Lista utenti taggati

Pagina 13 di 41 PrimaPrima ... 34567891011121314151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 406

Discussione: ESP sempre attivo

  1. #121
    Utente L'avatar di denis323ci
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    s3 8p in cerca di autobloccante

    Predefinito

    può essere... finite le trottole si sente anche un profumino ma nn riesco a capire se è frizione o freni......

  2.  

  3. #122
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Al 90% sono i freni, ricordiamoci che disattivando L Esp (pardon l'asr) rimane comunque attivo edb, il "differenziale" elettronico che come tutti gli elettronici lavola sui freni quindi....

    Confermo al 100% le sensazioni di Andy sulla neve: anche la mia my 2010, con esp disattivato e metà derapata frena e ti blocca lì (ho anche la sensazione che dopo la frenata raddrizzatrice sparisca anche buona parte della trazione al retrotreno, infatti dopo la pinzata da parte dell esp il motore se insisti col gas sale di giri più rapidamente ma la macchina non avanza con la stessa decisione).
    Sono in contatto con la Ross-tech per vedere se esiste una codifica per eliminare l'esp; nel frattempo ho scoperto che nel canale 90 delle Adaption nella sezione 03 Abs è possibile lavorare sul valore ESP ON e spostarlo su OFF ma il dato non viene memorizzato...???!!! Come se ci volesse una specie di login prima di poterlo salvare....
    Nessuno con una my pre 2010 può postare una vaggatta completa di tutte le centraline così possiamo cominciare a studiarci sopra??

  4. #123
    Utente L'avatar di denis323ci
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    s3 8p in cerca di autobloccante

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warning78 Visualizza Messaggio
    Al 90% sono i freni, ricordiamoci che disattivando L Esp (pardon l'asr) rimane comunque attivo edb, il "differenziale" elettronico che come tutti gli elettronici lavola sui freni quindi....

    Confermo al 100% le sensazioni di Andy sulla neve: anche la mia my 2010, con esp disattivato e metà derapata frena e ti blocca lì (ho anche la sensazione che dopo la frenata raddrizzatrice sparisca anche buona parte della trazione al retrotreno, infatti dopo la pinzata da parte dell esp il motore se insisti col gas sale di giri più rapidamente ma la macchina non avanza con la stessa decisione).
    Sono in contatto con la Ross-tech per vedere se esiste una codifica per eliminare l'esp; nel frattempo ho scoperto che nel canale 90 delle Adaption nella sezione 03 Abs è possibile lavorare sul valore ESP ON e spostarlo su OFF ma il dato non viene memorizzato...???!!! Come se ci volesse una specie di login prima di poterlo salvare....
    Nessuno con una my pre 2010 può postare una vaggatta completa di tutte le centraline così possiamo cominciare a studiarci sopra??
    Ma siamo sicuri che la mia essendo un 2008 abbia il differenziale elettronico? Questo per me sarebbe un bel problema!

  5. #124
    Utente L'avatar di denis323ci
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    s3 8p in cerca di autobloccante

    Predefinito

    Ho guardato anche sul libretto ma nn capisco se ha il differenziale elettronico..... Ma funziona solo fino a certe velocità? perchè se cosi fosse è fatto per toglierci da situazioni spiacevoli....

  6. #125
    Utente L'avatar di denis323ci
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    s3 8p in cerca di autobloccante

    Predefinito

    ei non c'è più nessuno???? su dai vorrei qualche parere di esperti....

  7. #126
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    qualcuno sa come girare i video? ho registrato dal cellulare ma è inclinato di 90°... vorrei farvi vedere l'avaria dell'esp e del TMPS...

    ---------- Post added at 12.52.22 ---------- Previous post was at 12.03.13 ----------

    ecco fatto! qui c'è il video del problema all' ESP e al TPMS...
    http://www.youtube.com/watch?v=Vn3VzQSZjxU

    fortuna vuole che mi sia successo proprio mentre stavo registrando..
    finito di fare asinate, me ne sono tornato a casa a dormire con i controlli disinseriti e la mattina dopo accesa la macchina erano ancora tutti presenti, dopo aver percorso 100 metri in direzione concessionaria Audi mi si sono spente le spie. pero mi si era presentato un problema all'ABS (percepivo dei saltelli come se avessi bucato una ruota, e invece era l'abs che dopo i 60 KM/h pinzava un freno...).
    in officina mi hanno collegato il vag e azzerato tutti i problemi e la macchina è tornata come nuova...

    piu tardi ho appuntamento con il capo officina per discutere del problema dell'esp non disinseribile..

  8. #127
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Assurdo!!! possibile essere così in balia di sto benedetto esp?...ma la macchina chi la guida? il pilota o l'elettronica?..no no non ci siamo..la prossima auto la prima caratteristica che guarderò sarà se i controlli elettronici sono o meno disattivabili...potrà essere anche l'auto più bella del mondo..ma se avrà l'esp come su questa S3 col cavolo che la prendo....ma si puo che se uno fa un paio di derapate sulla neve poi deve andare in concessionaria a farsi resettare gli errori perchè l'esp/abs impazzisce??? davvero assurdo...poi su un auto come una S3 che è sportiva e trazione integrale..praticamente abbiamo una trazione integrale che puoi usare solo andando piano...in quello funziona non c'è che dire...con le gomme adatta va davvero ovunque...ma io mi chiedo a che ca@@o pensavano i collaudatori quando facevano i test invenali con questo esp di ultima generazione...non si rendevano conto della stupidità di tale sistema??

    Cmq Michelone a me è successo questo:
    le due volte che mi sono messo a fare l'asino, la prima volta non sono riuscito a fare nulla , la seconda con le termiche e con un manto nevoso più consistente sono riuscito a fare anche un paio di trottole ma di derapate nulla, qualche piccoolo allargamento di posteriore si..ma se si supera un certo angolo intervengono bruscamente i freni inchiodandoti li e non lasciandoti la liberà di un bel controsterzo...in tutte e due queste prove non mi si è mai accesa nessuna spia però mi è successo che la prima volta che avevo poi l'occasione di andare sopra i 70 km7h (la prima volta mi è successo la mattina dopo le asinate) notavo che la macchina cominciava a tremare notevolmente. per certi attimi in maniera davvero allarmante...sensazione del tipo di avere è ruote sbilanciate o un cerchione piegato o un disco piegato....la prima volta ero seriamente preoccupato...ho ripensato se per caso nel fare l'asino avessi pestato qualche piccolo marciapiede ma me ne sarei accorto, fatto sta che dopo qualche decina di km il problema sparisce...mi è risuccesso giusto l'altra volta dopo un pomeriggio di neve e quelche piccola asinata...alla sera superati i 70 la macchina che vibra, ancora nessuna spia....le mie conclusioni sono....o i freni si surriscaldano fino a creare questo effetto ma non si spiega perchè la prima volta il problema mi si è presentato il giorno dopo......o è qualche cosa all'interno del sistema Haldex che se si esagera facendo gli asini magari si surriscalda modificando il comportamento...oppure, cosa che forse penso più probabile, a guidare senza Asr sulla neve spara molta neve all'interno dei passaruota, e con temperature molto al di sotto dello zero si formano dei blocchi belli consistenti a ridosso delle ruote, oltre al fatto che lo spazio tra passaruota e ruota è molto ridotto magari quelle vibrazioni sono causate proprio dallo sfregamento contro lo strato di neve che si viene a formare...boh....o magari si forma una patina ghiacciata sui dischi rendendoli non perfetti...fatto sta che il tutto dopo un po di km torna a posto...potrebbe essere una cosa simile a quella che dice Michelone che gli è successa con l'abs...anche se io non sentivo il pedale del freno pulsare come quando l'abs interviene....

    in fin dei conti bisogna assolutamente trovare un rimedio...se non fosse collegato a S tronic e haldex avrei già buttato dal finestrino tutti i fusibili del'esp

  9. #128
    Utente L'avatar di denis323ci
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    s3 8p in cerca di autobloccante

    Predefinito

    Ciao Andy, non ti preoccupare per quella vibrazione... Sembra che la macchina saltelli? perchè se è cosi è dovuto alla neve che si ferma sui cerchi (solo su una parte) e quando arrivi ad una certa velocità la macchina sembra quasi saltelli.... successo anche a me venerdì scorso e sabato, mi sono fermato con un bastoncino di legno ho tolto la neve-ghiaccio e la macchina è tornata come nuova.... anche a mè succede dopo 6 7 trottole filate il problema di michelone.... e poi quel profumo da nn capisco cosa...

  10. #129
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Ebd c'è di sicuro anche se non è scritto sul manuale, non si tratta di un differenziale elettronico tipo Q2 o XDS, ma di qualcosa di molto blando ereditato dalle prime centraline Abs e che ad oggi è quasi sempre presente i tutte le configurazioni.

    Mi hanno risposto quelli di Ross-Tech dicendomi di avere tra le mani una centralia (quindi presumo macchina) ABS come la nostra e che faranno un po' di verifiche e prove per vedere se è fattibile la disabilitazione tramite una codifica; ho chiesto se possibile di arrivare ad un configurazione dove con il tasto si disattiva tutto (asr ed esp)

  11.  

  12. #130
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denis323ci Visualizza Messaggio
    Ciao Andy, non ti preoccupare per quella vibrazione... Sembra che la macchina saltelli? perchè se è cosi è dovuto alla neve che si ferma sui cerchi (solo su una parte) e quando arrivi ad una certa velocità la macchina sembra quasi saltelli.... successo anche a me venerdì scorso e sabato, mi sono fermato con un bastoncino di legno ho tolto la neve-ghiaccio e la macchina è tornata come nuova.... anche a mè succede dopo 6 7 trottole filate il problema di michelone.... e poi quel profumo da nn capisco cosa...
    Citazione Originariamente Scritto da warning78 Visualizza Messaggio
    Ebd c'è di sicuro anche se non è scritto sul manuale, non si tratta di un differenziale elettronico tipo Q2 o XDS, ma di qualcosa di molto blando ereditato dalle prime centraline Abs e che ad oggi è quasi sempre presente i tutte le configurazioni.

    Mi hanno risposto quelli di Ross-Tech dicendomi di avere tra le mani una centralia (quindi presumo macchina) ABS come la nostra e che faranno un po' di verifiche e prove per vedere se è fattibile la disabilitazione tramite una codifica; ho chiesto se possibile di arrivare ad un configurazione dove con il tasto si disattiva tutto (asr ed esp)
    per i saltelli mi avete rassicurato.. a me è successo proprio così, e il meccanico però mi ha detto che era un problema di abs (però non mi fido molto) non penso sia la neve sui dischi, perche a me è successo la mattina dopo aver fatto le trottole e le sbandate....


    Warning spero tanto che facciano qualcosa come dici tu... sarebbe una figata!!!!

    aggiungo che ieri dovevo parlare con il capo officina (appuntamento preso la settimana scorsa) per il problema di sobbalzi che avevo in accelerezione. morale della favola hanno solo fatto un aggiornamento alla centralina motore e nulla piu.. non sono neanche saliti in macchina per provarla. mi hanno solo detto di fare 3 pieni di v-power per pulire il motore...
    ovviamente questo mi è stato riferito da un impiegato dell'audi dato che il capo officina alle 17.30 era già sul divano di casa.... quidi non ho neanche potuto parlare del problema dell esp.

Pagina 13 di 41 PrimaPrima ... 34567891011121314151617181920212223 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •