Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli su R8

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    m6

    Predefinito Consigli su R8

    ciao a tutti vorrei acquistare un R8 v8 usata di un 2 anni e massimo 30000km...
    preferire il manuale ma ne trovo pochissime (nessuna), che mi consigliate? non vorrei avere grattacapi con l'rtronic visto che ho in mente di tenerla per molti anni....

    seconda cosa, la manutenzione può essere fatta in qualsiasi service audi? da me ce ne sono vari, chi solo audi, chi service di tutto il gruppo vag, chi solo vendita, chi solo service ecc.
    sto a reggio calabria e a due passi c'è messina con la conce f.a.t.a. di cui sono cliente per un'a4 tdi...una grossa conce che vende moltissimo e ha pure una bella officina.
    ma sul sito non mi porta nulla in calabria alla voce R8, porta bari e palermo!!

    quindi per un banalissimo cambio olio con la conce audi di fronte casa mi devo fare un viaggio perdendo tempo rischiando sulla strada e altro spendendo più per il viaggio un'altro pò??? come pure se ho un problema devo scervellarmi per arrivare a km e km di distanza?
    fosse una ferrari, una lamborghini capisco ci vuole una rete selezionatissima...è una supercar ma ha il motore dell'Rs4 che è accettata in tutti i service e audi è un marchio comune ben lontano dal cavallino...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di sharkrunner
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    733
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi R8 V10 FSI r-tronic

    Predefinito

    ciao, benvenuto

    l'r-tronic è identico al manuale, vi è in più solo la parte elettrogestita
    non è un cambio automatico con convertitore di coppia; bensì un sequenziale (come SMG in BMW per intenderci)
    assicurati che abbia l'ultima release software 24R4 comunque upgradabile successivamente in caso ne fosse sprovvista (si verifica tramite VAS o VAG)

    effettivamente la manutenzione è esclusiva di alcuni center Audi e non tutta la rete Audi può mettere le mani su R8
    ...se non altro per ricevere ricambi (dal più semplice filtro olio-aria al più complesso)

    il motore V8 è della RS4 ma tutto il resto è lamborghini: dunque i tecnici che lavorano su R8 hanno sulle spalle corsi di formazione specifici
    ed è per questo che ci sono pochissime concessionarie Audi che possono fare il service su R8

    esempio: anche il solo cambio di olio ha bisogno di una procedura particolare in quanto la vettura è dotata di carter secco (anche la V8)

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    m6

    Predefinito

    ho capito...beh l'smg non è che sia affidabilissimo, in particolare l'smg ll dell'e46!
    sicuramente è più particolare di tutte le altre audi, però quello che volevo dire è che almeno una concessionaria a regione dovrebbe essere specializzata R8, essendo comunque più vicina a una M3 come potenza e costi di gestione che a una lamborghini, bmw per esempio fa accettare le vetture M in qualsiasi concessionaria (non tutte ci sannò mettere mani, ma un minimo si è tutelati).

  5. #4
    Audi lover L'avatar di sharkrunner
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    733
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi R8 V10 FSI r-tronic

    Predefinito

    la colpa non è di audi
    sono le concessionarie che scelgono di vendere (e fare assistenza) la R8 o meno
    i corsi di formazione hanno un costo elevatissimo per la concessionaria... e non ultimo gli strumenti informatici (richiede un VAS particolare ed utilizzabile solo su R8)
    tra l'altro se la conce non supera un certo fatturato non gli rilasciano la licenza per vendere R8 idem per l'assistenza

    la R8 non è vicina alla M3 (forse come potenza e come prestazioni, la V8) essendo una gallardo al 98% sotto al vestito audi l'assistenza deve essere all'altezza

    il cambio meccanico r-tronic in pratica è magneti marelli con frizione valeo... lo stesso dell'e-gear lamborghini: ti assicuro che è affidabilissimo
    24mila km senza pietà e mai un problema, ma come ti dicevo prima deve essere aggiornato all'ultima release disponibile

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    59
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    R8

    Predefinito

    Ciao Io poco tempo fa ho preso un R8 V8 usata la mia ha 40k km e per ora non Ho avuto nessun Problema!! il Cambio è ottimo e il motore affidabile Prendila Senza Problemi, Per l'assistenza Non Posso Aiutarti!

  7. #6
    Utente L'avatar di Dariotto88
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    58
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant

    Predefinito

    Questa non la sapevo. Ma questo cosa vuol dire che la r8 E stata progettata da lamborghini oppure e fatta dall audi ma con ingegneri lamborghini? Spiegatemi perche questa cosa mi perplessa..sono sempre stato convinto che era un bolide audi e non lamborghini

  8. #7
    New Entry L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    90
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi R8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dariotto88 Visualizza Messaggio
    Questa non la sapevo. Ma questo cosa vuol dire che la r8 E stata progettata da lamborghini oppure e fatta dall audi ma con ingegneri lamborghini? Spiegatemi perche questa cosa mi perplessa..sono sempre stato convinto che era un bolide audi e non lamborghini
    se non sbaglio è lamborghini a essere audi e non viceversa (parlo di gallardo ovviamente, murcielago altra categoria)
    aspettiamo però shark che ti saprà dire esattamente!

  9. #8
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    La Lamborghini è stata acquistata il 24 luglio 1998 dal gruppo Volkswagen.

    L'R8 sia il V8 che il V10 ha lo stesso telaio della Gallardo ma con carrozzeria ed interni diversi. Il V10 si può dire che è una Gallardo a tutti gli effetti in quanto il motore è il medesimo se non per una "mappatura" più soft rispetto alla Gallardo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •