Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: olio cambio multitronic

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 8v multitronic

    Predefinito

    È HHF non HFF
    Comunque ho parlato con il meccanico (generico) e dice che sulla fattura ha messo un dato indicativo ma in realtà ha fatto il livello al massimo e mi ha pure detto che ne mancava un litro di quello vecchio e che secondo lui trasudava perché in un punto del cambio era un po' unto.
    In 100k km ci sta un po' di evaporazione penso

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    insomma. un litro di evaporazione mi sembra troppo. ma è chiaro che è inutile metterci mano. sono macchine di una certa età che forse è preferibile non stuzzicare troppo.
    il livello come ti dicevo in quel modello è molto semplice. forse non è neppure previso il collegamento della diagnosi per la temperatura dell'olio. ma non ricordo di preciso.
    se non ti dava problemi il semplice cambio d'olio credo fosse preferibile invece di fare il lavaggio.
    io nel mio cambio solo l'olio. il filtro sarebbe sostituibile (anche se la sua sostituzione non è prevista, e ci può anche stare che duri a vita visto che filtra solo particelle da usura) ma la procedura è complicata perchè si rischia di forzare dei condotti dell'olio fra filtro e radiatore che pare siano soggetti a rottura.
    io dopo che lo aveva fatto il precedente proprietario in audi a meno di 60000 km, l'ho fatto più o meno fai da te a 160000 km. non avevo difetti e non ne ho tutt'ora. non ho usato l'olio originale. non so quando lo rifarò. l'olio già ce l'ho perchè lo avevo trovato in grande offerta.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •