Lista utenti taggati

Pagina 11 di 41 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 406

Discussione: ESP sempre attivo

  1. #101
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Eccomi....quando ho provato su neve (ma con gomme estive) a ESP pseudo disattivo l'ASR è effettivamente eliminato del tutto perchè tagli di potenza non ce ne sono..semplicemente l'azione sui freni eseguita dall'ESP che è tutt'altro che disattivo è molto invadente...io sono stato 10 minuti scarsi in un piazzale a cercare di fare qualche trottola o derapata di potenza e uil risultato è che anche io sentivo un puzzo di freni esagerato...è troppo patetico avere un auto con delle potenzialità del genere così castrate...e poi vogliono definirla sportiva...a me sembra solo un auto da nonno con tutti sti controlli..per carità utilissimi nella guida normale...ma assolutamente di troppo quando ci si vuole divertire...e questo un acquirente di una S3 dovrebbe venirne a conoscenza prima di spendere quasi 50000 euro...e in concessionaria hanno anche il coraggio di dire che non si puo fare nulla perchè è per la sicurezza..si ma loro mi hanno venduto una modifica senza che io ne fossi a conoscenza...

    Tu non sai cosa hai modificato cambiando quel valore nel canale 91?...io verrei al volo da te ma prima vorrei sapere se non si va a toccare qualcos'altro di importante...anche perchè quella stringata che ha trovato Michelone va bene in teoria per la Golf Mk6 ma non si sa di che anno...quindi magari non funziona sulle Audi.....

    La procedura tipo trucco della playstation l'ho porvata e non mi funziona a me...ho provato anche girando il volante non di 180 gradi come descritto ma di 90 ma schiacciano ESP OFF per 7 secondi, quando lascio il tasto non sento nessun rumore e cmq a fine procedura non succede nulla...ho provato in N ma anche in D con freno a mano e freno premuto...nulla....

    Ci si dovrebbe far dire da un concessionario se sanno via VAG cosa si deve fare e poi lo facciamo noi non loro...ma secondo me se non c'è qualcuno che ha qualche amico nelle officine non te lo diranno mai perchè cominceranno con la solita solfa che loro non possono, che loro non trasgrediscono bla bla bla...
    Ultima modifica di AndyGTI; 10-12-2010 alle 02:00

  2.  

  3. #102
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Ciao, il canale 91 riguarda sicuramente l'esp ma non si capisce bene cosa va a modificare, di sicuro comuque non lo disattiva; ho fatto una richiesta specifica all'utente sul forum dove Michelone a trovato la procedura, così da vedere dove si fondano le sue "certezze"; purtroppo il web è pieno di persone che scrivono per sentito dire (vedi la procedura da Ps) e quindi è pieno di leggende e informazioni errate.
    Comuqne da come mi descrivi la tua my2011 mi sa che siamo sulla stessa barca, quindi anche se tela producevano una settimana prima non cambiava nulla....
    Comunque la scritta ESP OFF gialla sul cdb è davvero una presa per i fondelli al limite della "legalità"; non mi stupirei se in America Audi fosse costretta a risarcire i consumatori poichè tasto e scritta non rispettano il reale senso della parola OFF. Ma noi siamo in Italia e visto che i concessionari non ne vogliono sapere perchè non ci mettiamo d'accordo e facciamo scrivere ad Audi/VW? qualcuno a qualche contatto in qualche testata giornalistica?
    L'evento sulla neve del video delle Golf R poi potrebbe essere anche un caso di pubblicità ingannevole; mi fai vedere la macchina che derapa sulla neve, io la compro perchè voglio derapare sulla neve e poi non melo impedisci??!!! Non esiste!!!!
    L'unico modo di scoprire se una macchina ha Esp disinseribile è il libretto di uso e manutenzione; nel mio è recitato che alla pressione del tasto gli interventi sono limitati al minino; quindi dopo aver concluso il contratto di aquisto.... praticamente quando l'hai già portata a casa e messa nel box.
    Praticamente ci sarebbere tutti gli estremi per sensibilizzare Audi/Wv e trovare un rimedio per le nostre car senza andare per le classiche vie legali, anche perchè a quel punto sarei già a bordo di una STI o EVO davanti al piazzale dell'Autogerma a sgommare come un matto, alla facciazza loro.

  4. #103
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Io la penso esattamente come te...la macchina in se è ottima e va benissimo però questa cosa mi ha deluso parecchio...forse in Audi pensano che siano modifiche di poco conto...io la reputo una modifica molto importante che il cliente dovrebbe sapere prima dell'acquisto....e sicuramente in futuro ci penserò bene prima di acquistare un Audi..il venditore mi fa candido "beh questa è la politica Audi, si punta sulla sicurezza"...bene...in futuro prenderò altro...e poi si lamentano perchè nelle testate giornalistiche scrivono che la audi non sono così divertenti.,..comincio a capire queste voci...

    Io ci sto se ci si mette insieme a scrivere qualcosa ad Audi...loro avranno pure le loro ragioni per fare determinate scelte...ma non è corretto fare modifiche e non dirle al cliente..e non è corretto scrivere ESP OFF se poi l'ESP non è OFF per niente ma solo L'ASR è off...che mettano allor aun tastino ASR OFF...tra l'altro sul mio libretto che è di maggio 2010 non c'è ancora scritta la procedura che effettivamente vedo quando schiaccio quel pulsante...ovvero che si accende un altra spia con la macchina che slitta e scritto in piccolo sotto OFF...quindi ho anche un libretto che non corrisponde al my2011.

    é vero...non è che la macchina la uso solo derapando ma sulla neve mi capita molto spesso di andarci e avere una macchina che usa i freni da sola avrei voluto saperlo prima di acquistarla...

  5. #104
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Ragazzi, non ho sinceramente letto tutte le pagine (ringrazio AndyGti per avermi consigliato questa discussione) ma ho dato un'occhiata rapida e ho capito che vi state adoperando per cercare un rimedio alla questione tramite procedure varie;

    Ma non è che per caso premendo il tasto del MAGNETICRIDE, il tasto dell'ESP e posizionando il selettore in S si riesce a disattivare tutto?
    Non vorrei dire una castroneria ma per quanto ne so io, incide l'attivazione del tasto MAGNETICRIDE, puo essere?

  6. #105
    Audi lover L'avatar di CIRE
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    italia

    Predefinito

    la mia s my2010 ieri sera ho premuto il pulsante esp off ed è cominciato a lampeggiare la classica spia sul conta giri a quel punto ho cominciato a schiacciare il pedale e essendoci stata strada un po umida e freddo è iniziato il divertimento!di primo impatto la macchina sembra abbia piu' forza a alle partenze da fermo sgomma con tutte e 4 la gommee poi sono riuscito ad una curva presa in terza a 3500 giri ho premutto tutto l'acceleratore ed ho avuto una bella sorpressa la macchina è uscita dalla curva darapando con tutte e 4 la gomme per poi riprendere il rettilineo come se nulla fosse successo! incredibile.
    quindi penso che l'esp si sia disattivato. fra poco la proverò su neve e vi dirò come è andata.

  7. #106
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Sul discorso magnetic ride non penso cambi nulla alla disattivazione o meno dell'esp....

    CIRE la tua ce l'ha disattivabile o cmq con una soglia d'intervento ritardata..le my2011 invece non è praticamente disattivabile...semplicemente viene disattivato l'asr e l'esp secondo me non viene toccato o se viene toccato lascia un minimo ma davvero minimo margine rispetto ad averlo attivo....troppo poco cmq per potersi divertire in trottole o derapate...partire sgommando io con l's tronic non riesco...cmq si sente che l'auto le potenzialità le ha...anche la mia in certe curve con bagnato o a volte anche con asciutto si sente che tende dopo metà curva, dopo una prima fase di sottosterzo, ad allargare con il sedere...però appena la sbandata si fa importante (ma cmq stiamo parlando di pochi gradi) l'esp interviene anche se disattivo...e questo lo trovo limitante e di molto...anche perchè vorrei essere io a decidere...su strada lo lascio ovviamente attivo perchè mi da sicurezza ma non vedo perchè se volessi divertirmi o in un piazzale con la neve o in pista non posso....assurdo.

    Cmq via Vag sicuramente c'è un modo ne sono certo...figurarsi se non ci hanno pensato, se anche solo volessero fare un test pubblicità devono pur avere un modo per disattivarlo del tutto...il problema è riuscire a trovare il codice giusto dato che i concessionari questa modifica non la faranno mai...

  8. #107
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndyGTI Visualizza Messaggio
    Sul discorso magnetic ride non penso cambi nulla alla disattivazione o meno dell'esp....

    CIRE la tua ce l'ha disattivabile o cmq con una soglia d'intervento ritardata..le my2011 invece non è praticamente disattivabile...semplicemente viene disattivato l'asr e l'esp secondo me non viene toccato o se viene toccato lascia un minimo ma davvero minimo margine rispetto ad averlo attivo....troppo poco cmq per potersi divertire in trottole o derapate...partire sgommando io con l's tronic non riesco...cmq si sente che l'auto le potenzialità le ha...anche la mia in certe curve con bagnato o a volte anche con asciutto si sente che tende dopo metà curva, dopo una prima fase di sottosterzo, ad allargare con il sedere...però appena la sbandata si fa importante (ma cmq stiamo parlando di pochi gradi) l'esp interviene anche se disattivo...e questo lo trovo limitante e di molto...anche perchè vorrei essere io a decidere...su strada lo lascio ovviamente attivo perchè mi da sicurezza ma non vedo perchè se volessi divertirmi o in un piazzale con la neve o in pista non posso....assurdo.

    Cmq via Vag sicuramente c'è un modo ne sono certo...figurarsi se non ci hanno pensato, se anche solo volessero fare un test pubblicità devono pur avere un modo per disattivarlo del tutto...il problema è riuscire a trovare il codice giusto dato che i concessionari questa modifica non la faranno mai...
    Andy secondo me non è che lascia solo un minimo di margine da disattivato, ma molto di piu, la differenza si sente eccome, tra i vari test che ho fatto sulla neve, ho notato parecchia differenza tra attivato ( non si riesce a far nulla se non a guidare come un pensionato) e tra disattivato ( non permette la libertà al 100% nel fare le trottole, ma io riesco a chiuderle con un 360° comunque anche se con parecchi interventi elettronici. le sbandate di posteriore le permette ma appena si superano i 35-40 gradi inizia ad intervenire).
    Fatto sta che questa mattina ho preso appuntamento in Audi per martedì prossimo ( ho dei grossi problemi di sobbalzi in accelerazione) , e li ne parlerò con i meccanici e vedrò se sapranno darmi qualche aiuto!

  9. #108
    Audi lover L'avatar di CIRE
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    italia

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Andy secondo me non è che lascia solo un minimo di margine da disattivato, ma molto di piu, la differenza si sente eccome, tra i vari test che ho fatto sulla neve, ho notato parecchia differenza tra attivato ( non si riesce a far nulla se non a guidare come un pensionato) e tra disattivato ( non permette la libertà al 100% nel fare le trottole, ma io riesco a chiuderle con un 360° comunque anche se con parecchi interventi elettronici. le sbandate di posteriore le permette ma appena si superano i 35-40 gradi inizia ad intervenire).
    Fatto sta che questa mattina ho preso appuntamento in Audi per martedì prossimo ( ho dei grossi problemi di sobbalzi in accelerazione) , e li ne parlerò con i meccanici e vedrò se sapranno darmi qualche aiuto!
    sobbalzi in accelerazione cioè ?mi interessa che forse anche io ho qualche piccolo sobbalzo in accelerazione

  10. #109
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CIRE Visualizza Messaggio
    sobbalzi in accelerazione cioè ?mi interessa che forse anche io ho qualche piccolo sobbalzo in accelerazione
    ora ti racconto la mia storia:
    1 mese fa mi era già successo, e in audi (controllata tramite vag) mi avevano detto che era la benzina "sporca" (in effetti avevo fatto il pieno di 100 ottani in una compagnia friulana non troppo famosa per la qualità del carburante) e mi avevano consigliato di finire il pieno e di farne uno di V-power per pulire il motore. fatto questo i sobbalzi sono diminuiti e addirittura quasi scomparsi del 100%
    l'altra settimana mi sono ricomparsi gli stessi sintomi, la cosa strana è stata che ho fatto altri 2 pieni con 2 pompe diverse (entrambe 98 ottani) e la macchina era diventata quasi inguidabile.
    i sintomi che ho riscontrato sono stati dei sobbalzi, strappi, e cali drastrici di potenza ( come se venisse a mancare per qualche attimo la combustione di carburante). quindi non credo proprio che sia dovuto al carburante annacquato.
    il problema si verifica maggiormente in normali accelerazioni sui 2500-3500 giri, per diminuire leggermente di intensità a giri superiori..quindi martedi la lascio e vediamo che mi dicono.. qualcuno qui sul forum mi aveva detto che potrebbero essere le candele, ma parlandone con amici piu esperti di me mi hanno detto che non dovrebbe essere quello. la prossima settimana saprò in definitiva che è successo!

    mi descrivi i sintomi della tua macchina?

    sorry per OT!

    se vuoi possiamo continuare a parlarne qui!
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...inghiozza-quot
    Ultima modifica di michelone; 13-12-2010 alle 13:17

  11.  

  12. #110
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    potrebbe magari essere il debimetro o la valvola di recupero fumi intasata o qualcosa al corpo farfallato?...boh supposizioni...

    sul discorso esp...le trottole che intendo io sono quelle strette con il muso che fa da perno...quelle secondo me non riesci proprio a farle...se intendi trottola fare un cerchio largo con la macchina leggermente di traverso è un altro discorso...qualche margine lo lascia ma secondo me davvero poco per potersi divertire...e soprattutto quanto si consumano i freni in questa maniera...cmq non ho ancora fatto una prova con le termiche...magari qualcosa cambia...non è che per caso la soglia cambia a seconda se lo si mette in D, in S o in manuale al momento della disattivazione? tu quando hai fatto le prove eri in S o in D o in manuale?...e per quanto hai premuto il pulsante.?....fammi sapere se il conce di da qualche notizia...perchè per ora non c'è nulla all'orizzonte di valido

Pagina 11 di 41 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •