Lista utenti taggati

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 102

Discussione: S3 by Frankie_Sp!!!

  1. #21
    Audi lover L'avatar di ividela
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,008
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    Complimenti Frankie a te e alla tua S3,il frontale è identico alla mia con il bordo calandra nero e il labbro della leon (anche la mia è argento) poi l'odissea del motore ci accomuna... Spero che tu possa godertela bene,che ti ripaga!!!!
    Audi S3 quattro

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8l

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ividela Visualizza Messaggio
    Complimenti Frankie a te e alla tua S3,il frontale è identico alla mia con il bordo calandra nero e il labbro della leon (anche la mia è argento) poi l'odissea del motore ci accomuna... Spero che tu possa godertela bene,che ti ripaga!!!!
    Grazie!

    Cmq per il momento ho fatto 200km,come guida mi piace molto,alla fine la differenza da un integrale permanente non si sente troppo,almeno per strada,e la tenuta è veramente ottima.
    Ho ancora da risolvere qualche problema e da spendere qualche soldo che al momento nn ho.XD
    Tra l'altro ieri sera ho potuto appurare che il Cayenne S è proprio fermissimo...

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8l

    Predefinito

    Dopo qualche giorno senza aggiornamenti ora ne posso fare uno importante!!
    Ieri dopo diverse peripezie sono finalmente andato da Biesse racing a Neive a rimappare!

    Una cosa che mi preoccupava molto era la prova da originale,che doveva verificare se dopo tutti i lavori fatti la macchina fosse a posto o meno.
    Fortunatamente ha dato un esito molto positivo e sinceramente inaspettato 214cv e sopratutto 322nm di coppia in luogo dei 198cv e 278nm fatti dall'ultima S3 che aveva mappato.Quindi le modifiche fatte servono anche da stock.In particolar modo la pop-off in metallo non "sfarfalla" a caldo come quella originale e mantiene meglio il picco di pressione.

    Dopo le rullate stock Davide e Sergio hanno iniziato il lavoro di ottimizzazione,dopodichè hanno scritto la mappa sulla centralina e abbiamo iniziato la seconda prova.
    Sorpresa delle sorprese,9 e dico NOVE rullate fino a limitatore di 4° marcia e le potenze massime sono sempre state tra i 247 e i 251cv,solo le ultime 2 rullate dopo la potenza massima attorno ai 5'000giri la centralina iniziava a togliere potenza poichè l'aria compressa dalla turbina iniziava ad essere troppo calda.Sicuramente quindi le candele più fredde sono state fondamentali a mantenere le temperature a livelli ottimali,anche il liquido refrigerante è sempre rimasto a 87-88° per l'intera durata delle prove,cosa quasi miracolosa su un banco prova.
    Un'altra cosa mostruosa è stata la coppia,401nm a 3'000giri/min e sempre sopra i 300nm dai 2500 a 5500 giri/min.
    Tutto questo oltretutto è stato ottenuto con pressioni di sovralimentazione relativamente basse, picco di 1.4bar e overboost "a scaletta" fino ad arrivare a 1.1 a 6000giri.
    Sono veramente contento di tutto il lavoro,ero molto preoccupato e volevo assolutamente leggere quei fatidici 250cv di potenza massima,quando li ho visti alla prima prova sono rimasto veramente colpito.
    Parlando con sergio abbiamo disquisito anche sul fatto di poter arrivare a potenze maggiori ma come sia io che lui abbiamo già potuto verificare su altre S3 sopra i 250cv e i 400nm si hanno problemi con frizione,volano,haldex e sensori che danno valori non corretti quindi posso essere ben contento dei risultati ottenuti.Ora mi mancano terminale e centrale decenti e poi a livello motoristico direi che dovrebbe essere finita.

  5. #24
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Complimenti!!!!
    Riguardo all'ultima parte del tuo messaggio non mi trovi d'accordo.... Forse la frizione durerà di meno ma non tanto.... Considera che ci sono utenti con S3 più pepate e non hanno avuto problemi di nessun tipi!
    Riguardo all'Haldex puoi dormire su sette cusini,L'S3 del Giova aveva 400 cv e 560 Nm e non ha avuto nessun problema!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  6. #25
    Audi lover L'avatar di ChriS3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    3,522
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Ottimo frankie, son contento! ;)

  7. #26
    Audi lover L'avatar di brian2084
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    606
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8L amk

    Predefinito

    che voglia di mappare!!

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8l

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Complimenti!!!!
    Riguardo all'ultima parte del tuo messaggio non mi trovi d'accordo.... Forse la frizione durerà di meno ma non tanto.... Considera che ci sono utenti con S3 più pepate e non hanno avuto problemi di nessun tipi!
    Riguardo all'Haldex puoi dormire su sette cusini,L'S3 del Giova aveva 400 cv e 560 Nm e non ha avuto nessun problema!
    L'haldex più si sale con la coppia più slitta,non si rompe ma fai una prova su un banco 4wd vero e con 560nm di coppia mostrerà immediatamente una differente ripartizione tra anteriore e posteriore.Che poi non si rompa ok.
    Per il discorso frizione originale,con 400nm la mia nonostante sia nuova con 800km qualche strappetto durante il picco di coppia lo da e non fa un buon odore.Anche quella del mio amico con 247cv è durata ca 30'000km e con l'ultima mappa prima di distruggere la macchina slittava parecchio con 440nm di coppia.Sicuramente almeno un kit con spingidisco rinforzato sarebbe meglio metterlo.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di dure.d
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,854
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi S3 8L AMK - Nissan Micra k12 1.5d

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian2084 Visualizza Messaggio
    che voglia di mappare!!
    Lascia stare va... Che dovervo essere la con lui...
    Maledetto meccanico che per montarmi il 200 celle sembrava dovesse fare chissà cosa...

    Grande Francesco!!
    Sono contento nel leggere il buonissimo risultato che hai ottenuto...
    E l'invidia si spreca...
    Damiano - Audi S3 1.8T AMK 2xxCV.

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    veramente un mare di coppia.....per ottenere tale valore penso si sia intervenuti sull'anticipo....attenzione però perchètroppo fa andare il motore in detonazione, ci sono i sensori ma non possono molto.In alto come si comporta? tira pulito fino a 6200 o mura un po' dopo i 5000? fammi sapere xla turbina frankie

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Bel risultato Frankie, soprattutto per la coppia ed i dati da stock.
    Ma ho capito bene o hai ancora la linea dello scarico OEM?
    Ultima modifica di VidokF1; 13-11-2010 alle 15:31
    Nel dubbio!!!...Accelero...

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •