Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Sensore pressione pneumatici

  1. #11
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    ciao volevo sapere se lo stesso procedimento va bene anche per la mia a6?

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    218
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi S3 MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROBERTOA6 Visualizza Messaggio
    ciao volevo sapere se lo stesso procedimento va bene anche per la mia a6?
    Secondo me per Audi A6 nn è lo stesso procedimento...perchè A6 A8 montano valvole di pressione al posto delle normali valvole di gomma...piu una centralina apposita per la registrazione della pressione...il tutto poi si visualizza sull'mmi con le 4 relative pressioni

  4. #13
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Raga, io l'ho ordinato sulla mia TTS, ma in questo caso è come quello dell'A3 oppure c'è possibilita di visualizzare sull'RNS-E?
    Se si, sicuramente andra fatta una qualche codifica sul canale 37, qualcuno saprebbe dirmi quale?

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    a3 s-line 2.0 tdi

    Predefinito

    Però è una modifica da fare visto il costo davvero contenuto per aggiungere qualcosa all'auto.
    A3 8p 3 porte 01/09' - pacchetto s/line - TDI 170cv - bixeno - volante multifunzione - bracciolo - tettuccio apribile - cerchi 18" -
    DNX 7260 BT

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    218
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi S3 MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    Raga, io l'ho ordinato sulla mia TTS, ma in questo caso è come quello dell'A3 oppure c'è possibilita di visualizzare sull'RNS-E?
    Se si, sicuramente andra fatta una qualche codifica sul canale 37, qualcuno saprebbe dirmi quale?
    Secondo me basta fare come sull'A3....e cercare la codifica nel quadro strumenti

  7. #16
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mat.01 Visualizza Messaggio
    Stiamo pian piano rimettendo on line tutti i vecchi tutorial e ne stiamo aggiungendo di nuovi, tra non molto potrai trovare parecchie cose interessanti che chi è iscritto da poco non ha ancora avuto modo di vedere :)

    La differenza tra i tasti è che la versione pre-restyling aveva due configurazioni di autoradio, una a singolo DIN (quella più sottile per capirci) e quella a doppio DIN (navigatore e le nuove concert), in base alla configurazione cambiava anche la plancia.

    IMPORTANTE: ho visto la tua auto, quel tasto non va bene in quanto la tua è restyling, bisognerebbe trovare il codice giusto per le nuove plance, poi lo aggiungo alla guida
    ciao. vedo il tutorial per il sensore pressione pneumatici su A3.
    ho capito bene le precisazioni per estetica 1din e 2din o restyling. ed e' solo estetica.
    pero' sono dubbioso per i cavi.
    mi confermate che i pin, i numeri dei cavi sulle prese ecc sono quelli giusti per la mia audi A3 sportback del 2006?? oppure in audi, nelle varie serie di A3 uscite nel tempo, oltre all'estetica hanno magari cambiato pure i cablaggi?
    sono titubante, non vorrei fare dei danni...
    grazie. ciao.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito montaggio sensore pressione pneumatici su A3

    [QUOTE=mat.01;498168]ti riporto un messaggio di Omar1990 di un'altra discussione:


    Per la procedura vedo di trovare il tutorial che aveva preparato Palettone[COLOR="Silver"]

    Ecco il tutorial!!
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ici-A3-8P-e-SB


    ciao.
    stamattina ho fatto il lavoro per installare sensore pressione gomme su A3 2.0 tdi del 2007, seguendo il tutorial di palettone.
    in audi a piacenza, il costo dei ricambi e' di circa 25 euro (14 euro il pulsante, poi 4-5 euro per la scatola contatti piatta, poi i 3 cavi con spinette - i codici articolo sono perfetti!- e il nastro telato per proteggere i cavi).
    ho provato col tester i vari cavi, prima di tagliare/montare e fare danni...
    ho finito il lavoro in circa tre ore, e posso confermare che tutto funziona. palettone e' stato molto preciso.
    ma si puo semplificare il lavoro, infatti i contatti 1, 3, 4 si possono prendere direttamente dal pulsante ESP, senza dover intervenire sulla fusibiliera e sulla centralina di bordo.
    lo stesso palettone dice che il pin 12 della spina B e' quello del pulsante esp. allora tanto vale intercettarlo vicino al pulsante!
    il pin n.6 invece fa tribolare parecchio, bisogna portare quel filo alla centralina ABS.
    io ho preferito uscire nel vano motore dal lato passeggero, togliendo il cassettino si vede il filtro clima e l'evaporatore.
    giusto li dietro c'e un passaggio di cavi, con un filo di ferro si fora facilmente la gommapiuma isolante e si sbuca prorpio dove si trova la centralina ABs.
    in questo modo, secondo me, il cavetto rimane meno esposto alle alte temperature, allo sporco, al rischio di strattoni ecc.
    palettone consiglia di uscire nella zona della pedaliera e sbucare sotto la batteria, poi nascondere il filo sotto la moquette, attraversando il vano motore verso sinistra.
    pero' li sotto c'e' la turbina, fa un calore notevole, magari il cavetto si danneggia col tempo...

    nessun altro ci ha provato?? il controllo pressione e' un accessorio quasi inutile, ma puo essere divertente riuscire a costruirlo da soli...
    ciao.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattyrunnermhr Visualizza Messaggio
    Secondo me basta fare come sull'A3....e cercare la codifica nel quadro strumenti
    Il problema è quale codifica andare a fare per visualizzare su RNS-E!
    Sull'A3 quale codifica sarà stata fatta? Io ho il 908 del VAG e non mi mostra le funzioni di ogni BIT ma solo il numero, quindi non posso nenanche tentare, dovrei andare alla cieca e non conviene molto!

  10. #19
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    ciao.
    sulla mia A3 my2007, non ho il navi rns-e e quindi non so proprio come fare per visualizzare sul monitor i dati del sensore pressione.
    penso pero' che sulla A3 non si possa fare, i sensori pressione non esistono, e' solo l'abs che verifica i giri delle ruote.
    se una ruota e' sgonfia ha un diametro piu piccolo, quindi fa piu giri... elementare, ma poco preciso e molto lento (la gomma deve perdere 0,4 bar o piu, prima di avere l'allarme...).
    pensa che il listino audi dice 60 euro di costo... quasi un giocattolo... e' prorpio solo un pulsantino, un metro di filo elttrico, e una codifica vag.

    al contrario, su A4 e serie superiori, di produzione piu recente, (quindi forse anche TT), ci sono dei sensori dentro il cerchio o dentro la valvola, collegati con una sorta di bluetooth alla centralina di bordo.
    quindi e' un sistema piu ricoo, complesso, e forse piu preciso.
    e forse puo dialogare con il navi.
    prova un po a cercare sul sito erwin.audi.com gli schemi elettrici, o altree notizie, utilizzando il telaio della tua auto.
    il servizio e' a pagamento (carta di credito), circa 4 euro per un ora di connessione, e senza possibilita di stampare (cosi dice il sito erwin..).
    ma se tu crei un file word sul desktop, poi fai "copia" dentro il sito erwin, evidenziando le parti che ti interesano, riesci immediatamente a scaricarle con "incolla" , salvandole nel tuo file.
    e poi le puoi stampare da quel file.
    stampa solo quando non sarai piu connesso, cosi non perdi tempo, una ora passa alla svelta.
    raccolgi quante piu info riesci, attraverso il copia e incolla, le butti dentro un file e poi le scegli, elimini le cose inutili ecc, con calma.
    ciao!!
    Ultima modifica di loschiaffo; 25-02-2011 alle 17:17

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di ascari
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    audi tt 1.8 tfsi advanced, dark line 2011

    Predefinito

    cavoli volevo montarli anch'io ma vista la complessità mi sa che rinuncerò o mi rivolgerò a qualche elettrauto

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •