Lista utenti taggati

Pagina 12 di 41 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 406

Discussione: ESP sempre attivo

  1. #111
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndyGTI Visualizza Messaggio
    potrebbe magari essere il debimetro o la valvola di recupero fumi intasata o qualcosa al corpo farfallato?...boh supposizioni...

    sul discorso esp...le trottole che intendo io sono quelle strette con il muso che fa da perno...quelle secondo me non riesci proprio a farle...se intendi trottola fare un cerchio largo con la macchina leggermente di traverso è un altro discorso...qualche margine lo lascia ma secondo me davvero poco per potersi divertire...e soprattutto quanto si consumano i freni in questa maniera...cmq non ho ancora fatto una prova con le termiche...magari qualcosa cambia...non è che per caso la soglia cambia a seconda se lo si mette in D, in S o in manuale al momento della disattivazione? tu quando hai fatto le prove eri in S o in D o in manuale?...e per quanto hai premuto il pulsante.?....fammi sapere se il conce di da qualche notizia...perchè per ora non c'è nulla all'orizzonte di valido

    io ero in manuale quando ho fatto le prove, e il pulsante l'ho premuto finche non si è accesa la scritta sul cdb.
    tu eri in D, S o M?
    appena ho notizie ti faccio sapere!

  2.  

  3. #112
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    di sicuro sarò stato in manuale...spero che nevichi al più presto così che provo con le termiche...ma non so se cambi qualcosa...le ciambelle che sei riuscito a fare erano come intendo io strette come queste
    http://www.youtube.com/watch?v=b_2mW...eature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=mR1lA...eature=related

    ?

  4. #113
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Oggi finalmente ho provato su neve con le termiche...che dire ottimo...si va pressochè ovunque..salite discese....da questo punto di vista sono soddisfatto perchè è un auto che sulla neve sembra portarti sempre a casa....sul discorso divertimento ho fatto un po di prove...con le termiche è meglio...però la mia conclusione è che l'esp non si disattiva per nulla...non lo si ritarda nemmeno....appena in curva si schiaccia un poco il sedere subito allarga e questo mi fa capire che la macchina e la trazione in sè sono proprio una fi.ata...ho notato che sia con esp attivo che con esp disattivo la macchina sbanda un po per poi essere frenata...secondo me non c'è un ritardo dell'intervento...semplicemente cambia che schicciando quel pulsante si disattiva l'asr per cui le gomme possono slittare...questa è l'unica differenza...piccole intraversate le riesci a fare anche ad esp attivo....ho trovato uno spiazzo abbastanza largo e sono anche riuscito a fare un paio di trottole strette..proprio come diceva Michelone....e questo è un bene...si vede che esagerando l'esp nulla puo...per farlo ho inizialmente usato un pizzico di freno a mano e poi gas a manetta senza incertezze e la macchina ha cominciato a girare come una trottola...pero dopo un paio di giro i freni tornano a mordere...

    tutto sommato sono più contento rispetto all'altra volta però ragazzi...lo sento che senza esp sarebbe un divertimen to unico...vi prego..qualcuno trovi la soluzione....deve esserci..questo esp va disabilitato...se no chi ha la my2011 godo solo a metà

  5. #114
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    ho provato sta mattina.....io ho una a3 ma il principio è sempre quello... quando lo disattivi lampeggia ad intermittenza una volta al secondo quando per es vuoi fare un 360 lampeggia 2 volte al secondo e ti toglie motore....quinid è impossibile disattivarlo
    Citazione Originariamente Scritto da AndyGTI Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi...volevo sapere se è possibile disattivare veramente del tutto l'ESP sulla S3 post restyling?..Dico questo perchè io se schiaccio il pulsante o anche se lo tengo premuto per qualche secondo mi dice "ESP DISINSERITO- RIDOTTA STABILITA' DI MARCIA" e penso.."Ok è tutto disattivo"..ma in realtà se ad esempio tiro il freno a mano per fare una U turn (è solo una supposizione e nel caso in posti chiusi al traffico) noto che ritorna a lavorare....oltre al fatto che questo freno a mano è davvero duro da attivare...rispetto alla GTI per ottenere qualcosa si deve tirare con una forza notevole e cmq il suo intervento e tipo spugnoso quindi molto arduo arrivare a bloccare le ruote posteriori (Puo essere per via della trazione integrale?)....anche a voi succede così o è la mia che ha un freno a mano per ritardati?

    Fatto sta che mi da fastidio che questo ESP anche se in teoria disattivo in realtà è sempre vigile in sottofondo...secondo voi è una novità del my 2011 o anche prima vi risulta che il funzionamento sia tale?

  6. #115
    Utente L'avatar di denis323ci
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    s3 8p in cerca di autobloccante

    Predefinito

    S3 07/2008 freno a mano e traversi senza problemi però se spegnete la radio e vi concentrate sui rumori che provengono dalle centraline sotto il volante noterete che c'è qualcosa che lavora (sembrano quasi dei relè che aprono e chiudono), le centraline lavorano quando voi partite da fermi e accellerate un pochino facendo patinare le ruote non a giri esagerati poi se ci date dentro non sentite piu nulla.... Secondo me nemmeno la 2008 non toglie tutto e sapete perchè? disinserendo l'esp e girando come una trotola per 6 7 secondi e vi giuro che fà perno su se stessa poco dopo sul monitor nel cruscottino esce la scritta avaria esp.... si spegne la macchina 5 minuti si azzerano gli errori, si riaccende, si percorre un tratto dritto per 200 metri (nel cruscottino c'è ancora l'errore) e dopo poco da sola sparisce e tutto torna inserito come appena accesa la macchina, a questo punto si toglie e via a "trottolare"
    A questo punto mi sembra di capire che l'esp c'è, lavora, ma sotto sotto la centralina capisce tutto e cerca di raddrizzare ma non riesce nullacontro la "forza dell'auto"....
    che ne dite? condividete?
    p.s: ieri sera mi sono divertito da morire......

  7. #116
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Confermo l'errore esp! Mi è successo ieri proprio quando stavo facendo un video! Esp disattivato al 100% per avaria.. E trottole a go go! Pero stamattina avevo un errore all ABS. Lunedì vi posto video e vi racconto tutto! Ora sono sull iPhone e mi è difficile!!

  8. #117
    Utente L'avatar di denis323ci
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    s3 8p in cerca di autobloccante

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Confermo l'errore esp! Mi è successo ieri proprio quando stavo facendo un video! Esp disattivato al 100% per avaria.. E trottole a go go! Pero stamattina avevo un errore all ABS. Lunedì vi posto video e vi racconto tutto! Ora sono sull iPhone e mi è difficile!!
    Si ma la tua e' una 2011 la mia e' una 2008!!!! E' stranissima sta cosa!

  9. #118
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denis323ci Visualizza Messaggio
    S3 07/2008 freno a mano e traversi senza problemi però se spegnete la radio e vi concentrate sui rumori che provengono dalle centraline sotto il volante noterete che c'è qualcosa che lavora (sembrano quasi dei relè che aprono e chiudono), le centraline lavorano quando voi partite da fermi e accellerate un pochino facendo patinare le ruote non a giri esagerati poi se ci date dentro non sentite piu nulla.... Secondo me nemmeno la 2008 non toglie tutto e sapete perchè? disinserendo l'esp e girando come una trotola per 6 7 secondi e vi giuro che fà perno su se stessa poco dopo sul monitor nel cruscottino esce la scritta avaria esp.... si spegne la macchina 5 minuti si azzerano gli errori, si riaccende, si percorre un tratto dritto per 200 metri (nel cruscottino c'è ancora l'errore) e dopo poco da sola sparisce e tutto torna inserito come appena accesa la macchina, a questo punto si toglie e via a "trottolare"
    A questo punto mi sembra di capire che l'esp c'è, lavora, ma sotto sotto la centralina capisce tutto e cerca di raddrizzare ma non riesce nullacontro la "forza dell'auto"....
    che ne dite? condividete?
    p.s: ieri sera mi sono divertito da morire......

    la mia è una my2009 e l'esp si può togliere del tutto


    però, confermo che anche a me è capitato (ogni tanto, non sempre, l'ultima volta ieri) che dopo qualche giro su se stesso mi dicesse avaria esp e si accendessero un sacco di spie sul quadro ... con conseguente riattivazione dell'ESP... ma niente di che! roba di un attimo e basta..

  10. #119
    Utente L'avatar di denis323ci
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    s3 8p in cerca di autobloccante

    Predefinito

    Okay! Allora alla fine e' come dico io, e' disinserito ma all fine c'e' e lavora!

  11.  

  12. #120
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Michelone non hai saputo nulla dal concessionario? in che senso avaria abs? quella ti rimane anche dopo che l'avaria esp se ne va?
    Io con le trottole ci andrei cauto però...più che altro per non rovinare qualcosa del sistema di trazione integrale...a me interesserebbe avere l'auto senza esp per fare curve di traverso sulla neve senza che a metà traverso i freni ti inchiodano l'auto se la sbandata è un po più significativa....

    Sul discorso avaria forse lo fa per salvaguardare i freni che si surriscalderebbero troppo...e potrebbe essere un sistema per disattivarlo fino al successivo riavviamento della macchina...7 360gradi e via l'esp....

Pagina 12 di 41 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •