Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: censimento A4 B8 2.7 TDI

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Hspeed
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    A4 B8 2.7 TDI AVANT MULTITRONIC ADVANCED

    Predefinito censimento A4 B8 2.7 TDI

    Ciao

    considerata che la nostra e' una motorizzazione non molto diffusa, volevo iniziare un post per sapere che ne e' proprietario e quindi nel caso di miglioramenti e/o problemi, sapere che contattare per info e viceversa.

    Inizio

    Hspeed: A4 B8 multitronic advanced 2009 km 54.000

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Banjo911
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    171
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A4 Ambition Navi Plus 2009

    Predefinito

    Soprattutto quanto vi fa KM\L su uso misto?

    Il 2700 l'avevo preso in considerazione anche in funzione dei miei 40000 km/anno

    Marco

  4. #3
    Audi lover L'avatar di pesciolino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    281
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A4 Avant 2,7 multitronic

    Predefinito

    Ciao, la mia è del 2010 con 67000 km, all'inizio qualche problema.
    Nei primi 20000 km mia hanno sostituito la pompa dell'acqua, la pompa del gasolio e la pompa dell'alta pressione, poi tutto ok, il cambio multitronic a volte va bene mentre in alcune situazioni non mi piace.
    Accade ogni tanto che come giri di marcia cambia senza (secondo me) nessun motivo da 1000 giri a 1200/1300 giri con un maggior freno motore, quando si decelera frena da sola tanto che se sono in prossimità di un semaforo rosso non devo nemmeno frenare fino all'ultimo metro. In audi non mi hanno mai dato nessuna spiegazione in merito.
    Se a qualcuno di voi capita la stessa cosa e vi hanno dato qualche informazione in merito spiegatemelo anche a me.
    Grazie
    Ciao ciao
    AUDI A4 2,7 AVANT MULTITRONIC, AMBIENTE, CERCHI DA 18, NAVIGATORE 3G HHD, CRUISE CONTROLL, PACCHETTO LUCI, PACCHETTO PORTA OGGETTI, VOLANTE 3 RAZZE CON BILANCERI, SENSORI PARCHEGGIO PLUS, IMPIANTO BLUETOOTH, IMPIANTO BANG & OLUFSEN, XENO + LED POSTERIORI.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.7TDI Multitronic 2008

    Predefinito

    A4 B8 2.7TDI del 2008 con multitronic 124.000km

    Consumi tra i 13 e i 14Km/L
    Il multitronic mi piace un sacco! Ma proprio tanto, molto comodo e rilassante in comfort ma poi impostandolo su dynamic viaggia bene!! L'unica cosa che per pigrizia le palette al volante le trovo parecchio inutili... mai usate

    Presa di importazione, che io sappia hanno fatto la pompa dell'acqua appena importata ed io ho solo pulito la valvola a farfalla sul collettore di aspirazione poi spero... basta!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Hspeed
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    A4 B8 2.7 TDI AVANT MULTITRONIC ADVANCED

    Predefinito

    Io mediamente faccio i 13.88 calcolando i litri effettivi / km.
    Ma faccio molta autostrada e statale.
    Il multi alcune volte sembra frenare di Più di altre effettivamente.
    Ero indeciso se rimappare solo per ottimizzare ma vedo che gia' così fa un po' fatica a scaricare i cv a terra.
    La silenziosità e il poco sforzo a muovere l'auto sono le due caratteristiche che preferisco.
    Ciao

  7. #6
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    A4 B8 - 2700 Multitronic Sline con 18" - 152.000 per ora perfetta, cambio compreso.
    Io non sento differenze sul modo di frenare.
    L'ho usata molto anche in montagna e forse ti riferisci al fatto che solleticando l'acceleratore in discesa il freno motore diminuisce, sfiorando i freni tende ad aumentare; ma è evidente che è un comportamento voluto che interpreta le condizioni della strada e di guida.
    Allego il link anche di alcune foto recenti, tanto per dare un'idea di come è una B8 ad oltre 150.000 se trattata in modo normale, visto che le condizioni degli interni e degli esterni rimangono pari al nuovo. Sono sicuro che se la cedessi a qualche commerciante la ritroverei sugli annunci in men che non si dica, a 50000 km!
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...gia&highlight=

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 2.0 Tdi mutlit adv Sline

    Predefinito

    Ciao a a tutti io sto appunto acquistando l'A4 8B TDI 2.7 S line
    Ma ancora non la ritiro in quanto mi deve passare il finanziamento proprio questi gg
    Che devo dire l'ho solo provata per qualche km
    Sembrerebbe nulla da dire
    per non averla mai portata mi sembra un aereo meccanica ed elettronica nulla da eccepire per quel poco che ci capisco ( molto poco )
    Una cosa però la voglio evidenziare
    L'auto é un fine 2009
    Km 175,000 e mi spaventano un po'
    Ma la cosa che ho riscontrato dai tagliandi Audi
    Che hanno fatto un solo cambio olio al multtronic 60,000 e poi i classici ogni 30,000
    L'ultimo intorno ai 145,000 e non hanno fatto l'ultimo dei 175,000 che mi dicono che lo devo pagare io in quanto sono già stato trattato bene per il prezzo
    Ora mi chiedo a Cosa vado in contro( costo e cosa cambiano )?( io ero abituato ai miei 10.000 con un 8l) e la catena di distribuzione va controllata e basta o lubrificata etc
    E poi perché dai tagliandi non si evince piu dopo i 60,000 la sostizioone del olio multtronic?
    É normale oppure hanno omesso qualcosa ?
    Grazie a tutti per le Vs cortesi e gentili risposte

  9. #8
    Audi lover L'avatar di jojoker
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    253
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    AUDI A4 2700 TDI B8 8K

    Predefinito

    Presente.
    Audi A4 2700 8k
    contentissimo di averla........

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da end2 Visualizza Messaggio
    Ciao a a tutti io sto appunto acquistando l'A4 8B TDI 2.7 S line
    Ma ancora non la ritiro in quanto mi deve passare il finanziamento proprio questi gg
    Che devo dire l'ho solo provata per qualche km
    Sembrerebbe nulla da dire
    per non averla mai portata mi sembra un aereo meccanica ed elettronica nulla da eccepire per quel poco che ci capisco ( molto poco )
    Una cosa però la voglio evidenziare
    L'auto é un fine 2009
    Km 175,000 e mi spaventano un po'
    Ma la cosa che ho riscontrato dai tagliandi Audi
    Che hanno fatto un solo cambio olio al multtronic 60,000 e poi i classici ogni 30,000
    L'ultimo intorno ai 145,000 e non hanno fatto l'ultimo dei 175,000 che mi dicono che lo devo pagare io in quanto sono già stato trattato bene per il prezzo
    Ora mi chiedo a Cosa vado in contro( costo e cosa cambiano )?( io ero abituato ai miei 10.000 con un 8l) e la catena di distribuzione va controllata e basta o lubrificata etc
    E poi perché dai tagliandi non si evince piu dopo i 60,000 la sostizioone del olio multtronic?
    É normale oppure hanno omesso qualcosa ?
    Grazie a tutti per le Vs cortesi e gentili risposte
    Verifica che abia fatto il cambio olio al multitronic ogni 60mila km (nel tuo caso dovresti essere prossimo al terzo....).
    Altrimenti fallo iniseme al tagliando dei 175mila....portala in audi e falle fare un check completo in modo da essere tranquillo.

    Certo che non averlo fatto non è sintomo di particolare cura e...forse - visti anche i km - ci penserei prima di prenderla (sempre che tu possa ancora farlo).

    ---------- Post added at 10.35.38 ---------- Previous post was at 10.34.14 ----------

    Anche se, avendo fatto i tagliandi in audi (mi pare di capire) dovrebbero aver seguito le indicazioni relative ai cambi olio del multitronic...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di mative
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    315
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 2.7 tdi avant

    Predefinito

    eccomi qua!!!
    anche la mia è un 2700 Tdi!!! del 2009....
    quasi 150.000 km (non fatti da me...) ma va che è una meraviglia!!!
    sempre stata tagliandata audi e credo di proseguire per questa strada....

    grande auto!!!

    ---------- Post added at 15.36.21 ---------- Previous post was at 15.34.51 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da end2 Visualizza Messaggio
    Ciao a a tutti io sto appunto acquistando l'A4 8B TDI 2.7 S line
    Ma ancora non la ritiro in quanto mi deve passare il finanziamento proprio questi gg
    Che devo dire l'ho solo provata per qualche km
    Sembrerebbe nulla da dire
    per non averla mai portata mi sembra un aereo meccanica ed elettronica nulla da eccepire per quel poco che ci capisco ( molto poco )
    Una cosa però la voglio evidenziare
    L'auto é un fine 2009
    Km 175,000 e mi spaventano un po'
    Ma la cosa che ho riscontrato dai tagliandi Audi
    Che hanno fatto un solo cambio olio al multtronic 60,000 e poi i classici ogni 30,000
    L'ultimo intorno ai 145,000 e non hanno fatto l'ultimo dei 175,000 che mi dicono che lo devo pagare io in quanto sono già stato trattato bene per il prezzo
    Ora mi chiedo a Cosa vado in contro( costo e cosa cambiano )?( io ero abituato ai miei 10.000 con un 8l) e la catena di distribuzione va controllata e basta o lubrificata etc
    E poi perché dai tagliandi non si evince piu dopo i 60,000 la sostizioone del olio multtronic?
    É normale oppure hanno omesso qualcosa ?
    Grazie a tutti per le Vs cortesi e gentili risposte
    vai tranquillo....sono motori da 400.000 km!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •