Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Sensore pressione pneumatici

  1. #31
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    ragazzi io ho visto che il kit venduto da navistore per il montaggio su TT comprende anche una centralina. possibile ?
    http://www.navistore.it/shop/0701-tp...udi-tt-8j.html

    la centralina in questione è questa. 8J0 907 274
    non so con certezza cosa monta la TT per il controllo pressione gomme.
    so pero' che in audi esistono 2 sistemi di controllo pressione pneumatici, definiti TPMS I e TPMS II.
    uno usa dei sensori nelle ruote, sulle valvole, con una trasmissione via radio del segnale alla rispettiva centralina (probabilmente e' quella che segnala andre.fiume nel mess 30).
    questa centrlaina, dedicata solo al tpms, permette di visualizzare lo "schema" delle ruote nel monitor del navi, si vede la pressione di ognuna.

    l'altro sistema usa solo la centralina ABS (e per essere compatibile col tpms, l'ABS deve avere sigla 1AT. questo vale sulla mia a3 del 2007).
    in questo caso, nessun sensore nelle ruote, nessuna centralina aggiuntiva, come giustamente dice kenzo nel mess #29: in questa versione del tpms c'e' solo la centralina abs, che semplicemente conta i giri delle ruote.
    una ruota sgonfia avra minore diametro di rotolamento, e quindi fara' piu giri rispetto alle altre gomme.
    da li' scatta l'allarme gomme sgonfie (senza pero sapere quale e' la gomma sgonfia)=> una semplice spia gialla nel cruscotto.
    purtroppo questo sistema e' lento e impreciso. scatta dopo 1-2 km (o anche piu') di strada, e solo se la pressione cala di almeno 0,5-0,8 bar.
    un guidatore esperto se ne accorge prima...(senti la macchina che "ondeggia" o lo sterzo "tira" da un lato).
    Ultima modifica di loschiaffo; 20-08-2014 alle 11:22
    ciao da Paolo

  2.  

  3. #32
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    no magari l'audi TT è come a3 nessun sensore sulle valvole... però per il retroflit su prerestyling un mio amico ha dovuto prendere anche questa centralina che sulla mia non ho mai visto.

  4. #33
    New Entry L'avatar di sergio71
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    70
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 2700 tdi Multitronic

    Predefinito

    Ciao io sulla mia A5 con mmi 3g posso attivare la funzione avendo i sensori che vanno nelle ruote? Oppure devo procurarmi anche una centralina aggiuntiva ...?
    I sensori sono questi

  5. #34
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Dovresti attivare la funzione tramite vag

  6. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    67
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 Avant My2011

    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho acquistato 4 sensori originali dagli USA con la data di produzione 2010, sapevo di ciò perché altrimenti non si spiega il prezzo così basso, 4 sensori al prezzo di 1 nuovo in conce spedizione inclusa. E' difficile dire se siano sensori usati, secondo me sono sensori non venduti con batterie in esaurimento...
    Ad ogni modo, la/le batteria/e possono essere sostituite, qualcuno di voi si è già cimentato in questo lavoro?
    Se sì, quante batterie ci sono? 1? Che modello?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •