il "problema" e che le due grandi hanno 6 e 8 anni, quindi usano il seggiolino ma con le cinture dell'auto. Mettere un terzo seggiolino dietro renderebbe difficoltoso l'allacciamento delle cinture per le due grandi, perché 3 seggiolini starebbero tutti stretti uno contro l'altro. Fossero 3 piccoli che usano tutti le cinturine dei seggiolini sarebbe meno problematico! Quindi finché non vendo il Q5 metteremo la piccola davanti e mia moglie dietro con le grandi. Purtroppo i seggiolini delle grandi non saranno attaccati con isofix, altrimenti la moglie non ci sta. La terza arriva "cercata" ma abbiamo deciso dopo che avevo preso il Q5 (strapagandolo per averlo come lo volevo e spendendo 3000 euro per il gpl), quindi ora per venderlo o ci rimetto un sacco di soldi (diciamo minimo 10mila euro in poco più di un anno) oppure aspetto. Che da una parte può anche andare bene, così capiamo se rimaniamo in 5 o puntiamo a 6: in 5 si può pensare anche ad un suv grosso tipo Q7, in 6 conviene passare ai van perché altrimenti non hai spazio nemmeno per la spesa...

    Tornando un minimo in topic, sto pensando però di mettere l'isofix sul sedile anteriore. Pare che non sia troppo complicato né costoso, e aumenterebbe la sicurezza della neonata, visto che l'anteriore passeggero di suo non è il massimo, per i bimbi...

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Tornando un minimo in topic, sto pensando però di mettere l'isofix sul sedile anteriore. Pare che non sia troppo complicato né costoso, e aumenterebbe la sicurezza della neonata, visto che l'anteriore passeggero di suo non è il massimo, per i bimbi...
    Aspetta l'isofix ti serve dai 9 kg (quindi 1 annetto) in su però... All'inizio il neonato in auto viaggia con l'ovetto o la navicella... Esiste un ovetto isofix??
    Che poi l'ovetto tradizionale va sempre girato all'opposto del senso di marcia, quindi in questo modo va disattivato tassativamente l'airbag davanti..
    P.s.: se non vuoi rimettere tutti quei soldi alla fine devi stringere i denti solo per qualche anno.. Il tempo che le tue figlie non abbiano piu' bisogno nenche dei "rialzi"...


  4. #63
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    L'isofix è utile da subito in quanto quasi tutti gli ovetti hanno come accessorio delle "basi" che vengono fissate al sedile tramite cintura o isofix, e poi tu metti e togli l'ovetto da questa base (aggancio a scatto e sgancio tramite pulsantone)

  5. #64
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    L'isofix è utile da subito in quanto quasi tutti gli ovetti hanno come accessorio delle "basi" che vengono fissate al sedile tramite cintura o isofix, e poi tu metti e togli l'ovetto da questa base (aggancio a scatto e sgancio tramite pulsantone)
    Ahhh ok! Allora esiste un adattatore isofix per ovetti (come domandavo precedentemente)..
    E' si allora l'isofix davanti potrebbe far comodo


  6. #65
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Certo che esiste, ogni marca ha il suo. Le chiamano basi auto, comodissime

    Qui sotto un esempio

    https://www.amazon.it/Cybex-51312600...71972166&psc=1

  7. #66
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    audi Q3

    Predefinito

    ciao AUDIte AUDIte , alora dopo un mese sono riuscito a montare spia ed interruttore, allora come ho montato tutto mi resta la spia airbag lato passeggero acceso, ho fatto la diagnosi risulta in errore l interruttore e la spia accesa del triangolo, ho provcato a cancellare ma niente, se disattivo con la chiave si accende sia la spia al triangolo che sul quadro ( quella è accesa sempre) come devo fare ora collego vag vado in Adaptations e poi?

  8. #67
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesco82 Visualizza Messaggio
    ciao AUDIte AUDIte , alora dopo un mese sono riuscito a montare spia ed interruttore, allora come ho montato tutto mi resta la spia airbag lato passeggero acceso, ho fatto la diagnosi risulta in errore l interruttore e la spia accesa del triangolo, ho provcato a cancellare ma niente, se disattivo con la chiave si accende sia la spia al triangolo che sul quadro ( quella è accesa sempre) come devo fare ora collego vag vado in Adaptations e poi?
    Ciao, da come hai scritto mi sembra di aver capito che tu non abbia CODIFICATO…. (finchè non codifichi ti rimane la spia accesa sia sul quadro che sul tasto, e che chiaramente la chiave non ti disattiva nulla…)
    Devi entrare con il vag nella centralina Airbags (15) e tra le adaptation troverai il valore da cambiare (da 0 a 1) riguardante l'airbag lato passeggero disinseribile tramite chiave…
    Se non lo trovi fammi un video istantaneo o qualche foto che cerco di aiutarti…


  9. #68
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    audi Q3

    Predefinito

    ciao il fatto che non riesco a caricare le foto se mi dai un cellulare ti scrivo su waz upp

    - - - Updated - - -

    IMG_0947.JPG IMG_0948.JPGIMG_0949.JPG

    - - - Updated - - -

    IMG_0947.JPG IMG_0948.JPGIMG_0949.JPG

    - - - Updated - - -

    se mi mandi un cel ti scrivo
    IMG_0947.JPG IMG_0948.JPGIMG_0949.JPG

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Ciao, da come hai scritto mi sembra di aver capito che tu non abbia CODIFICATO…. (finchè non codifichi ti rimane la spia accesa sia sul quadro che sul tasto, e che chiaramente la chiave non ti disattiva nulla…)
    Devi entrare con il vag nella centralina Airbags (15) e tra le adaptation troverai il valore da cambiare (da 0 a 1) riguardante l'airbag lato passeggero disinseribile tramite chiave…
    Se non lo trovi fammi un video istantaneo o qualche foto che cerco di aiutarti…
    IMG_0948.JPGIMG_0949.JPG mi puoi mandare un cel cosi ti scrivo o chiamo

  10. #69
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Nel menu' a tendina (foto centrale) seleziona la voce "3) Key switch", ti viene fuori un valore (presumibilmente 0)… se attendi senza cliccare dovrebbe venirti fuori una "nuvoletta" che ti indica alcuni valori.. controlla e fammi sapere
    (fammi altra foto eventualmente)


  11.  

  12. #70
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    ... devi sostituire il cavo dietro al cassettino!! Altrimenti non hai lo spinotto per collegarci l'interruttore on/off....
    pochi gg fa ho aiutato un amico, Luca, a fare il retrofit del sistema passenger airbag off, su una A3 del 2005 o 2006 (non ricordo bene. comunque una A3 PRE-restyling). Lui ha comprato i pezzi usati su ebay, perche Audi non fornisce piu il kit disattivazione airbag.
    Luca ha avuto da poche settimane un bambino, e sua moglie viaggia spesso da sola in macchina col bimbo, per cui lo vuole tenere davanti, per poter controllare eventuali rigurgiti ecc.(che nei primi mesi di vita sono pericolosi).

    per il materiale ci sono tanti annunci su internet, ormai la 8p e' vecchia, ci sono molti telai 8p in demolizione, per cui ci vogliono pochi euri di spesa per i ricambi (nel nostro caso: 5 euro per il tastino e 6 euro per il comando a chiave, da un demolitore in Lituania. I ricambi sono in perfette condizioni, e la spedizione e' stata velocissima, nonostante i vari ponti festivi tra fine aprile e 1 maggio).

    come gia' e' stato descritto da altri utenti nei messaggi indietro, il lavoro di installazione e' facile.
    dietro la radio/navi si trova il connettore azzurro per il tastino/spia. (va messo accanto al tasto ESP. E' tutto a incastro, si fa in pochi minuti di lavoro).
    dentro il cassettino porta-oggetti bisogna tagliare col cutter e aprire il foro (il contorno e' gia' segnato) dove si va a inserire il comando a chiave "airbag ON/OFF".

    il "problema" e' il cablaggio: abbiamo visto vari annunci su internet, si trova solo roba nuova (i demolitori non recuperano i cavi, tagliano al volo per recuperare solo i pulsanti ecc).
    il cablaggio nuovo viene a costare piuttosto caro, in media tutti i venditori chiedono 30-35 euro, piu spedizione. Quindi ci siamo messi di impegno e lo abbiamo costruito artigianalmente.

    Alla fine, si tratta di aggiungere solo 3 fili, a partire dalla spina gialla dietro la chiave, fino alla spina nera del cablaggio principale dietro al cassettino. (2 repair cable e 3 saldature a stagno, poi abbondante nastro telato per proteggere i nuovi cavi. Diciamo che la spesa finale e' stata di 1 euro, al massimo, recuperando roba che mi era avanzata da altri retrofit, e che avevo in garage da anni!!).

    ecco un riepilogo del materiale necessario per la A3 pre-restyling:
    1 Lampada-spia "airbag OFF" (per cruscotto doppio din) = art. 8p0919234A
    1 Interruttore a chiave (nel cassettino) = art. 5p0919237B
    1 spina gialla (dietro la chiave) = art. 7L0972776. (che ci e' stata fornita dal demolitore insieme al blocchetto chiave, con 10 cm di cavi, tagliati "da maiale", ma e' stata una fortuna.... la spina in pratica e' gratis...)
    4 PIN per la spina nera dietro il cassettino = art. N103 361 05 (in realta', si comprano 2 repair cable = 000979132E, si tagliano a meta', e si saldano a stagno sui monconi di filo che escono dalla spina gialla).
    1 rotolo di nastro telato per proteggere i cavi

    Il cablaggio si costruisce con il seguente schema:
    dalla Spina GIALLA si va verso la Spina NERA del CASSETTINO (trascrivo anche il colore dei fili originali, ma si puo' usare il colore che si vuole...):
    Pin 1 >>> cavo azzurro >>> pin8
    Pin 2 >>> cavo verde >>> pin 6
    Pin 3 >>> cavo marrone >>> pin 5

    eventualmente, se prorpio volete il cablaggio originale, completo, per il cassettino, il codice art. e' 8P0971679C. (comprende tutti i connettori x CD changer, luce piedi, chiave airbag, ecc ). Qualche connettore rimarra inutilizzato, se non avete tutti gli otional, ma il cablaggip rimane tutto fissato sul retro del cassettino, non si vede e non da' fastidio.

    E' interessante anche questo sito, dove si trovano Istruzioni varie x montaggio della spia, per tagliare la sede x la chiave nel cassettino ecc: https://workshop-manuals.com/audi/a3...erated_switch/

    ringrazio AuditeAudite che mi ha dato un paio di dritte molto utili.
    Ultima modifica di gian8p; 07-05-2019 alle 14:37

  13. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    AUDIte AUDIte (12-05-2019)

Pagina 7 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •