Lista utenti taggati

Pagina 2 di 41 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 406

Discussione: ESP sempre attivo

  1. #11
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raul0880 Visualizza Messaggio
    sto pensando anch io di montar su 4 gomme invernali..poi ad aprile rimetto su le estive...
    qui dove abito io di neve ne viene, ho montato 4 nokian da neve e la macchina fa paura, altro che suv, vai dove vuoi.... a parte che nn vai in mezzo metro di neve fresca

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di raul0880
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi s3 8p s tronic

    Predefinito

    Mi sono informato e per me la soluzione ideale è metter su 4 gomme x tutte le stagioni o ancora le potenza , qualcuno sa se le bridgestone potenza re 050 sono esclusivamente estive o van bene x tutte le stagioni? Io credo siano estive ma il gommista sostiene siano idonee tutto l anno

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Tutte le gomme estive vanno bene anche d'inverno, dipende da quello che devi fare.....
    Alle potenza 050, e in genere a tutte le gomme ultra hight performance stradali, non far vedere la neve e temperature inferiori ai 5 gradi.
    Le gomme all-season o 4 stagioni non sono ne carne ne pesce, infatti non le produce praticamente nessuno, e le trovi solo su qualche suv a richiesta.
    Per s3 ti consiglio delle invernali "poco neve" "tanto asfalto" tipo conti 810 sport o le nuove 830p, non che non vadano sulla neve, anzi, ma vanno molto bene su asfalto e sono molto stabili , leggi rigide come struttra e tasselli; tanto per la neve la trazione quattro si accontenta di qualche lamella.....

    Tornando in-topic, l'esp come dice il manuale non si disinserisce ma riduce al minimo gli interventi; arrivando dalla Scirocco dove l'esp proprio non era possibile disattivarlo o attenuarlo, gran bel "difetto", vi posso dire che la macchina sul bagnato scula e non poco..... vedremo con la prima neve...
    Ultima modifica di warning78; 25-10-2010 alle 23:33

  5. #14
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Devo controllare il manuale..però qualche giorno fa ho provato in un piazzale con la ghiaia..disattivando l'ESP (fa ridere che il pulsante ha scritto ESP OFF e che viene fuori la scritta ESP OFF ridotta stabilità di marcia quando non è vero che è disattivo) la macchina si intraversa ma oltre un tot l'esp torna a lavorare e difatti sul cruscotto ci sono due spie...una con il simbolino con la scritta OFF che rimane fissa e poi quando torna ad intervenire c'è la solita che lampeggia...

    Quello che voglio capire è...questo ESP non totalmente disinseribile da che model year c'è?...è sin dal 2007 che è sempre così? o è solo una novità del restyling del 2008 o solo della mia My 2011?
    Qualcuno parla di disattivare solo l'ASR? intende dire che con il pulsante ESP OFF si disinserisce l'asr e si ritarda l'intervento dell'esp?
    Anche perchè ho provato ma anche tenendo premuto il tasto per diversi secondi non si leva del tutto..mi sa che non rimane altro che andare da un buon elettrauto e fare un bypass al fusibile e portare un interuttorino in macchina...possibile che su macchine sportive non posso decidere io se voglio o meno i controlli...

    Cmq in settimana anche io mi premunirò di gomme invernali..sono indeciso tra la Nokian e le Pirelli...mi hanno fatto come prezzo per le 4 pirelli da 18 750 euro montate e 670 per le nokian.
    Non vedo l'ora di una bella nevicata.


    Tra l'altro la scorsa sera ho giusto visto da un conoscente che ha una S3 sportback ma non my 2011 che lui non ha la spia apposita Esp off sul cruscotto come ho io...lui se tiene premuto a lungo il tasto riesce a disattivare del tutto mi sembra l'esp...gli esce fissa la spia che di solito lampeggia quando entra n funzione e poi una scritta gialla in alto nello schermino centrale con scritto ESP OFF.

    A me invece come ho descritto prima è diverso quindi io sono convinto che con la my 2011 sia cambiato qualcosa....
    Ultima modifica di AndyGTI; 10-11-2010 alle 17:34

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Personalmente, salvo un paio di volte in qualche piazzale, non ho ancora provato a "vedere la strada dal finestino". E non so se succederà mai, amo troppo la mia S3 per rischiarla così!
    Però posso riportare la mia esperienza a Monza con una R32 DSG.
    il Pilota (Raimondo Pirro) la metteva SEMPRE di traverso, ma con la tecnica del pendolo.
    insomma, li mi sono convinto che per mettere di traverso una TI ci vuole un gran pelo sullo stomaco. :)
    e mi sono anche convinto che se si vogliono i traversi bisogna prendere una TP.
    La TI è per una guida più pulita imho.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Mr:buso
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    566
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    Andy in tutte le Audi/VW/Skoda ecc. con ESP, quando lo disattivi questo rimane vigile e quando vede che le cose si mettono male si riattiva da solo!
    Funziona così anche sulle S3 8P pre-restyling

    L'unico modo per toglierlo di mezzo del tutto è togliere il relativo fusibile, ma non credo sia una buona idea in quanto (ma non ne sono certo) si disattivi anche l'ABS
    S3 8L...one love, now run on Mk6 GTD
    MASTARO Fans Club-Socio n°104

  8. #17
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    @ Massi....Guarda anche io non mi metto a cercare di metterla di traverso su strada perchè è troppo pericoloso...parlo di qualche piazzale..al limite qualche rotonda dove se non c'è anima viva...cmq metterla di traverso giocando con i trasferimenti di carico devi essere capace...con una TA è un po più semplice perchè il dietro è più leggero...con una TI bisogna essere capaci.
    Questo cmq con le Haldex..perchè con i vari Subaru e Mitsu il discorso è ben diverso. Non voglio dire che sia più semplice però diciamo che se vuoi metterla di traverso non devi fare manovre al limite ed esagerate come per cercare di mettere di traverso una Audi/Vw con la Haldex...con esito spesso negativo.
    Fatto sta che la S3 è molto stabile...e per il resto delle situazioni questo è un vantaggio...non si è sempre in giro a cannone...e un Subaru in giro piano non ce lo vedo proprio..troppo scomodo.

    @Mr:buso....Io prima della S3 avevo un GTI mk5 e ti posso assicurare che quando levavo l'esp se mi mettevo a fare una U turn con il freno a mano l'esp non tornava in funzione e su neve spesso mi divertivo a fare curve accelerando con il feeno a mano tirato simulando una sorta di drift (cmq a basse velocità) e l'esp non tornava in funzione.

    Con la S3 invece per ora ho provato solo in una condizione di scarsa aderenza come la ghiaia ma non sulla neve...e sulla ghiaia levando l'esp l'auto sbanda inizialmente che è un piacere, ma il divertimento finisce subito perchè oltre un certo angolo di sbandata la spia lampeggia e l'esp torna a lavorare...forse su neve si va oltre la portta d'azione dell'esp e quindi la sbandata è talmente veloce che non la corregge nemmeno...però per quello che ho notato fino ad ora il comportamento dell'esp disattivato non è uguale rispetto alla GTI.
    Ho provato anche su bagnato una volta in un punto con asfalto che sapevo molto scivoloso a disattivare l'esp e a lasciare il gas di colpo a meta curva...oltre un tot di sbandata l'esp rientra...cosa che con la GTI non succedeva...e su you tube ci sono tonnellate di video di S3 che fanno le trottole a volte anche su bagnato, non per forza con la neve, e se l'esp fosse ancora attivo non vedo come potrebbe succedere.

    Tra l'altro com'è che sulla S3 anche restyling (ho visto su quella di un conoscente) la modalità di disattivazione è differente rispetto alla mia che è My2011?...sulla sua che è una my 2009 se schiacci poco si disattiva solo l'ASR se tieni premuto disabilita anche l'esp e viene fuori una scritta gialla ESP OFF e la spia che di solito lampeggia quando è in funzione rimane accesa fissa.
    Io invece sulla mia non ho più queste due modalita a seconda di quanto tieni premuto...e cmq mi si accende un altra spia, per intenderci sul quadrante del tachimetro con sotto scritto ESP OFF, però la spia che quando l'esp lavora non si accende fissa, e compare una scritta nel menu diversa che dice "Ridotta stabilità di marcia" e difsatti se esagero la spia nel contagiri lampeggia e l'esp è ancora funzionante.

    Io sono convinto che sulla My 2011 hanno reso l'esp non totalmente disinseribile o cmq hanno riavvicinato la soglia d'intervento....e la cosa mi sta un po sulle scatole perchè va bene la sicurezza ma su un auto sportiva (ok che la S3 non è un auto pensata per la pista ma non è nemmeno una Punto 1.2) non vedo perchè non posso decidere io se poter levare i controlli...se un giorno vorrò provarla in pista o se voglio divertirmi in un piazzale pieno di neve l'auto avrà un limite dato da tutta questa benedetta elettronica...ed è incredibile che se fanno queste modifiche di anno in anno non te le dicono nemmeno...pubblicizzano il nuovo attacco blue tooth o un sacco di altre pu..anate ma quando si tratta di sapere qualcosa di serio della macchina non si sa mai nulla.
    Guardate la prova di Auto della Golf R...sulla R i controlli non sono disattivalbili a quanto pare ( o cmq come sulla mia) e difatti il tempo in pista è di 5 secondi peggiore rispetto alla R32 anche se come potenza e prestazioni pure la R va di più della R32 aspirata...trovo ridicolo fare auto sportiveggianti superimbrigliate di elettronica non disattivabile...io ora mi informo se è possibile fare una modifica e tornare ad avere un esp come le pre my2011.
    Ultima modifica di AndyGTI; 12-11-2010 alle 15:42

  9. #18
    Audi lover L'avatar di pat[S]3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    138
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    aspettando Audi RS 3

    Predefinito

    Ciao AndyGTI,
    anche io sono interessatissimo alla questione!

    Non facciamo prima a rivolgerci direttamente alla concessionaria audi??O meglio alle officine audi?

    Mi girano anche a me le balle se non posso disinserire quel ca**o di ESP, e siccome l'auto arriverà a fine gennaio, e qui di neve ce n'è un bordello...
    Sono d'accordissimo con il discorso che fai dicendo che su auto sportive del genere non si posso nemmeno decidere quali controlli inserire e quali disinserire..mah..

    Speriamo che qualcuno ci possa aiutare.


    Saluti.


    pat[S]3

  10. #19
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Si infatti proverò a chiedere lumi anche in conce...più che altro perchè se è solo una funzione diversa data da una diversa gestione della centraline mi chiedo nel caso se non è possibile tornare ad un set up pre restyling andando in conce.

    Se no devo trovare qualche bravo elettrauto che mi faccia un lavoretto per bypassare il fusibile (senza doverlo togliere) anche se no so..magari levando il fusibile poi non va l'ABS...sarebbe bello avere un tasto per poter disattivare ogni cosa singolarmente (Un tasto per ESP uno per ASR e uno per ABS)

    Cmq devo provare ancora bene almeno con la neve a vedere se in condizioni limite la fisica ha ugualmente la meglio sull'elettronica...non sopporterei l'idea che finalmente ho tra le mani una macchina a 4 ruote motrici e non posso usarla come si deve...perchè? perchè l'esp non si disattiva..ma scherziamo? è una S3 o una Punto Abarth?

  11.  

  12. #20
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Ragazzi, capisco la voglia di non avere briglie e dare completamente sforgo alla potenza della S, ma credetemi che l'ESP non è per niente una cosa negativa come si vuol far credere..
    Sul fatto che in certe situazioni limiti la macchina sono d'accordo; ma è un "optional" al quale non rinuncerei per niente al mondo.. In parecchie situazioni (anche quando non ce ne accorgiamo) può salvarci letteralmente le chiappe...
    Sinceramente non ho mai sentito (ne sento) l'esigenza di disinserilo, salvo qualche partenza sul dritto o com'è successo per procedere sulla neve (consigliato anche sul libretto di uso e manutenzione)..

Pagina 2 di 41 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •