Lista utenti taggati

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: FARI OPACIZZATI?

  1. #41
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Ciao amici, confermo il tutto perchè io l'ho fatto già per la seconda volta... penso l'ultima perchè assottiglierei molto la parte trasparente in plastica con un'effetto termico abbastanza forte con conseguente "appannaggio" interno.
    Inoltre ho dovuto ricostruire anche le parabole interne, che secondo me è il tallone d'achille del proiettore, fatte in plastica verniciata dove con il passar del tempo quella vernice argento s'inizia a scollare perdendo l'effetto riflesso e per questo tutti lamentiamo il fatto che di notte si fa fatica a vedere... poi il tuttto amplificato dal lenticolare.
    Volevo comprarli nuovi, ma per i miei bixenon della hella in audi mi hanno chiesto per la coppia 1500 euri...pazzi.
    Trovo sulla baia un faro come il mio, abbastanza rovinato ma a me non interessava, lo compro e lo uso come cavia per provare a rigenerare le parabole, mi armo di pazienza, qualche chiave torx, un drimmel, del nastro argento per ricostruire la parabola(quello che si utilizza per le giunture della canne fumerie), un saldatore a stagno piatto per richiudere in taglio fatto con il drimmel...
    Sono due anni che mi sono fatto il lavoro e devo dire che con circa 10 euri spesi ho risolto il problema.
    Vi allego qualche foto:

    http://img51.imageshack.us/img51/4485/1jpegs.jpg
    http://img26.imageshack.us/img26/1175/2jpego.jpg
    http://img408.imageshack.us/img408/3983/3jpeg.jpg
    http://img195.imageshack.us/img195/5197/4jpegj.jpg
    http://img804.imageshack.us/img804/6501/5jpeg.jpg
    http://img833.imageshack.us/img833/5167/6jpeg.jpg
    http://img338.imageshack.us/img338/8653/7jpeg.jpg
    http://img849.imageshack.us/img849/8355/8jpegn.jpg
    Ciao.

  2.  

  3. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,160
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    ciao a tutti io l'ho appena acquistato, tempo che arriva e faccio il lavoro poi vedremo i risultati.........

  4. #43
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,160
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    Ciao a tutti finalmente e arrivato il kit, la sera stessa mi sono messo a lucidarli , pero' sono rimasto deluso, si i fari diventano un po' meglio di prima ma rimangono comunque leggermente opachi, morale della favola se possibile e meglio cambiarli, peccato speravo che venissero fuori piu' belli !!!

  5. #44
    New entry
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A6 4F 3.0 TDI quattro avant 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pirata v6 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti finalmente e arrivato il kit, la sera stessa mi sono messo a lucidarli , pero' sono rimasto deluso, si i fari diventano un po' meglio di prima ma rimangono comunque leggermente opachi, morale della favola se possibile e meglio cambiarli, peccato speravo che venissero fuori piu' belli !!!
    Non cambiarli. Un bravo carrozziere li leviga e li rivernicia trasparenti con 50€ CAD e tornano come nuovi.

  6. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Artide
    Auto
    A6

    Predefinito

    Io ho lo stesso problema sulla S3, il carrozziere li lucida con la pasta abrasiva e tornano quasi come nuovi, ma nel giro di pcohi mesi tornano come prima Purtroppo temo che miracoli non se ne possano avere. I bei fari in vetro di una volta, quelli si che sono eterni !

  7. #46
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    scusa, se fatti bene ti durano. Tu di dove sei, magari ti diamo qualche dritta?

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Artide
    Auto
    A6

    Predefinito

    Io non vivo in Italia, la S3 l'ho lasciata a mio papa' a Genova. Il nostro carrozziere lavora piuttosto bene, era stato lui la prima volta a fare il "miracolo" e far tornare i fari come nuovi. Ma dopo 6 o 7 mesi erano quasi come prima. Adesso di notte gli xenon non fanno quasi piu luce

  9. #48
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Il fenomeno si accentua molto nelle località marine. non è che il tuo babbo lascia la macchina fuori vicino al mare?

  10. #49
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pirata v6 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti io l'ho appena acquistato, tempo che arriva e faccio il lavoro poi vedremo i risultati.........
    ciao pirata v6, scusa la domanda....ma hai buy il kit3m? ciao

    ---------- Post added at 10.24.56 ---------- Previous post was at 10.23.10 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da pirata v6 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti finalmente e arrivato il kit, la sera stessa mi sono messo a lucidarli , pero' sono rimasto deluso, si i fari diventano un po' meglio di prima ma rimangono comunque leggermente opachi, morale della favola se possibile e meglio cambiarli, peccato speravo che venissero fuori piu' belli !!!
    ciao pirata v6, se hai preso il kit3m ... ci credo ! e ti quoto 100% ! come = se si comprano quei prodotti della ...mh.... spe che non mi viene il nome...amnesia......della arexons tipo non so .. rinnova fanali..... laga pert! ciao

    ---------- Post added at 10.28.05 ---------- Previous post was at 10.24.56 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Golfer Visualizza Messaggio
    Io ho lo stesso problema sulla S3, il carrozziere li lucida con la pasta abrasiva e tornano quasi come nuovi, ma nel giro di pcohi mesi tornano come prima Purtroppo temo che miracoli non se ne possano avere. I bei fari in vetro di una volta, quelli si che sono eterni !
    ti quoto 100%, un mese fa, parlai proprio con un carozza rinomato, che conosco molto bene, che possiede anche lui un a64f, e mi ha confermato che lui nel periodo inveernale si è rifatto i fanali in carozzeria, lucidandoli con pasta e verniciandoli poi col trasp ... ma dopo circa 6 mesi .. tutto come prima ...

    ---------- Post added at 10.29.10 ---------- Previous post was at 10.28.05 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Golfer Visualizza Messaggio
    Io non vivo in Italia, la S3 l'ho lasciata a mio papa' a Genova. Il nostro carrozziere lavora piuttosto bene, era stato lui la prima volta a fare il "miracolo" e far tornare i fari come nuovi. Ma dopo 6 o 7 mesi erano quasi come prima. Adesso di notte gli xenon non fanno quasi piu luce
    QUOTO 100% ... infatti anche sto carozza....voleva optare x la sostituzione del gruppo in quanto non ci vede + ... ciao ciao

  11.  

  12. #50
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,160
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    ciao mapi si il kit e quello della 3m e sono rimasto deluso,quando posso opto per la sostiuzione comunque devo ancora provare un'ultima possibilita' ciao a tutti e grazie dei consigli

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •