Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: distribuzione!!!!

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    a6 avant tiptronic 3.0 quattro

    Predefinito distribuzione!!!!

    salve a tutti, scusatemi la domanda forse x voi sciocca, ma leggendo molte cose mi è sorto un dubbio. io che ho un a6 3.0 quattro avant del 2005, ho la distribuzione a cinghia o a catena?

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    dalla 2.7 in su tutte a catena.... solo la versione 2.0 monta la distribuzione a cinghia....

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    a6 avant tiptronic 3.0 quattro

    Predefinito

    grazie x la delucidazione....

  5. #4
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A6 2.5TDi Quattro Avant Tip

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xxvanny83xx Visualizza Messaggio
    dalla 2.7 in su tutte a catena.... solo la versione 2.0 monta la distribuzione a cinghia....
    la mia 2.5TDI che sta nel mezzo invece cosa ha catena o cinghia? :)
    Ciao. Mario

  6. #5
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leon_78 Visualizza Messaggio
    salve a tutti, scusatemi la domanda forse x voi sciocca, ma leggendo molte cose mi è sorto un dubbio. io che ho un a6 3.0 quattro avant del 2005, ho la distribuzione a cinghia o a catena?
    Catena, catena

  7. #6
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    catena, quoto vanny

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marlic Visualizza Messaggio
    la mia 2.5TDI che sta nel mezzo invece cosa ha catena o cinghia? :)
    Cinghia
    Audiman.

  9. #8
    Utente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a6 tdi quattro tiptronic 180cv

    Predefinito

    Cinghia..la cambierò domani dal mio mecc. di fiducia...mi spiego meglio!Per mia disgrazia come è capitato anche a qualcuno di voi ,che , perdonatemi ma non ricordo il nome,ha rotto la cinghia ,sono diventato scettico sulle garanzie verbali di auto consegnate da concessionari.Cerco di essere più chiaro. Circa 14 anni fa acquistai in una concessionaria audi di Catania una Audi 100 avant 2000 16v bellissima,chiaramente rapportata ai tempi. Da attento acquirente chiesi se fosse stata fatta la distribuzione e con fare quasi sconcertato ebbi una risposta affermativa.Dopo soli 5000km la SPIACEVOLE SORPRESA....Cinghia disrutta e ,controllando mai stata fatta dato che la macchina aveva percorso solo 110000 km.Adesso sono da poco in possesso della mia audi a6 tdi presa in un concessionario vicino casa.....a Modena....si, ho preso un volo e sono sceso con la macchinina,il quale mi ha assicurato che la distribuzione era stata controllata e andava bene. Ora come ben sapete per sostituire la cinghia sulla a6 si deve smontare parte dell'anteriore cosa non semplicissima e immediata..bene io non lo credo e appunto per questo domani il mio mecc. la sostituira'.Perdonatemi ma proprio date le mie esperienze negative sono diventato terribilmente scettico. Adesso voglio vedere se il conc.è stato onesto o no..appurerò e vi farò sapere..diciamo Curiosity!!!!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Farei pure io la stessa cosa. Infatti, dal momento che c'è da smontare mezza macchina, è difficile pensare che un venditore si cimenti in una simile impresa per la semplice tutela dell'acquirente. Questo non significa che siano tutti scorretti comunque... non si sa mai. Tiernici informati scica.
    Audiman.

  11.  

  12. #10
    Utente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a6 tdi quattro tiptronic 180cv

    Predefinito

    Ciao a tutti oggi ho ritirato la mia piccola dal mio mecc.Coscienziosamente devo dire che la cinghia distribuzione non era poi così mal messa,comunque chiramente l'ho fatta sostituire e fatto controllare tutto il resto..la macchina è ok!!Anche le pasticche freni ma penso proprio che l'olio cambio non sia mai stato sostituito..io dato quello che ho letto ..manco a dirlo detto fatto!!
    Ora ,premetto che un po' malato lo sono,infatti ho messo prima del tagliando un prodotto che serve per rimuovere le morchie dal motore,fatto scaricare l'olio sostituendolo con il puro sintetico Royal purple 10-40 dopo fatto trattamento con sintoflon ET..l'ho sempre fatto nelle mie vetture trovandomi molto bene..Fluidissima piacevolissima e silenziosa più di prima anche se prima avendo un auto a benzina...OK devo abituarmi all'inietore pompa..vedremo!!A un mese dall'acquisto forse oggi l'avrei cercata con cambio manuale.Non tanto per le possibili rogne che può dare , quanto per il suo Soffrire alle piccole medie andature come se slittasse..ma non slita e proprio fatto così..perchè quando chiedo potenza la da eccome , ma non ama la guida tranquilla in quella sembra che" Ragli" un po'..Mi9 ha incuriosito il Bypass al Debimetro fatto da" Silenzio"..se ni ingrifo lovado a trovare per vedere il tutto..
    Comunque soddisfatto per le prestazioni della Bella ma se potessi "aiutarla un po'" lo farei..senza però far soffrire il tiptronic...
    Un saluto e vi ringrazio per come sia , amio parere un forum Familiare..Alla prossima...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •