Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: FARI OPACIZZATI?

  1. #21
    New Entry L'avatar di Golferto
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Vw Golf GTI 1.8t

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cupitt Visualizza Messaggio
    in questo sito sono davvero ultracompetente per quanto riguarda il detailing della macchina....per i fari in ogni caso mi pare ci fossero buoni prodotti anche della Meguiars ;)

  2.  

  3. #22
    Utente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a6 tdi quattro tiptronic 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jpdonn Visualizza Messaggio
    Mi sa che ci provo anche io....nel peggiori dei casi cambio il faro....tanto era gia in preventivo! :)

    Ma la cera per le plastiche è diversa rispetto a quella tradizionale che utilizzo per la carrozzeria?
    Ciao Jpdonn,la cere per plastiche è diversa da quella per auto..io uso la Simpol..la uso per la pulizia e lucidatura delle parti plastificate della moto casco visiera ecc.e mi trovo bene..

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Alex1973
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 1.9TDI 2000 (restyling2001)

    Predefinito

    Oggi parlavo col mio meccanico ed ho scoperto ke ha tutto il kit...così in questi giorni gli faccio fare il mio faro!!
    POi vi posto le foto del post operazione!!

  5. #24
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1973 Visualizza Messaggio
    Oggi parlavo col mio meccanico ed ho scoperto ke ha tutto il kit...così in questi giorni gli faccio fare il mio faro!!
    POi vi posto le foto del post operazione!!
    Ottimo, le foto naturalmente prima e dopo aver effettuato l'operazione.

  6. #25
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3 sportback

    Predefinito

    Io sulla vecchia Alfa di mio papà ho usato il kit ripristina fari della 3M e sono tornati nuovi

    Si usa con un normale trapano, qui c'è un video che spiega come fare



    ciao

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Ciao Amici, io mi sono trovato nelle stesse condizioni... ma dopo aver fatto il lavoro di scica con carta abrasiva + polish il risultato esterno ottimo ma luminosità leggermente migliorata ma non al punto di illuminare bene... Allora ho deciso di sostituire le lampade all'xenon ma il risultato uguale... al punto di chiamare in audi e chiedere il costo di un singolo faro...€ 750 + I.V.A. Guardando anche su ebay ho trovato prodotti di concorrenza ma comunque a costi esagerati e allora mi son deciso a tentar la fortuna tanto dovevo comunque cambiarli: inizio a smonatre prima il faro sinistro, stacco la presetta(staccare prima la batteria) e dopo inizio a lavorare sul faro. Lo taglio leggermente sulla parte superiore in due punti in modo da creare una lingua da dove successivamente estrarrò la parabola. Quando riesco a tirar fuori la parabola mi accorgo che la parte cromata nel suo interno si era fatta in parte nera tipo bruciacchiata e per porre rimedio a questo utilizzo del nastro adesivo in colore argento(praticamente quello che va usato nella giunzione dei tubi di stufe e camini quindi ad alta temperatura) rivestendo tutta la parabola... dopo pian piano rimonto il tutto saldo i due tagli fatti per estrarre la parabola, li chiudo con un saldatore per lo stagno facendo sciogliere la plastica del faro stesso e alla fine metto sulle saldature un pò di silicone giusto per evitare eventuale condensa... Chiaramente a faro smontato gli do una pulitina al vetro anche dall'interno(occorre una mano piccolina) con un po di vetril. Faccio la stessa operazione sul faro destro e a fine lavoro mi guardo i fari con soddisfazione prima per il lavoro fatto e poi per il risparmio di circa €1000 ma anche per un fascio di luce chiara e pulita... Attenzione prima di iniziare a smonatre procurarsi delle chiavi piccole tipo 7 e 10 a snodo, un mini dremel per il taglio netto e preciso un saldatore per lo stagno quello tipo cacciavite piatto e poi in nastro adesivo in color argento. Assicurarsi di staccare la batteria solo per evitare che al montaggio se si dimentica di attaccare la spina del faro ti compare sul computer di bordo l'errore assetto fari... Ciao

  8. #27
    Audi lover L'avatar di adriA6
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    288
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a6 4G 2.0 TDI AVANT S TRONIC

    Predefinito

    bello questo kit e anche molto funzionale, ho lavorato tanto tempo in carrozzeria con mio zio e non ho mai visto queto kit

    IERI_Audi A4 2.0 tdi avant_____________OGGI_Audi A6 3.0 tdi avant quattro____

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Alex1973
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 1.9TDI 2000 (restyling2001)

    Predefinito

    Stasera abbiamo provato a fare questa benedetta operazione...risultante buono...sicuramente il faro è meglio di prima...ma nn esaltante!!

  10. #29
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Sono sempre dei rimedi alternativi alla sostituzione dei fari quindi o ci si accontenta o si spende qualche migliaio di euro.

  11.  

  12. #30
    Utente L'avatar di klarkent77
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    98
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    a6 avant 4f 2.7

    Predefinito

    quoto alex ! l'ho provato su una opel di mio zio e il risultato e eccezzionale, l'unica cosa che non mi e' piaciuto del kit era il nastro verde che fa schifo....

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •